Divieto di appendere la selvaggina agli anelli?

SASA53

Cacciatore qualificato (8000/10000)
Registrato
11 Settembre 2009
Messaggi
10,247
Punteggio reazioni
23
Età
70
Località
Andria/Sannicola
Salve a tutti, ho letto che dovrebbe essere vietato appendere la selvaggina abbattuta agli anelli. La mia domanda è -Questa norma fa parte di qualche legge o regolamento emanato dopo la 157? - è norma che magari qualche regione ha fatto per uso interno? insomma dove stà scritto. Grazie a coloro che mi sapranno dare spigazioni. [allah.gif]
 
Re: Divieto di appendere la selvaggina agli anelli?

Si può usare, ma per netiquette non bisogna ostentare al di fuori della caccia, per non urtare sentimenti animalisti.
 
Re: Divieto di appendere la selvaggina agli anelli?

STEBI ha scritto:
Si può usare...punto e basta! [spocht_2.gif]

Cosa significa "usato come si deve" ...o "per non urtare sentimenti ambientalisti"....???

L'uso è uno e basta..portare la selvaggina da posto di caccia all'auto e poi a casa...
non credo nessuno ci vada in centro a fare spese!!! :mrgreen:

Se qualcuno quando scendo d'auto a casa...si urta ilso sentimento...
che si attacchi e tiri forte!! ....su via!!! [eusa_naughty.gif] :mrgreen:

Sei un duro!!!! Al mondo esisti solo tu. Vedere animali morti potrebbe dare fastidio al tuo vicino o alla mamma col passegino che incontri al portone di casa, che ti costa non ostentare? Per questo ed altro risultiamo antipatici ai più.
 
Re: Divieto di appendere la selvaggina agli anelli?

Sei un duro!!!! Al mondo esisti solo tu. Vedere animali morti potrebbe dare fastidio al tuo vicino o alla mamma col passegino che incontri al portone di casa, che ti costa non ostentare? Per questo ed altro risultiamo antipatici ai più.[/quote]

Gianni Gianni ... se tu leggessi meglio e lentamente i post... forse eviteresti un inizio di frase cosi infelice!!!!!! riprovaci dai su ..... sennò ne tiro fuori atri 10 di tuoi dove fai il TORO!! :mrgreen: sto ridendo si vede?

con te altro che icone bisogna usare!!!
Piu caffè la mattina....dammi retta palle!!! [marameo.gif]

PS. non sono ne duro ne esisto io.... ma Permalosetto si.... e mi infervoro quando sento nominare i Verdi e gli Ambientalisti ....credi che può bastare?
 
Re: Divieto di appendere la selvaggina agli anelli?

Vedi caro GIANNI ad ognuno il suo…. Ma con gente che ragionano cosi altro che strozzini…
Oggi in ITALIA contano più gli ANIMALI che le PERSONE…..
Francamente non ho mai usato lo strozzino….forse 25 anni fa i primi anni…. ma non accetto discorsi tipo…. Se alla donnina gli da fastidio quando arrivi a casa ….potrebbe essere sensibile… bè che si GIRI DI LA’ che vada a fare in culo (permettimelo solo perchè ne conosco che dicono poverini gli uccelletti e poi se glie li regali come li magnano!!!)….. magari nella vita ne combina di tutti i colori… alla TV vediamo di tutto su via non prendiamoci per il culo!!!!!!!! Oggi in strada si vedono drogati….. puttane …trans…di tutto….e proprio i nostri uccelletti gli danno noia!!???
Stuprano donne e magari non si muove una mano…..ma dai!!!
Forse se rispondessimo più seri e decisi…otterremo di più se oggi siamo ridotti cosi…e per fare troppo gli educati e per essersi piegati sempre. (guarda gli ambientalisti come sbraitano in ogni dove…e quanto ottengo!!!)

Leggi questo link vai…..

http://www.ilcacciatore.com/2009/11/25/ ... tilazioni/

con la premessa CHE hanno messo il penale molto pesante…e pensa questa arma in mano ai VERDI e WWF….. un consiglio…leggi anche i commenti….

Falso in Bilancio è diventato una barzelletta…. Se stupri e rapini con i benefici non fai nemmeno un anno di galera…… ma se metti sotto un gatto o fagiano o porti il cane a caccia fangoso e sotto la pioggia SON CAZZI AMARI.
 
Re: Divieto di appendere la selvaggina agli anelli?

STEBI ha scritto:
Vedi caro GIANNI ad ognuno il suo…. Ma con gente che ragionano cosi altro che strozzini…
Oggi in ITALIA contano più gli ANIMALI che le PERSONE…..
Francamente non ho mai usato lo strozzino….forse 25 anni fa i primi anni…. ma non accetto discorsi tipo…. Se alla donnina gli da fastidio quando arrivi a casa ….potrebbe essere sensibile… bè che si GIRI DI LA’ che vada a fare in culo (permettimelo solo perchè ne conosco che dicono poverini gli uccelletti e poi se glie li regali come li magnano!!!)….. magari nella vita ne combina di tutti i colori… alla TV vediamo di tutto su via non prendiamoci per il culo!!!!!!!! Oggi in strada si vedono drogati….. puttane …trans…di tutto….e proprio i nostri uccelletti gli danno noia!!???
Stuprano donne e magari non si muove una mano…..ma dai!!!
Forse se rispondessimo più seri e decisi…otterremo di più se oggi siamo ridotti cosi…e per fare troppo gli educati e per essersi piegati sempre. (guarda gli ambientalisti come sbraitano in ogni dove…e quanto ottengo!!!)

Leggi questo link vai…..

http://www.ilcacciatore.com/2009/11/25/ ... tilazioni/

con la premessa CHE hanno messo il penale molto pesante…e pensa questa arma in mano ai VERDI e WWF….. un consiglio…leggi anche i commenti….

Falso in Bilancio è diventato una barzelletta…. Se stupri e rapini con i benefici non fai nemmeno un anno di galera…… ma se metti sotto un gatto o fagiano o porti il cane a caccia fangoso e sotto la pioggia SON CAZZI AMARI.



Quoto Stebi,anch'io li porto fuori dalla giacca,appesi allo strozzino(quando sono tanti,senno' mi vergogno [rire.gif] , per non sporcarla)e mi'importa una s**a se qualcuno si scandalizza,poi magari tutti a mangiare la bistecca al sangue..Anche nei macelli sono attaccati gli agnellini,e' diverso?Io tratto solo con le persone razionali e coerenti,gli ipocriti e i malati possono rimanere nel loro universo di minchiate...Ricordatevi che piu' ci si limita da soli,e piu' ci rincattucciano nel'angolo....
 
Re: Divieto di appendere la selvaggina agli anelli?

Si può usare...punto e basta! [spocht_2.gif]

Cosa significa "usato come si deve" ...o "per non urtare sentimenti ambientalisti"....???

L'uso è uno e basta..portare la selvaggina da posto di caccia all'auto e poi a casa...
non credo nessuno ci vada in centro a fare spese!!! :mrgreen:

Se qualcuno quando scendo d'auto a casa...si urta ilso sentimento...
che si attacchi e tiri forte!! ....su via!!! [eusa_naughty.gif] :mrgreen:
 
Re: Divieto di appendere la selvaggina agli anelli?

Allora, questa è una vecchia diatriba che probabilmente è saltata fuori dalla fantasia di noi stessi cacciatori.

Vi riporto quanto capitatomi alcune settimane orsono insieme all'amico Morris durante una battuta ad allodole...

Dopo un paio d'ore arrivano le guardie di Legambiente che in modo molto scurrile e aggressivo ci controllano, tentano in ogni modo di trovare l'appiglio per farci un verbale ma non ce la fanno...poi prima di andare via ci chiedono quante allodole avessimo preso...bhe, "sono li attaccate", rispondiamo noi mostrandogli lo strozzino con attaccate gli animali....

NULLA, NON HANNO DETTO NULLA, NEMMENO UN ALLUSIONE AD UNA FANTOMATICA NORMA CHE VIETI CIO'!

Occorre avere tatto, non presetarsi al bar con lo strozzino pieno di uccelli... ma non è assolutamente vietato il suo utilizzo!
 
Re: Divieto di appendere la selvaggina agli anelli?

ma infatti io non ci vedrei nulla di male anche se a qualcuno capita di dover fare un tragitto a piedi e si veda il mazzo di uccelli...la verità è che come al solito la gente deve rompere le palle ai cacciatori...
 
Re: Divieto di appendere la selvaggina agli anelli?

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] quoto il pensiero di STEBI...io non uso lo strozzino però quando arrivo a casa e scendo dalla macchina a volte le anatre ce le ho in mano...è ovvio che ci vuole buon senso e non le vado a sventolare in giro ma se qualcuno le vede non capisco nemmeno perchè dovrebbe scandalizzarsi..voglio dire è il ciclo della vita, è una cosa del tutto naturale quindi se vengono a rompere le palle non è perchè si scandalizzano ma solo perchè non si fanno gli affaracci loro! e devono venirti a dire che loro sono degli angioletti perchè non uccidono gli animali....poi magari abbandonano i cani in mezzo alle strade, ma questa è un'altra storia..
 
Re: Divieto di appendere la selvaggina agli anelli?

STEBI ha scritto:
Sei un duro!!!! Al mondo esisti solo tu. Vedere animali morti potrebbe dare fastidio al tuo vicino o alla mamma col passegino che incontri al portone di casa, che ti costa non ostentare? Per questo ed altro risultiamo antipatici ai più.

Gianni Gianni ... se tu leggessi meglio e lentamente i post... forse eviteresti un inizio di frase cosi infelice!!!!!! riprovaci dai su ..... sennò ne tiro fuori atri 10 di tuoi dove fai il TORO!! :mrgreen: sto ridendo si vede?

con te altro che icone bisogna usare!!!
Piu caffè la mattina....dammi retta palle!!! [marameo.gif]

PS. non sono ne duro ne esisto io.... ma Permalosetto si.... e mi infervoro quando sento nominare i Verdi e gli Ambientalisti ....credi che può bastare?[/quote]

Meglio essere toro che bove, ridi permalosetto ridi. :D
Verdi e Animalisti esistono, come la gente comune che è molto di più e che imbeccata da questi tutti i giorni su tv giornali e Web ci sta facendo un culo come un secchio, inoltre poi ci sono tipi come te che non prendono nessuna precauzione al di fuori della caccia e il gioco al massacro è fatto.
Ridi ridi che mamma ha fatto gli gnocchi ed oggi è anche giovedi. :D :D
T'ho risposto più o meno a tono secondo il tuo splendido stile.
 
Re: Divieto di appendere la selvaggina agli anelli?

STEBI ha scritto:
Vedi caro GIANNI ad ognuno il suo…. Ma con gente che ragionano cosi altro che strozzini…
Oggi in ITALIA contano più gli ANIMALI che le PERSONE…..
Francamente non ho mai usato lo strozzino….forse 25 anni fa i primi anni…. ma non accetto discorsi tipo…. Se alla donnina gli da fastidio quando arrivi a casa ….potrebbe essere sensibile… bè che si GIRI DI LA’ che vada a fare in culo (permettimelo solo perchè ne conosco che dicono poverini gli uccelletti e poi se glie li regali come li magnano!!!)….. magari nella vita ne combina di tutti i colori… alla TV vediamo di tutto su via non prendiamoci per il culo!!!!!!!! Oggi in strada si vedono drogati….. puttane …trans…di tutto….e proprio i nostri uccelletti gli danno noia!!???
Stuprano donne e magari non si muove una mano…..ma dai!!!
Forse se rispondessimo più seri e decisi…otterremo di più se oggi siamo ridotti cosi…e per fare troppo gli educati e per essersi piegati sempre. (guarda gli ambientalisti come sbraitano in ogni dove…e quanto ottengo!!!)

Leggi questo link vai…..

http://www.ilcacciatore.com/2009/11/25/ ... tilazioni/

con la premessa CHE hanno messo il penale molto pesante…e pensa questa arma in mano ai VERDI e WWF….. un consiglio…leggi anche i commenti….

Falso in Bilancio è diventato una barzelletta…. Se stupri e rapini con i benefici non fai nemmeno un anno di galera…… ma se metti sotto un gatto o fagiano o porti il cane a caccia fangoso e sotto la pioggia SON CAZZI AMARI.

Tutto ciò che dici è scandaloso è vero e sono d'accordo con te, ma è contro questo Potere che bisogna combattere, non pavoneggiandosi col mazzo di tordi con la gente della strada che non capisce perchè tu vai a caccia visto che nessuno sui media ha mai alzato gli scudi a favore o ti risulta che qualche AAVV abbia protestato mai per queste anomalie tutte italiane.
La brambilla o la martini non sono da meno di un bonelli o una depetris, a Porta a Porta ti sono sembrate diverse, il penale in mano a questa combriccola di talebani è un'arma molto pesante, ti risultano proteste accese da parte di Enci, cinofili o associazioni? A me no!
Un cane si può castrare, ma non si può far rientrare nello standard col taglio della coda, senti qualcuno protestare? io no!
 
Re: Divieto di appendere la selvaggina agli anelli?

Io non adopero gli strozzini perchè non amo far vedere il mio carniere, anzi lo tengo nascosto, almeno nessuno fa domande e nessuno si scandalizza, comunque per chi ci tiene fa bene ad usarli senza paure è bene " sfruttare" quel poco che ci concede la legge. [5a] [rk01_050.gif] [violent.gif] [Backstab_emoticon.gif] :twisted:
Buone feste Roby62.
 
Re: Divieto di appendere la selvaggina agli anelli?

Si può tranquillamente usare ovviamente non è che bisogna andare in giro per la strada tirandoselo dietro con tutti gli uccelli appesi (anche se personalmente non ci vedo nulla di male). comunque usato come si deve non c'è alcuna regola che ne vieta l'utilizzo
 
Re: Divieto di appendere la selvaggina agli anelli?

Gianni sono d'accordo con te che nessuno fa nulla o alza la voce purtroppo, parlo di quelli appartenti alla nostra categoria (Riviste settore, AAVV, e chi più ne ha e piu ne metta) eppoi mi fa incazzare , se hai letto il link di prima una cosa.... hai visto i voti a favore? in pratica tutti d'accordo!!!! sti fetenti!!! [Backstab_emoticon.gif]

Ultima precisazione sul tuo post precedente quando dici...
"poi ci sono tipi come te che non prendono nessuna precauzione al di fuori della caccia e il gioco al massacro è fatto."
ma padelli spesso a caccia? [Trilly-77-24.gif] perchè qui vedo di si :mrgreen:
come gia detto all'inizio "mai usato lo Strozzino" .... i miei Tordi li vedi solo quando soo in casa ....o pochi amici.... no sono bugiardo con gli amici ne geloso...se mi chiedono dove li ho presi lo dico tranquillamente..... ai poco amici ...o non glielo dico "dicendoglielo in faccia che non so fesso" o gli dico un posto conociutissimo dove ci vanno 100 cacciatori al giorno! :mrgreen: **** dentro vero? :mrgreen:
Vesto normale e non mi piacciono molto i cacciatori vestiti alla "Rambo" proprio per quello che sostieni tu...poi la gente ci giudica male!!!

Adesso hai almeno un minimo di idea sul tipo che sono io!!! [rire.gif] [rire.gif]
 
Re: Divieto di appendere la selvaggina agli anelli?

gia mi sembra che un post simile era stato aperto..ma forse è andato perso....
cmq che io sappia non ce una normativa specifica....e cmq dipende pure da quale controllore capita a rompere!! [protesta.gif]
 
Re: Divieto di appendere la selvaggina agli anelli?

STEBI ha scritto:
Gianni sono d'accordo con te che nessuno fa nulla o alza la voce purtroppo, parlo di quelli appartenti alla nostra categoria (Riviste settore, AAVV, e chi più ne ha e piu ne metta) eppoi mi fa incazzare , se hai letto il link di prima una cosa.... hai visto i voti a favore? in pratica tutti d'accordo!!!! sti fetenti!!! [Backstab_emoticon.gif]

Ultima precisazione sul tuo post precedente quando dici...
"poi ci sono tipi come te che non prendono nessuna precauzione al di fuori della caccia e il gioco al massacro è fatto."
ma padelli spesso a caccia? [Trilly-77-24.gif] perchè qui vedo di si :mrgreen:
come gia detto all'inizio "mai usato lo Strozzino" .... i miei Tordi li vedi solo quando soo in casa ....o pochi amici.... no sono bugiardo con gli amici ne geloso...se mi chiedono dove li ho presi lo dico tranquillamente..... ai poco amici ...o non glielo dico "dicendoglielo in faccia che non so fesso" o gli dico un posto conociutissimo dove ci vanno 100 cacciatori al giorno! :mrgreen: **** dentro vero? :mrgreen:
Vesto normale e non mi piacciono molto i cacciatori vestiti alla "Rambo" proprio per quello che sostieni tu...poi la gente ci giudica male!!!

Adesso hai almeno un minimo di idea sul tipo che sono io!!! [rire.gif] [rire.gif]

Padello come tutti, tu non usi i lacciuoli, ma agli altri dici esporli senza problemi agli "umani", è questo che non comprendo, io ho gli spagnoli che uso se gli uccelli fanno sangue o a fine caccia per una foto ricordo o solo per guardarmeli attaccati mentre frollano in garage, ma li metto nel cofano e prima di lasciare la macchina li metto in un bustone per non farli vedere agli "umani", li nascondo anche a caccia per non far vedere ai colleghi che incontro quello che ho preso, quando mi chiedono come è andata la mia risposta è sempre "niente" eccetto gli amici, sarò **** dentro o previdente?
Solo nel forum parlo troppo dei miei posti, ma non me ne pento, ad alcuni in privato ho dato le coordinate esatte, ci sono zone che non frequento più da anni, sono contento quando mi dicono grazie è un bel posto, gli rispondo "prego, ma tientelo da conto non lo sputtanare".
Ho una grande passione, ho 34 licenze e temo seriamente per il futuro, della caccia visti gli attacchi ormai giornalieri da dx e sn.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto