Re: distanze tra appostamenti

penso che sia sempre 150 metri....però sai magari quelli dell'altro appostamento non saranno entusiasti se glie ne fai uno li vicino...
 
Re: distanze tra appostamenti

Regolamenti Regionali n 3/R del 25/02/2004 - (modificato con DPGR 29 luglio 2005 n. 48R) - TESTO UNICO DEI REGOLAMENTI REGIONALI IN MATERIA DI GESTIONE FAUNISTICO VENATORIA IN ATTUAZIONE DELLA LEGGE REGIONALE 12 GENNAIO 1994, N. 3

Art. 61 Distanze dagli appostamenti fissi alla minuta selvaggina
1. Nella costruzione degli appostamenti fissi alla minuta selvaggina devono essere rispettate le seguenti
distanze:
a) 200 metri dagli appostamenti dello stesso tipo;
b) 200 metri dagli appostamenti fissi per trampolieri;
c) 200 metri da appostamenti fissi per colombacci;
d) 400 metri da appostamenti fissi per palmipedi e trampolieri.“
2. La provincia, su richiesta del comitato di gestione degli ATC, può modificare fino a 200 metri la distanza
di cui al comma 1, lettera d).”


Spero di esserti stato utile...
 
Re: distanze tra appostamenti

Per essere sicuro devi sentire l'Ufficio Caccia della tua provincia che è quella che poi ti rilascerà l'autorizzazione all'appostamento. Se fossero 200 metri non ci sono veramente problemi. A 200 metri di distanza non si da fastidio a nessuno e specialmente per le allodole.
 

lodola 66

Cacciatore bronzo (100/500)
Registrato
27 Ottobre 2007
Messaggi
752
Punteggio reazioni
371
Età
57
Località
volterra/capannoli
visto che ormai per questa stagione e' andata, provo gia' a pensare alla prossima.
volevo fare un nuovo appostamento fisso alle allodole, in sostituzione di quello che ho ora.
nella zona che ho scelto vi e' gia' un altro appostamento fisso.
volevo sapere qual'e' la distanza da tenere da quello gia' esistente.
entrambi cacciamo con i richiami
grazie
 
Re: distanze tra appostamenti

allora per prima cosa devi inoltrare una richiesta alla provincia dal 1 al 28 febbraio poi devi essere d'accordo con il proprietario del fondo e devi rispettare le distanze da case, strade ecc.... e poi la distanza:
da app.fisso a app. fisso 400 metri se sono agli acquatici, da 700 metri a 350 metri secondo la provincia ai colombacci e 200 metri tra app.fissi che non rientrano tra questi che ti ho detto... e devi rispettare 400 metri da zone dove sia preclusa la caccia (zone di cattura e ripopolamento, oasi ecc..)
 
Re: distanze tra appostamenti

Bisogna vedere cosa dice in merito la tua legge regionale, qui in umbria tra due appostamenti fissi ci devono essere 200mt così come tra un fisso e un temporaneo, mentre tra due temporanei la distanza è di 100mt.....
 
Re: distanze tra appostamenti

regione veneto zona faunistica delle alpi tra 2 appostamenti fissi 200 metri salvo diversi accordi tra i 2 intestatari dei due appostamenti stessi.
 
Re: distanze tra appostamenti

zona alpi 72 ha scritto:
regione veneto zona faunistica delle alpi tra 2 appostamenti fissi 200 metri salvo diversi accordi tra i 2 intestatari dei due appostamenti stessi.
Zona alpi della provincia di Treviso 100 metri
 
Re: distanze tra appostamenti

ginox ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
regione veneto zona faunistica delle alpi tra 2 appostamenti fissi 200 metri salvo diversi accordi tra i 2 intestatari dei due appostamenti stessi.
Zona alpi della provincia di Treviso 100 metri
mi ero scordato di scrivere 200 metri zona faunistica delle alpi provincia di Vicenza.Treviso tra 2 appostamenti fissi 100 metri???e' troppo poco a mio avviso.
 
Re: distanze tra appostamenti

Hai ragione anche se a livello pratico per fortuna c'è il buon senso che allunga le distanze. Aggiungo che non possiamo neppure cacciare da app. con terreno coperto di neve
 
Re: distanze tra appostamenti

ginox ha scritto:
Hai ragione anche se a livello pratico per fortuna c'è il buon senso che allunga le distanze. Aggiungo che non possiamo neppure cacciare da app. con terreno coperto di neve
avete proprio gente in gamba che legifera.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto