Documenti Iscrizione ATC

Re:

Re:

camìo ha scritto:
confermo quello che ha detto Marco5, per la prima domanda di iscrizione ad un atc pretendono la marca da bollo, l'avvenuto versamento e fotocopia di un documento d'identità, mentre un'altra cosa che non mi và giù quì da noi
è quella di pagare la quota associativa dell'atc per l'annata venatoria successiva entro il 31.12...esempio la quota per l'annata 2008/9 la devi versare entro e non oltre il 31.12.2007...anche da voi è così??


Da noi devi pagare l'atc al quale sei iscritto entro il 31/05 dell'anno in cui inizia la stagione venatoria...
Per cambiare atc o chiederne un altro in regione devi compilare un modulo...senza nessun bollo o robe simili.....entro il 28/02.
saluti a tutti...Andrea.
 
Re: Documenti Iscrizione ATC

Mi sembra il paese di bengodi, dove ogni ATC decide e legifera come meglio crede, o per essere più sinceri come più gli fa comodo.
Senza considerare che si tratta di un sopruso e basta.
Perchè io se decido di prendere un certo ATC devo anche sapere quale sarà il calendario venatorio, e quali saranno le regole del gioco (preapertura e apertura, giornate di caccia consentite, specie consentite, eventuali deroghe, ecc. ecc.).
Altrimenti gioco a poker e pago al buio.
 
Ciao Marco.....da noi in pr. di Ferrara nessuna marca da bollo...e nessuna fotocopia di documenti.....solo un modulo pre-stampato da compilare....pero' non capisco, scusa, che cosa vuol dire la copia del versamento...???...sempre da noi fai la domanda e se ti accettano poi paghi con un bollettino che ti mandano a casa...e' un ladrocinio quella della marca da bollo...!!..e se non ti accettano..??.hai pagato 14,62 euro per niente...?..e io che chiedo anche 4 A.T.C.....?...sono per ogni domanda 14,62 euro...??.. :shock: .....le marche da bollo finalmente da qualche anno non le mettiamo neanche piu' per le denuncie di acquisto di fucili alle Questure locali o ai Carabinieri....ciao Davide....
 
Idem qui in Lombardia....domanda su apposito modulo (senza marca da bollo) e se si è presi allora si paga il bollettino (che viene inviato a domicilio) per il versamento della quota annuale.
Ciao
 
Quoto Davide e Diego, anche per le province del lazio non serve la marca da bollo ma soltanto la compilazione di un modulo prestampato reperibile anche sui siti delle province o degli atc; che dovrà poi essere spedito entro determinate date. Dopo l'accettazione della domanda potrà essere effettuato il pagamento del bollettino.


---scric---
 

marco5

Utente Registrato
Registrato
22 Luglio 2007
Messaggi
571
Punteggio reazioni
0
Località
Serenissima Repubblica di Venezia
Nella mia regione Veneto, per iscriversi ad un ATC si deve presentare la domanda in Marca da bollo da € 14,62 con fotocopia di un documento d'identità e la copia del versamento più nullaosta rilasciato dall'ATC.

Da voi come funziona ?

Sarei grato conoscere quanto succede nelle provincie d'Italia. Specialmente in merito alla Marca da bollo.
Rigrazio anticipatamente quanti collaboreranno.

Saluti Marco5
 
ferretti davide ha scritto:
Ciao Marco.....da noi in pr. di Ferrara nessuna marca da bollo...e nessuna fotocopia di documenti.....solo un modulo pre-stampato da compilare....pero' non capisco, scusa, che cosa vuol dire la copia del versamento...???...sempre da noi fai la domanda e se ti accettano poi paghi con un bollettino che ti mandano a casa...e' un ladrocinio quella della marca da bollo...!!..e se non ti accettano..??.hai pagato 14,62 euro per niente...?..e io che chiedo anche 4 A.T.C.....?...sono per ogni domanda 14,62 euro...??.. :shock: .....le marche da bollo finalmente da qualche anno non le mettiamo neanche piu' per le denuncie di acquisto di fucili alle Questure locali o ai Carabinieri....ciao Davide....

io ho pagato marche da bollo x la domanda d'iscrizione in un'Atc di Verona x 8 anni!!! :evil: ma alla fine mi hanno preso :wink: e ne è valsa la pena...
 
Re: Documenti Iscrizione ATC

Figurati se noi a Genova -paghiamo- (parola considerata bestemmia) la marca da bollo !!!!!.
Il versamento per l'ATC lo dobbiamo effettuare entro il 31 Maggio per confermare l'anno precedente, ed entro il 15/7 previa domanda, per avere le 20 giornate in altro ATC (€ 5,00).

P.S. - per noi le marche da bollo sono come i francobolli per i collezionisti,
si possono anche acquistare ma non vanno utilizzate !!! :p :p

Ciao.
 
Stefano 123 ha scritto:
[quote="ferretti davide":39gv52j0]Ciao Marco.....da noi in pr. di Ferrara nessuna marca da bollo...e nessuna fotocopia di documenti.....solo un modulo pre-stampato da compilare....pero' non capisco, scusa, che cosa vuol dire la copia del versamento...???...sempre da noi fai la domanda e se ti accettano poi paghi con un bollettino che ti mandano a casa...e' un ladrocinio quella della marca da bollo...!!..e se non ti accettano..??.hai pagato 14,62 euro per niente...?..e io che chiedo anche 4 A.T.C.....?...sono per ogni domanda 14,62 euro...??.. :shock: .....le marche da bollo finalmente da qualche anno non le mettiamo neanche piu' per le denuncie di acquisto di fucili alle Questure locali o ai Carabinieri....ciao Davide....

io ho pagato marche da bollo x la domanda d'iscrizione in un'Atc di Verona x 8 anni!!! :evil: ma alla fine mi hanno preso :wink: e ne è valsa la pena...[/quote:39gv52j0]


a forza di dai ci hai stufato e ti abbiamo preso per asfisia...... :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
 
Anche in Toscana niente marche da bollo sulle domande......

Inoltre, avendone in tutta la regione una ventina e vista la dimuizione progressiva e costante del numero di cacciatori degli ultimi anni, è abbastanza facile adesso accedere a praticamente tutto....ovviamente nei termini previsti.

Un saluto

Sandro
 
botahv79 ha scritto:
Stefano 123 ha scritto:
[quote="ferretti davide":2cm5h79v]Ciao Marco.....da noi in pr. di Ferrara nessuna marca da bollo...e nessuna fotocopia di documenti.....solo un modulo pre-stampato da compilare....pero' non capisco, scusa, che cosa vuol dire la copia del versamento...???...sempre da noi fai la domanda e se ti accettano poi paghi con un bollettino che ti mandano a casa...e' un ladrocinio quella della marca da bollo...!!..e se non ti accettano..??.hai pagato 14,62 euro per niente...?..e io che chiedo anche 4 A.T.C.....?...sono per ogni domanda 14,62 euro...??.. :shock: .....le marche da bollo finalmente da qualche anno non le mettiamo neanche piu' per le denuncie di acquisto di fucili alle Questure locali o ai Carabinieri....ciao Davide....

io ho pagato marche da bollo x la domanda d'iscrizione in un'Atc di Verona x 8 anni!!! :evil: ma alla fine mi hanno preso :wink: e ne è valsa la pena...


a forza di dai ci hai stufato e ti abbiamo preso per asfisia...... :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:[/quote:2cm5h79v]

:lol: :lol: :lol: si,ma adesso son cazzi vostri :lol: :lol: :lol:
 
Re: Documenti Iscrizione ATC

quelli a bergamo entra fanno esattamente come dici tu invece quelli di milano sono l'opposto io il primo anno che mi iscrissi lo feci a maggio e non mi dissero assolutamente nulla anza furono contenti di avere un altro membro pensa uin po come è la burocrazia......
 
Che possano esserci difficoltà ad iscriversi ad un certo ATC puo anche essere dovuto a tanti fattori (anche se spesso sono inventati), ma che poi si pretenda di metterci sopra una marca da bollo, cosa che non sta scritta da nessuna parte, è il colmo della spudoratezza. E' non è una giustificazione il fatto che ne valga la pena o meno.
 
confermo quello che ha detto Marco5, per la prima domanda di iscrizione ad un atc pretendono la marca da bollo, l'avvenuto versamento e fotocopia di un documento d'identità, mentre un'altra cosa che non mi và giù quì da noi
è quella di pagare la quota associativa dell'atc per l'annata venatoria successiva entro il 31.12...esempio la quota per l'annata 2008/9 la devi versare entro e non oltre il 31.12.2007...anche da voi è così??
 
camìo ha scritto:
confermo quello che ha detto Marco5, per la prima domanda di iscrizione ad un atc pretendono la marca da bollo, l'avvenuto versamento e fotocopia di un documento d'identità, mentre un'altra cosa che non mi và giù quì da noi
è quella di pagare la quota associativa dell'atc per l'annata venatoria successiva entro il 31.12...esempio la quota per l'annata 2008/9 la devi versare entro e non oltre il 31.12.2007...anche da voi è così??
a bergamo l'ambito per i non residenti deve essere pagato entro il 31/3 altrimenti ti depennano e devi fare nuova domanda con risposta quasi sempre negativa
 
Re:

Re:

entra48 ha scritto:
a bergamo l'ambito per i non residenti deve essere pagato entro il 31/3 altrimenti ti depennano e devi fare nuova domanda con risposta quasi sempre negativa

Idem qui a Brescia...il 31/3 è la data ultima per il pagamento della quota d'iscrizione all'Ambito o al CA (e tale termine vale sia per i residenti che non).
Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto