Domanda smaltimento vecchie munizioni

Re: Domanda smaltimento vecchie munizioni

il mio consiglio è quello di fare delle foto di tutte le cartucce in tuo possesso, magari li in mezzo c'è qualche cartuccia di vecchia data introvabile che può interessare a qualche collezionista.
no toccare nulla, fai le foto e postale sul forum, qualcuno interessato esce sempre.
saluti, fabio
 
G

Guest

Pulendo a fondo la casa dei miei genitori ho trovato alcune munizioni sia a palla che a pallini che appartenevano a mio papà scomparso nel '92.
Non avendo la minima intenzione di vedere se sono ancora buone ...(anche perchè alcune sono di calibri che neanche ho) volevo chiedere se qualcuno mi indica come fare a smaltirle dal momento che mai mi mettrò a scaricarle oo roba del genere anche perchè finirei con il farmi male.Ho pensato di rivolgermi ai Carabinieri ma prima di mettere il culo nelle pedate ..se qualcuno sa indirizzarmi forse è meglio ..
ciao ciao
 
Re: Domanda smaltimento vecchie munizioni

carlo1105 ha scritto:
Dopo aver controllato la denuncia che sia tutto a posto sia munizioni a pallini che a palla rivolgiti ai Carabinieri ci pensano loro o almeno ti dicono come puoi fare certe volte un consiglio aiuta!Un saluto. [1]


Ma mio papà è morto nel 1992 dove vuoi che la vado a trovare la denuncia??
 
Re: Domanda smaltimento vecchie munizioni

regalela a qualcuno che si interessa di ricarica.........con quello che costa il piombo sarà sicuramente un regalo gradito
 
Re: Domanda smaltimento vecchie munizioni

Quante sono? Se fai delle foto magari a qualcuno di noi interessano. Fornisci maggiori dettagli. Prima di andare dai Carabinieri accertati di aver fatto, quando è mancato tuo papà, la cessione o la presa in carico delle eventuali armi e delle attuali cartucce.....NON SVEGLIARE IL CAN CHE DORME! Magari in buona fede non hai dichiarato nulla e rischi di avere problemi peggio che se fossi un terrorista!
Ciao.
 
Re: Domanda smaltimento vecchie munizioni

MUARMAULIN ha scritto:
Quante sono? Se fai delle foto magari a qualcuno di noi interessano. Fornisci maggiori dettagli. Prima di andare dai Carabinieri accertati di aver fatto, quando è mancato tuo papà, la cessione o la presa in carico delle eventuali armi e delle attuali cartucce.....NON SVEGLIARE IL CAN CHE DORME! Magari in buona fede non hai dichiarato nulla e rischi di avere problemi peggio che se fossi un terrorista!
Ciao.

Segui il consiglio di Apache e Muarmaulin.
Ci sono tanti cacciatori in cerca di componenti e munizioni vecchie a scopo amatoriale e collezioni.
Fai una foto.
 
Re: Domanda smaltimento vecchie munizioni

Regalale senti a me..... O se vuoi fare il "ligio" va dai Carabinieri e denuncia il ritrovamento fortuito delle cartucce... Però sappi che potresti trovare un burocrate pignolo alla Furio davanti a te che ti riempirà di se e di ma.....
A te la scelta...
 
Re: Domanda smaltimento vecchie munizioni

Quando è mancato mio papà,io non avevo il pda e sia armi che il resto è stato dato in custodia a mia mamma;quando ho fatto il pda ho preso in carico le armi io mentre mi sa che munizioni non ne erano state denunciate nemmeno una (anche perchè non si sapeva neanche che ci fossero);le ho trovate per caso ieri ;
Ho pensato di fare cosi:quelle a pallini le scarico mentre per quelle a palla faccio le foto e le metto sul forum poi se a qualcuno interessano bene altrimenti penso ad un altro sistema per smaltirle anche perchè quella di rivolgermi all'arma mi sa che non è il massimo al fine di evitare complicazioni inutili
 
Re: Domanda smaltimento vecchie munizioni

Ricorda che le cartucce a palla vanno denunciate.
Anche se ereditate.
Ovvio che se vai a chiedere consiglio ai Carabinieri e non hai denunciato il posseso delle cartucce a palla ereditate ( seppur non è necessario - in alcuni casi- precisarne il calibro) è come darsi la zappa sui piedi.
Lo stesso dicasi se - sommando le tue cartucce a palla o a pallini con quelle ereditate - superi i limiti consentiti ( 1000 o 1500 con denuncia).
ciao.
g
 
Re: Domanda smaltimento vecchie munizioni

Ma i fucili di tuo padre che fine hanno fatto? ci parli delle cartucce ma non ci dici nulla dei fucili, è difficile consigliarti. Poi le cartucce sono a pallini o anche a palla?
 
Re: Domanda smaltimento vecchie munizioni

Si ma mica ce ne posso io se le ho trovate ... quelle che possiedo io sono tutte registrate e a posto ma come facevo a sapere che ve ne fossero delle altre ??Comunque il problema è stato risolto grazie a tutti per le risposte e per l'aiuto
 
Re: Domanda smaltimento vecchie munizioni

carlo1105 ha scritto:
Dopo aver controllato la denuncia che sia tutto a posto sia munizioni a pallini che a palla rivolgiti ai Carabinieri ci pensano loro o almeno ti dicono come puoi fare certe volte un consiglio aiuta!Un saluto. [1]
Scusami mi sono espresso male:La denuncia devi controllare la tua per vedere se rientri con le cartucce di tuo padre in quello che hai denunciato (soprattutto per quelle a palla)altrimenti se vuoi tenerle devi modificare la denuncia o fare come sopra citato :)
 
Re: Domanda smaltimento vecchie munizioni

Teoricamente il banco nazionale smaltisce anche le cartucce, certo che se non sono in regola meglio evitare, anche di parlarne qui.
 
Re: Domanda smaltimento vecchie munizioni

Dopo aver controllato la denuncia che sia tutto a posto sia munizioni a pallini che a palla rivolgiti ai Carabinieri ci pensano loro o almeno ti dicono come puoi fare certe volte un consiglio aiuta!Un saluto. [1]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto