Re: doppietta cal.410.....,quale ?

ma come lello un po di tempo fà sul post che avevo inviato a proposito delle doppiette fausti avevi detto che erano tutto fumo e niente arrosto e poi mi vieni a parlare bene delle doppiette turche queste yldiz ??? ferraglia da macero per capirci sei in controsenso....
Allora vincenzo ora ti dico una cosa una cosa...io sn andato spesso a brescia e ti dico come sono considerate le signorine fausti...lo scarto....ora stanno emergendo perchè il il signor carlo rizzini su caccie e pesca stà sponsorizzando le loro doppiette che costano un patrimonio in confronto a ciò che vendono e danno, io le ho provate sia le cal 28 e le 410 e nn mi hanno entusiasmato. Ora ti dico guarda attentamente che doppietta ha il signor rizzini quando fà cacciate ai limiti con il 410 nn di certo le doppiette fausti ma una doppietta con delle canne fatte come dio comanda. Io a loro di certo nn dò 12000 per una semplice doppietta vestita a festa dove l'incisione supera di molto il costo dell'arma. La Yldiz nn sarà chisà che però a quel prezzo con bascula dedicata è OTTTTIIIIMMMAAAA....oviamente preferisco altro ma se ti vuoi togliere uno sfzio con il 410 è ottima...ora ti dico che fai spendi anche 3000 euro per una fausti e poi ti accorgi che con quel calibro non ci prendi neanche una casa a 10mt che fai la rivendi a quanto????
 
Re: doppietta cal.410.....,quale ?

Bigio Follonica ha scritto:
Per mio zio sto cercando una doppietta cal.410 ,ad un prezzo non esagerato.....cosa mi consigliate ? avevo pensato alla effebi omega slim.....la conoscete ???? se non erro la effebi e' beretta....!!!!. Di fascia media cosa ci potrebbe essere senno' ?

grazie a chi mi aiutera'

bigio
ciao Bigio, 3 giorni fa un mio amico compagno di caccia ha comprato una doppietta Yldiz con canne 67cm 4 e 2 stelle, leggera, carina e funzionale....senza estrattori automatici, basculante e canna selettiva. la fattura è buona e secondo me qualità prezzo è eccellente.
 
Re: doppietta cal.410.....,quale ?

Mi ha esplicitamente detto che le turche non le compra.... Credo vada sulla effebi....!!!. Senza nulla togliere alle turche....,il Made in italy e' sempre il Made in italy....!!!.

Bigio
 
Re: doppietta cal.410.....,quale ?

Bigio Follonica ha scritto:
Per mio zio sto cercando una doppietta cal.410 ,ad un prezzo non esagerato.....cosa mi consigliate ? avevo pensato alla effebi omega slim.....la conoscete ???? se non erro la effebi e' beretta....!!!!. Di fascia media cosa ci potrebbe essere senno' ?

grazie a chi mi aiutera'

bigio
li turchi io ò una yldiz 410 mono con selettore con bascula dedicata,ottima x quanto costa sui 600 eu,mi dispiace averla presa x non aspettare con canne 67 credo 4è2 stelle,mà cè anche 71 3è1,una piuma
 
Re: doppietta cal.410.....,quale ?

Lello1980 costa 1200 euro una effebi omega slim .... E godi x 1200 euro....!!!!. Una zabala o una turca che costano 600-800 euro saranno meglio ??? Meglio e' una fausti dea british che supera i 3000.... Conti semplici ma la realtà e' questa.... Se vuoi un ottimo prodotto lo devi pagare... Non scopro di certo l' acqua calda..... Come si suol dire....

Bigio
 
Re: doppietta cal.410.....,quale ?

Bigio Follonica ha scritto:
Ciao cacciatore 4x4 ....( il tecnys con la greystone l' hai venduto ?).... Credo che mio zio si sia deciso.... Se non cambia idea all' ultimo,dovrebbe prendere la EFFEBI omega slim canne 71 strozz. 3/1 ,costo 1150 dalle nostre parti....!!!. Sul deplian sembra davvero bella,e poi la effebi e' della beretta..... Credo di aver detto tutto.... Sinonimo di serietà e materiali al top....!!!.

W il Made in italy....

Bigio
Allora devo precisare che è si del gruppo beretta ma i materiali sono ben diversi, a quel prezzo è buona ma non credere che i materiali siano quelli di una doppietta Poli modello base...
La zabala se non erro è imbasculata del 20 e pesa sui 2,800 almeno quello che ho visto io era così.
 
Re: doppietta cal.410.....,quale ?

lello1980 ha scritto:
Bigio Follonica ha scritto:
Lello1980 costa 1200 euro una effebi omega slim .... E godi x 1200 euro....!!!!. Una zabala o una turca che costano 600-800 euro saranno meglio ??? Meglio e' una fausti dea british che supera i 3000.... Conti semplici ma la realtà e' questa.... Se vuoi un ottimo prodotto lo devi pagare... Non scopro di certo l' acqua calda..... Come si suol dire....

Bigio
Bè ti dico una cosa, io ho provato la yildiz e premetto che non amo le armi turche ma devo dire che questa doppiettina ha delle buone canne con ottime rese balistiche provato anhe a palla, penso che con bascula dedicata sia la migliore a questi prezzi visto che non si trova niente a prezzi abbordabili inbasculata del 410. Ti devo dire una cosa se volessi una fine doppietta in cal 410 di certo saprei io dove andare ma ti dico non di certo in italia...

E dove? In Inghilterra? Non c'è altro posto al mondo dove possono fare una doppietta finissima per meccanica, per linea e per incisioni che possa essere all'altezza di alcune doppiette fatte in Italia, come per es.: Piotti, Perugini e Visini,Abbiatico e Salvinelli, Beretta (che costruisce la Imperiale Montecarlo, una volta realizzata dalla Franchi), Bernardelli tipo Holland e non molti altri.

Saluti Cafiso

P.S.

Si tratta ovviamente di spendere un centinaio di migliaia di euro.
 
Re: doppietta cal.410.....,quale ?

Ciao a tutti,io ho comperato da poco una doppietta datata cal 410 marca boniotti tenuta benissimo,non lo ancora provata ce qualcuno che ha avuto qualche esperienza di questo artigiano?
 
Re: doppietta cal.410.....,quale ?

Credo che tolti i mostri sacri rizzini ,fausti,ecc.ecc le effebi sono valide.... La omega slum e' veramente bella e rifinita.... Ho chiamato e con 1200 si prende....

Bigio
 
Re: doppietta cal.410.....,quale ?

Penso che per questo calibro una bascula dedicata sia abbastanza importante certo la ylidz non mi fa impazzire ma la preferisco alle altre proprio per questo e per il prezzo abbordabilissimo, poi se cerco la chicca credo che il made in Italy sia insuperabile, ma parliamo di altri prezzi :wink:
 
Re: doppietta cal.410.....,quale ?

caspita mai visti i falco.....sono parecchio originali....carine le doppiette.. sapete quanto puo costare l'airone gold in cal 20...??
 
Re: doppietta cal.410.....,quale ?

Le falco non gli piacciono fra84....!!!.

Io gli ho consigliato la effebi omega slim.... Con 1150 euro la prende....!!!. Non sara' una fausti o una rizzini ma e' pur sempre un ottima doppietta....

Bigio
 
Re: doppietta cal.410.....,quale ?

Io stavo pensando per un futuro acqisto all'Airone della Falco:

http://www.falcoarms.com/fucili.aspx?la ... ome=airone

Airone-A.jpg
 

Bigio Follonica

Cacciatore oro (1000/2500)
Registrato
5 Settembre 2009
Messaggi
3,266
Punteggio reazioni
13
Età
46
Località
Follonica(GR)
Per mio zio sto cercando una doppietta cal.410 ,ad un prezzo non esagerato.....cosa mi consigliate ? avevo pensato alla effebi omega slim.....la conoscete ???? se non erro la effebi e' beretta....!!!!. Di fascia media cosa ci potrebbe essere senno' ?

grazie a chi mi aiutera'

bigio
 
Re: doppietta cal.410.....,quale ?

ciao a tutti, riprendo la discussione eprchè sarei interessato a prender ela doppietta yildiz, poca spesa e forse buona resa!!!
chi la possiede? difetti?
vi ringrazio in anticipo
Franco
 
Re: doppietta cal.410.....,quale ?

ciao a tutti, riprendo la discussione eprchè sarei interessato a prender ela doppietta yildiz, poca spesa e forse buona resa!!!
chi la possiede? difetti?
vi ringrazio in anticipo
Franco

Pregi: Resa balistica eccezionale (almeno io, con la mia 71 2 e 3* sono riuscito a far dei tiri che neanche immaginavo!!!), bascula dedicata fantastica e con dellle incicioni al laser bellissime,peso minimo.
Difetti: canne verniciate, non brunite come nei nostri italiani, (ne perde un pò d'estetica) e grilletto un pò troppo "secco" e duro.
Nella mia, per risolvere questi due nei, l'ho portata da un armiere bresciano ed ho fatto brunire le canne ed aggiustare un pò la meccanica!
Risultato Ottimo +!!! Bisogna dire che nel grilletto non siamo ancora a livello dei nostri fucili, ma sicuramente la fascia di prezzo più bassa ne giustifica il fatto.
 
Re: doppietta cal.410.....,quale ?

Vivessi in Italia, comprerei senzaltro un fucile italiano. Personalmente preferirei un buon usato
a un fucile nuovo mediocre. Ho dei pregiudizi giustificati -scusatemi per il controsenso- con i prodotti turchi, li eviterei. Se per motivi economici dovessi scegliere un fucile non italiano, opterei
per un Baikal. Sia la doppietta che il sovrapposto in cal. 410 sono affidabili e indistruttibili. Unico
neo: sono costruiti su bascule del cal.12 per cui ne risente l'estetica ed il peso.
In cal. 410 ho il sovrapposto Baikal IZ27 e fino a qualche mese fa il monocanna IZ18 che si e'
preso il mio socio.
 
Re: doppietta cal.410.....,quale ?

io uso da due anni al capanno quasi esclusivamente il 410 della FALCO per tiri fino a 20/25 metri con risultati ottimi e costa relativamente poco ( credo oggi sui 5/600 euro)
 
Re: doppietta cal.410.....,quale ?

Bè ti dico una cosa, io ho provato la yildiz e premetto che non amo le armi turche ma devo dire che questa doppiettina ha delle buone canne con ottime rese balistiche provato anhe a palla, penso che con bascula dedicata sia la migliore a questi prezzi visto che non si trova niente a prezzi abbordabili inbasculata del 410. Ti devo dire una cosa se volessi una fine doppietta in cal 410 di certo saprei io dove andare ma ti dico non di certo in italia...
ma come lello un po di tempo fà sul post che avevo inviato a proposito delle doppiette fausti avevi detto che erano tutto fumo e niente arrosto e poi mi vieni a parlare bene delle doppiette turche queste yldiz ??? ferraglia da macero per capirci sei in controsenso....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto