Salve ragazzi vorrei chiedere a chi ne sa più di me!
oggi sono andata a caccia di tordi in una zona dove vi erano a sinistra una fila di case a 120 metri, e a destra invece un altra fila di case a 105 metri,
la normativa dice che la distanza deve essere 100 metri e non si può sparare in direzione delle casa a meno di 150 metri,uno delle case ha chiamato la polizia provinciale la quale dopo aver preso le misure mi ha invitato ad abbandonare il posto di caccia altrimenti mi avrebbe denunciato per disturbo alla quiete pubblica,secondo voi e normale? Avrebbero potuto denunciarmi? Io comunque ho lasciato il posto all'invito degli agenti.

Beh "disturbo della quiete pubblica" non si può sentire ma proprio in regola non stavi. Un conto è fare un capanno con case a 100 mt dietro alle spalle (capanno aperto in direzione delle case) e un conto è stare in un corridoio (dove potenzialmente puoi sparare a dx e sn) con distanze inferiori per ambo i lati verso le case.
Se stai di spalle alle case ci puoi stare eccome a 100 mt, invece, se ce le hai di lato no! Tutto sommato - per come la vedo io - ti è andata bene.
 
Hai fatto bene a lasciare il posto.......ma purtroppo siamo alla fine c'e sempre qualcosa di nuovo.....mi viene da piangere denunciato per disturbo alla quiete pubblica mia madre in centro a Prato ha chiamato la pubblica sicurezza senza specificare la categoria perché alcuni extracomunitari ubriachi in piena notte urlavano e rompevano bottiglie.....e come per miracolo....non è cambiato niente.....non gli possono mica arrestare... e badate non sono razzista ma forse divento.....

Beh....ti meravigli???
In Itaglietta OGGI Vieni considerato solo se sei Ricchione, extracomunitario o animalaro e politico......il resto è zero assuluto!
 
Vabbe' ragazzi vi ringrazio per le risposte,dal tutto mi sembra di aver capito che la provinciale non aveva tutti i torti,vuol dire che la zona in oggetto dovro' dimenticarla,grazie a presto.
 
Salve ragazzi vorrei chiedere a chi ne sa più di me!
oggi sono andata a caccia di tordi in una zona dove vi erano a sinistra una fila di case a 120 metri, e a destra invece un altra fila di case a 105 metri,
la normativa dice che la distanza deve essere 100 metri e non si può sparare in direzione delle casa a meno di 150 metri,uno delle case ha chiamato la polizia provinciale la quale dopo aver preso le misure mi ha invitato ad abbandonare il posto di caccia altrimenti mi avrebbe denunciato per disturbo alla quiete pubblica,secondo voi e normale?avrebbero potuto denunciarmi?io comunque ho lasciato il posto all'invito degli agenti.
Hai fatto bene a lasciare il posto.......ma purtroppo siamo alla fine c'e sempre qualcosa di nuovo.....mi viene da piangere denunciato per disturbo alla quiete pubblica mia madre in centro a Prato ha chiamato la pubblica sicurezza senza specificare la categoria perché alcuni extracomunitari ubriachi in piena notte urlavano e rompevano bottiglie.....e come per miracolo....non è cambiato niente.....non gli possono mica arrestare... e badate non sono razzista ma forse divento.....
 
Non hai un fucile di calibro piccolo, 28 o 36 così da non fare troppo rumore per non rompere i c..... alla gente che non ha niente da fare....anche se tanto penso che avrebbero qualcosa da dirti lo stesso. Purtroppo di gente che ha il buon tempo e non si fa i c.... suoi è pieno.
 
Salve ragazzi vorrei chiedere a chi ne sa più di me!
Oggi sono andata a caccia di tordi in una zona dove vi erano a sinistra una fila di case a 120 metri, e a destra invece un altra fila di case a 105 metri,
la normativa dice che la distanza deve essere 100 metri e non si può sparare in direzione delle casa a meno di 150 metri,uno delle case ha chiamato la polizia provinciale la quale dopo aver preso le misure mi ha invitato ad abbandonare il posto di caccia altrimenti mi avrebbe denunciato per disturbo alla quiete pubblica,secondo voi e normale? Avrebbero potuto denunciarmi? Io comunque ho lasciato il posto all'invito degli agenti.

Visto che sei un cacciatore i signori hanno pensato di chiamare la Polizia provinciale, visto che non hanno potuto contestarti nessuna violazione in materia venatoria hanno fatto la bella pensata di allontanarti con il fatto che ti avrebbero denunciato per disturbo alla quiete pubblica.
Lo possono fare? Certo!!! Lo fanno e poi tutte le conseguenze ( causa, avvocato e quindi spese ecc...).
Non sono un mago...;)..ma già so a cosa state pensando e ritengo che abbiamo ragione ma purtroppo.
 
E' come dice retuis...a 100 mt dalle casa puoi stare solo di spalle, am a quel punto avevi l'altro gruppo di case ( davanti a te) a meno di 150 mt, e in questo modo non potevi sparare.

Dunque è meglio che per le prossime uscite eviti di andare lì

Ciao,Marco.
 

mig28

Utente Registrato
Registrato
9 Giugno 2013
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Località
Rende
Salve ragazzi vorrei chiedere a chi ne sa più di me!
Oggi sono andata a caccia di tordi in una zona dove vi erano a sinistra una fila di case a 120 metri, e a destra invece un altra fila di case a 105 metri,
la normativa dice che la distanza deve essere 100 metri e non si può sparare in direzione delle casa a meno di 150 metri,uno delle case ha chiamato la polizia provinciale la quale dopo aver preso le misure mi ha invitato ad abbandonare il posto di caccia altrimenti mi avrebbe denunciato per disturbo alla quiete pubblica,secondo voi e normale? Avrebbero potuto denunciarmi? Io comunque ho lasciato il posto all'invito degli agenti.
 
Visto che sei un cacciatore i signori hanno pensato di chiamare la Polizia provinciale, visto che non hanno potuto contestarti nessuna violazione in materia venatoria hanno fatto la bella pensata di allontanarti con il fatto che ti avrebbero denunciato per disturbo alla quiete pubblica.
Lo possono fare? Certo!!! Lo fanno e poi tutte le conseguenze ( causa, avvocato e quindi spese ecc...).
Non sono un mago...;)..ma già so a cosa state pensando e ritengo che abbiamo ragione ma purtroppo.



Alberto un attimino...
A sparare in un corridoio del genere non sei MAI in regola....ovviamente puoi starci..xchè la legge te lo consente...ma o i tordi si infilano sempre e solo paralleli alle 2 file di case oppure se spari sei in fallo...
Ovviamente le guardie non hanno potuto contestare questo...ma sono state magnanimi...se volevano fare le bastarde bastava che aspettassero che il ns amico sparasse al primo tordo che volava leggermente contro una casa e il verbale non glielo toglieva nessuno...
Direi che invitarlo ad andarsene sia stato la cosa migliore che potevano fare...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto