Re: DOSSIER CAL.28

pietroattanasio ha scritto:
CACCIATORE 4X4 ha scritto:


Ciao Giuseppe....mi spieghi che significa.
un evento per il cal.28 e cal.410????

Mica avrai messo in dubbio quello che ha detto Fcattafi...??

E' cioè che mettendo 28, 29 gr. di pallini ha riequilibrato l'assetto per gli eventuali intasamenti, meno polvere+pallini..!!

Mi devi sempre ripetere le prove con la tua Greyston, non dimenticarti...????? [up.gif]
Ciao Pietro
AHAHHAHAHAH.. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ...Ciao Pietro, no no non dubbito di nessuno chiedo solo come si possa chiudere in modo STELLARE la cartuccia caricata in bossolo da 70mm con cx1000 M410 in dose di 1,35 cont gualandi h41mm e 29-30 grammi di piombo ????? a questo nessuno mi ha risposto e sicuramente di daranno ragione che non si può effettuare la chiusura STELLARE con M410 e 30 grammi di piombo.....
si la farò presto la prova x ora sono impegnato con il calibro 28 [lol.gif]
 
Comunque Ronin aldilà del fatto che molti le usano per il bracconaggio , devi sapere che al nord italia molta gente va al capanno , per noi siciliani è una quasi novità , infatti nessun cacciatore siciliano si sognerebbe di cacciare al capanno con fischi fischietti chioccoli e diavolerie varie, come non ci sogniamo di allevare tordi da richiamo, e tutta questa gente puoi star sicuro che fa uso di silenziate per non spaventare la selvaggina che ha faticosamente fatta arrivare a tiro di schioppo.
 
Ciao ho anche io provato le cheddite, davvero buone in certe giornate, riguardo le baschieri le ho provate su quaglie e le migliori erano le 22 gr con le 26 e le 30 non ho avuto buoni risultati solo feriti... Forse vogliono più freddo... Comunque sono convinto che nel 28 il range di caricamento migliore va dai 19 ai 24 gr, le cartucce più pesanti rendono sempre meno bene!
 
Io ho un sovrapposto FAIR xlight cal 28 e su consiglio di un esperto in balistica come ORLANDI ho montato 5e4* e faccio cose assurde da lasciare ad occhi sbalorditi i miei amici che sparano con il 12. Dai un'occhiata al mio ultimo video fatto con il 28 a caccia di grige e capirai cosa intendo x COSE ASSURDE :) http://youtu.be/elPhz2prfg4 a dimenticavo io uso solo cartucce 7 1/2 x percorso caccia itinerante!

Salve ice77 mi puoi dire la marca delle cartucce che hai usato e con che condizioni meteo le hai usate.
Ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti.
Luigi
 
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma vuolevo sapere se esistono cartucce dispersanti in commercio cal 28, per quaglie e beccacce.
 
Buongiorno,

qualcuno ha mai caricato la SP2 Vectan in cal 28 con OT ? Volevo provare una ricarica con questa polvere.

Grazie
 
Scusate, niente segreto di stato, mentre inserivo i dati l'Ipad mi trasmetteva la scritta :messaggi troppo corto, aggiungere altri 8 caratteri e chiaramente poi non mi faceva entrare , con MP c'ero riuscito.
Ecco le dosi: Mbx36 1,10x24(nik), innesco Martignoni 686, borra Gualandi h32,orlo tondo 3,5 mm.
Scusate il ritardo a rispondere ,ma ho mio padre che sta molto male in ospedale e tutta la giornata sono stato la.
 
Re: DOSSIER CAL.28

IMG_1207.jpgeccoli qua.scusate il doppio post ma se non lo faccio cosi non me le carica
 
Si le produca la balistica di Perugia caricate con tecna e 25 g di piombo saluti luca
 
acquisto cal 28.

acquisto cal 28.

Scusate l'intromissione.

Volevo gentilmente chiedere quanto potrebbe valere un semiautomatico franchi 48 al cal 28 del 2004 .

Ha solo uno strozzatore 4 **** senza chiave per estrarlo, sulla canna che scritto made in usa.

cordialmente black.
 
Ciao a tutti, sono possessore da poco di un clan 28 , di cui sono contentissimo, sparò cartucce caricate da un caro amico, micidiali quelle caricate con l'introvabile JK3 con 28 gr di piombo.
Mi ha pure dato una manciata di cartucce caricate con MB x36 sempre con 28 gr, un mio amico mi ha spaventato dicendo che quella dose di piombo con quella polvere e' pericolosissima ?? È vero??
Grazie per le eventuali risposte.
Ti sconsiglio vivamente di usarle...con la MBx36,in cal 28,la dose max che ti permette questo propellente.sono al max 20 gr......
Con la Jk3,anche se fosse la pregevole BOFORS,i 28 gr credo siano un miraggio...molto meglio con 23/24gr che secondo il mio modesto parere sono gia' tanti x un cal 28!!!!
la Fiocchi,mi sembra la caricava nella sua famosa GOTICO,con i 25grammi.......
MARCO
 
Buongiorno,

qualcuno ha mai caricato la SP2 Vectan in cal 28 con OT ? Volevo provare una ricarica con questa polvere.

Grazie


SP2 Vectan28/70 T1
Cheddite
CX 10001,40x26Gualandi Container
H37

Tonda a
66 mm.
T.C.
3261
3151
3073
BAR
773
793
863

V1 m/s
406,1
404,1
416,2
Media delle 3 prove
T.C. 3161,67
Bar 809,67
V1 408,8

- - - Aggiornato - - -

SP2
Vectan
28/70 CX 1000 1,45x28 Gualandi Container H37
Tonda su sugherino
a 66 mm.
T.C.
3153
3031
2996
BAR
882
914
905

V1 m/s
405,7
410,9
410,7
Media delle 3 prove
T.C. 3060
Bar 900,33
V1 409,1

- - - Aggiornato - - -

Questi assetti li ho copiati dagli esperti dei vari forum di caccia e secondo me vanno abbastanza bene.
Ciao.
 
Franchi feeling, sovrapposto con strozzatori intercambiabili, io uso 3*1*.

ciao enzo, le canne del tuo feeling sono di 68 o 71 cm?? le mie 71 e ho lasciato il ****/*** . Io qua sto sparando le 18 gr caricate da me, sipe ed s4 che fanno paura...leggera e veloce...non fa prigioneri...se lo centri però...e anche la 24 gr piombo 5 nik di seconda sui fagiani fa recuperi eccellenti...come ti trovi allora con il feeling?? io da Dio !!!
 
ma possibile che non c'azzecco mai.....il mio armsan con canna da 71 e montata 1 stella non ci arriva mica.........bah 40/45 metri ....ma .forse xche non ci sparo a ste distanze....!...
 
Re: DOSSIER CAL.28

Fabrizio Cattafi.....se ci sei batti un colpo dai...

- - - Aggiornato - - -

Ciao 4x4 sono rosario ci conosciamo solo per scritto ma con orlo tondo un paio di dosi di tecna potresti dammeli grazie tante il fucile come il tuo con la canna 70.ciao e grazie ancora.

Ciao, T1/70mm Cx2000 1,10x24gr bior, tonda su cartoncino a 64mm
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto