Domanda su vendita di armi tra privati

Domanda su vendita di armi tra privati

.............Poi mi sono presentato con l'avvocato e l'appuntato aveva il sorriso stampato in faccia.
Io i mie diritti nolente o no li faccio valere, fatto sta che per scusarsi mi ha anche offerto di andare a prendere un caffè al bar.
Comunque ha detto che sono un testardo, cocciuto.
Questo fatto ha dell'incredibile!!! Se non lo avessi appreso direttamente, stenterei persino a crederlo, pazzesco!!
Il problema e' molto semplice, se non ci fosse la legge che impone la dichiarazione all'Autorita' di PS o Stazione CC entro 72 ore dall'acquisto/cessione. Perché chi acquista un'arma e' tenuto, appunto, a notificare l'acquisto. Di conseguenza chi riceve gli atti scriverà all'ufficio che l'aveva in carico che provvederà a depennarla. Ma questo, se e' sufficiente per gli atti d'Ufficio, non lo e' per l'utente che in caso di verifica della detenzione in casa, si troverà a dover giustificare il mancato possesso dell'arma che lui aveva ceduto. Con il risultato di essere denunciato per omessa comunicazione di cessione dell'arma e con conseguenze gravi sul porto d'armi!!
 
Domanda su vendita di armi tra privati

Beh, le norme che disciplinano la omessa denuncia fanno riferimento all'art.38 Tulps e 697 cp, novellata dalle ultime norme bla bla bla, ma non era questo che volevo dire. Piuttosto la tua seconda affermazione. La caccia e' una passione che prescinde da ogni altra considerazione. Certo che esercitare l'arte venatoria ci vogliono denari, e tanti oggi, ma limitarla per lo studio.....anzi: secondo me sarebbe anche distensiva!!
 
Re: Domanda su vendita di armi tra privati

non sono un esperto in materia ma la tua procedura e' assolutamente giusta..devono levarti dalla tua denuncia delle armi il tuo fucile che hai venduto questo e' poco ma sicuro, sicuramente i piu' esperti ti sapranno dare delle delucidazioni a riguardo....
ciao
 
Re: Domanda su vendita di armi tra privati

il problema è che non so perché trovano sempre una scusa per non farlo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto