Domanda per appostamento fisso

Se sei il titolare dell'appostamento e hai scelto l'opzione in via esclusiva devi stare dentro l'appostamento ... altrimenti fai finta di essere uno sconosciuto dell'apopstamento ... se questo è inutilizzato .. senza usare l'appostamente puoi cacciare nei dintorni senza utilizzarne però l'appostamento. A meno che non sia un appostamento agli acquatici a cui devi stare a distanza dal bordo del lago.

Non so se sono stato chiaro .. penso di no ... :D :D :D :D
 

sbesetto

Utente Registrato
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
21
Punteggio reazioni
3
Località
NUVOLERA (BS)
Buongiorno,

secondo voi, avendo l'autorizzazione per appostamento fisso, è vietato utilizzare la giostra e sparare al volo alle allodole stando all'esterno del capanno ma sempre nel raggio di 100 metri da esso.

saluti
grazie per le eventuali risposte
 
Caro Ezietto l'appostamento fisso nel Lazio non viene rilasciato a nessuno se non ha compiuto i 60 o i 65 anni di età. Penso che dovrai aspettare ancora qualche anno, o sbaglio?
Se ti puo consolare la stessa regola vale in molte altre regioni d'Italia. Ciao e a presto.
 
qui non e' cosi' si deve avere la forma esclusiva di caccia da apostamento e presentare domanda presso la provincia con annessa planimetria 1:25000 del luogo dove e' ubicato l'apostamento, consenso firmato del proprietario del fondo e nomitavi di chi caccia nell'apostamento(max 3 oltre il titolare).L'eta' non c'entra in Veneto
 
ggramoli ha scritto:
Caro Ezietto l'appostamento fisso nel Lazio non viene rilasciato a nessuno se non ha compiuto i 60 o i 65 anni di età. Penso che dovrai aspettare ancora qualche anno, o sbaglio?
Se ti puo consolare la stessa regola vale in molte altre regioni d'Italia. Ciao e a presto.
grazie franco , non èra per me ma per mio padre , ma se queste sono le leggi dovra aspettare anche lui .
 
botahv79 ha scritto:
qui non e' cosi' si deve avere la forma esclusiva di caccia da apostamento e presentare domanda presso la provincia con annessa planimetria 1:25000 del luogo dove e' ubicato l'apostamento, consenso firmato del proprietario del fondo e nomitavi di chi caccia nell'apostamento(max 3 oltre il titolare).L'eta' non c'entra in Veneto
grazie botahv .
 
ggramoli non sono daccordo
la legge prende come numero limite di appostamenti fissi (almeno in lombardia) quelli autorizzati per la stagione venatoria 92/93 quindi il solito
gioco se sono sotto il numero lo concedono a tutti i richiedenti che rispettano
i requisiti (distanze) se no lo concedono sol a chi ha superato i 65 anni ho hai portatori
di handicapp in quanto considerati non più in grado di svolgere altri tipi di caccia
 
Anche in Toscana è così .. ne rilasciano solo se sotto il numero del 89-90 mi sembra .... gli ultra65 hanno diritto di prelazione, rispettoagli altri ... le distanze variano notevolemnte da regione e regione e tra tipologie ... e la burocrazie dipende dalla tipologia ... per i base (minuta selvagina e colombi in toscana) serve permesso scritto del proprietario, cartina col punto referenziato GPS, domanda compilata e elenco requentatori se vuoi farci andare altri ... da fare dal 1 al 28 febbraio per i nuovi appostamenti.
 
Puo darsi che la legge dica quello che avete scritto, sta di fatto che ogni regione stabilisce il numero di appostamenti che vuol concedere, e se ne concede pochi quando vai a chiedere in provincia ti rispondono sempre che te lo danno se hai compiuto i 65 anni o se sei invalido.
Come sapete in Italia fatta la legge scoperto l'inganno.
 
la domanda deve essere accompagnata da licenza e versamento dell'ambito in forma di appostamento fisso planimetrie della zona se non sbaglio ne servono due una 1/25000 e una 1/1000 consenso del propietatrio e del conduttore del fondo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto