grazie ragazzi, la vostra solidarietà allieva la preoccupazione e Mygra mi aiuta a non "pensare" comunque ora Pako sanguina meno, ha bevuto anche se è ancora molto intontito dai farmaci antidolorifici, spero per lui e per me che passi una notte relativamente tranquilla...........sarò vigile...........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!
 
tolti ieri i punti..............secrezioni sparite quasi del tutto .........per ora le colture del muco non evidenziano presenza di batteri "particolari" ......terranno in coltura il muco ancora una settimana per vedere se "compare" qualcosa...........sabato prossimo altro controllo e risposte definitive...........grazie dell'interessamento..................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!!
p.s.
eccolo .......... sempre tra i piedi.......FELICE ANNO NUOVO A TUTTI...CHE IL 2017 PORTI PROSPERITA' E SERENITA'........io per ora sono a posto
 

Allegati

  • cosa vuoi di più dalla vita.jpg
    cosa vuoi di più dalla vita.jpg
    65.1 KB · Visite: 0
Appena adesso ho visto la discussione,e mi dispiace,comunque sono sicuro che te ne dara' ancora dei bei momenti,stanne certo,perche' ha avuto la fortuna di avere un amico come te che lo ama da morire.......vedrai Ricca' andra' tutto nei migliori dei modi....IBAL........H.D.T............SUZI...........

P.S. scusami x il ritardo
 
Ti capisco e non vorrei essere al tuo posto, l'ansia tira brutti scherzi ma non devi esagerare, il tuo "piccolone" se la caverà alla grande, riportando la serenità in seno alla tua famiglia. Facci sapere, siamo tutti con te e il tuo Pako.
Con Affetto
piero
 
tanto per parlà.........Pako deve fare la terapia per 90 giorni, 75 mg di "Sporanox" alla mattina e altrettanti alla sera, in commercio ci sono solo capsule da 100mg, costo 1 euro circa l'una, il problema è che il dosaggio deve essere più preciso possibile per evitare inutili sovradosaggi che possono intossicare il cane o dosaggi inferiori che non "curano" il cane, la clinica ha contattato una casa farmaceutica che mi fornirà capsule da 75 mg (100 capsole 130 euro circa) facendo i conti ho speso 510 euro per la tac, 400 euro per le rinoscopie, biopsie e antibiorgramma, 350 euro per le terapie precedenti , ormai ci conosciamo e si sa che noi cacciatori non rimpiangiamo nemmeno un euro speso per la salute dei nostri cani, anzi se potessi "comprarla" firmerei un assegno in bianco, ma mi chiedo con che coraggio continuano a far campagne animaliste sull'adozione di questi meravigliosi animali, un pensionato o una famiglia "normale" che deve fare se si trova in una condizione simile dopo aver adottato un cane? chiamare la Brambilla, far morire il cane o non mangiare e non pagare le bollette? speriamo che con tutti i soldi che queste pseudo onlus prendono istituiscano una "mutua" per curare gli animali gratis o al massimo con un piccolo contributo........in bocca al cocker!!!!!!!!!
 
allora............ mi ha chiamato il veterinario e mi ha letto la risposta della biopsia : rinite purulenta senza presenza di cellule neoplastiche..........che detta così sembra una bella notizia, il veterinario dal canto suo mi ha detto che ha già spedito le risposte e la tac ad un altro centro per avere conferma, perché, dice lui vuole essere sicuro al 100% dell'esattezza della lettura della tac e del reperto bioptico............stasera o domani dovrebbe farmi avere notizie.......
ATTENZIONE RAGAZZI mentre stavo scrivendo mi hanno telefonato ed anche l'altro centro a Bologna ha confermato che non ci sono tumori......la rinite potrebbe essere dovuta a fattori allergici o batterici..........domani alle 14,30 consulto con i veterinari per decidere, dopo la rilettura di tutti gli esiti degli accertamenti strumentali , dell'antibiogramma e le indicazioni degli altri due centri, che tipo di terapia iniziare ............mhiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che paura...........stasera bistecche per tutti..........e che cavolo!!!!!!!!!!!!!!............grazie per la vostra vicinanza è sempre un piacere ed un sostegno...vi terrò comunque informati........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!
 
Sono talmente tante le emozioni che ci regalano i nostri amici quattrozampe ,pronti a tutto per soddisfare i nostri interessi ,come si fa a non stare male quando li vedi soffrire . Ma bisogna essere ottimisti , stargli vicino ,curarli ,affidarsi ad esperti , e vedrai che tutto si risolve ,un gran ibal!!!
 
piccola cucitura e grandi passi avanti nella chirurgia veterinaria..........grazie a tutti per la vicinanza e grazie a Max per l'interessamento.....la foto fa un po impressione più che vedere il cane dal vero......oggi la giornata è passata tranquillamente solo pochissimo sanguinamento in mattinata..comunque come si vede la convalescenza è DURA...in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Allegati

  • cicatrice.jpg
    cicatrice.jpg
    50.4 KB · Visite: 0
  • convalescenza.jpg
    convalescenza.jpg
    36 KB · Visite: 0
il problema è che ci son tanti che non li curerebbero come si deve
non li giustificherò mai, il cane se si prende si tiene come si deve (come fai te, per capirci)
e i problemi di soldi (che abbiamo in tanti, chi più chi meno) a costo di fà la fame, non giustificano il non curare quegli esseri meravigliosi che ci danno tutto quello che hanno senza chiedere niente (a parte una barca di vaini per mantenerli!)
so che è un discorso un pò fondamentalista ma sentire "come faccio, non c'ho 'na lira" quando magari quello fuma un pacchetto al giorno, ha sky e si fa la macchina nuova (se pur piccola) mi fa incazzare
scusa lo sfogo!
 
oggi sono mi ha chiamato la clinica veterinaria e gli esiti dell'ennesimo antibiogramma mirato hanno evidenziato la presenza di una "candida" una micosi che è alla base della rinite del cane, domani o al massimo dopodomani dovrebbero contattarmi per comunicarmi i risultati del consulto tra i medici della clinica e del centro analisi ed il tipo di terapia che hanno deciso di adottare, o se è il caso di procedere ad "allagamenti" delle cavita nasali con farmaci idonei, questi devono essere praticati con il cane anestetizzato, uno o due dovrebbero bastare, così dicono...........alla prossima..............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
allora............oggi hanno praticato una piccola incisione sulla fronte per scoprire il forellinno praticato l'ultima volta sulle ossa frontali e avere cosi un'entrata nei seni frontali..........di lì hanno introdotto ben 40 ml di canesten in crema ...........allagando di fatto i seni frontali...........e le narici del cane..........il l'incisione sulla fronte viene lasciata aperta per permettere la fuoriuscita del siero e della crema in eccesso onde evitare ascessi.........ora c'è da aspettare e vedere ..........in un paio di settimane dovrebbe piano piano "spurgare" la crema attraverso le narici. La differenza delle prime irrigarioni e quella di oggi sta nel fatto che la crema depositata direttamente nelle narici viene espulsa col muco molto rapidamente ed ha un effetto terapeutico inferiore mentre depositata nei seni frontali in quantità superiore viene rilasciata attraverso i forellini fatti in precedenza lentamente e per più tempo con una migliore incidenza terapeutica...........così mi sembra di aver capito...........e avanti si va..........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!
 
riccà io non ti conosco, ho visto il tuo pako in fotografia, se me lo consenti " vi sto vicino" mi commuovo a leggere questa vicenda e mi vengono le lacrime agli occhi, perché leggendo la tua storia penso, quanto amiamo i nostri amici a quattrozampe? tanto tantissimo senza voler far retorica, fanno parte della nostra famiglia, e come tutti i nostri cari vorremmo che stessero sempre in salute. forza pako forza riccà siete forti.
 
Sempre fiducioso Riccardo nel risultato finale positivo .... penso onestamente che esempi come il tuo e dell'amore che hai verso i tuoi, a cui tieni in modo esponenziale .... debbano insegnare parecchio a tutti noi in primis ....ma soprattutto a chi ci considera degli assassini ...... GRAZIE RICCARDO.
 
Sempre fiducioso Riccardo nel risultato finale positivo .... penso onestamente che esempi come il tuo e dell'amore che hai verso i tuoi, a cui tieni in modo esponenziale .... debbano insegnare parecchio a tutti noi in primis ....ma soprattutto a chi ci considera degli assassini ...... GRAZIE RICCARDO.

ti ringrazio veramente, un cane che ti da tutto senza chiedere niente merita questo ed altro, sono contento che gli ultimi accertamenti abbiano evidenziato l'infezione anche perché i precedenti esami erano tutti negativi comunque i veterinari della clinica mi avevano avvertito che gli esami del muco avrebbero potuto dare delle false negatività e l'infezione si sarebbe potuta palesare dopo vari tentativi, così è stato spero che sia la volta buona, è da febbraio che sono in lotta e la cosa comincia a stressare..............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto