distanza da un fabbricato.

Re: distanza da un fabbricato.

La domanda di Beccone e' specifica alla distanza da tenere da un capanno ad un fabbricato o stabile,o se la distanza si deve tenere dalla recinzione dello stesso,ora e' chiaro che dallo stabile si deve stare a 150 metri,ma il problema e' dalla recinzione...!!..ci sono case che hanno dei giardini,aie,corti,chiamatele come volete,che sono di dimensioni assai grandi,la legge parla chiaro definisce anche questi spazi interdetti all'esercizio venatorio,ma se esiste una recinzione, il nocciolo della questione e' proprio questo,bisogna stare a distanza anche da questa..??..secondo me no,non parla di distanze dalla stessa,a meno che non siano recinti per il pascolo o stabbi dove tengono animali,quindi, come al solito bisogna accertarsi quali siano le indicazioni della Provinciale,che poi non sempre sono quelle giuste...ciao Davide..
 
Re: distanza da un fabbricato.

io per esperienza nella mia casa di campagna un giorno sono venuti a fare dei controlli la polizia provinciale e gli chiesi proprio questa domanda. Loro mi risposero che la distanza di 150 mt va dalla casa e se c'è una recinsione da questa... perchè è considerato casa il perimetro di essa ben definito... questo è quello che mi dissero... però la legge dice:
In base alla L. 157/1992, che regola il prelievo venatorio, è vietato “sparare da distanza inferiore a centocinquanta metri … in direzione di immobili, fabbricati e stabili adibiti ad abitazione o a posto di lavoro; di vie di comunicazione ferroviaria e di strade carrozzabili”
 
Re: distanza da un fabbricato.

L'art.21 della L.157/92 paragrafo(a) specifica che e' vietato l'esercizio venatorio nei giardini,poi riprende nel paragrafo(e) vietato l'esercizio venatorio nelle aie e nelle corti o altre pertinenze di fabbricati rurali,nel paragrafo(f) poi evidenzia il divieto di sparare a meno di 150 metri in direzione di immobili,fabbricati, e stabili adibiti a abitazione o a posti di lavoro....le mie discussioni spesso animate con la Provinciale cadono spesso su questo articolo,che a parer mio e' assurdo,ma cosciente e mette in risalto l'incolumita' di chi, nella propria dimora, vuole anche essere libero di circolare nel proprio giardino o corte,grande o piccola che sia,.....ciao Davide...
 
Re: distanza da un fabbricato.

ragazzi bisogna valutare la situazione si è vero che la legge dice a una distanza non inferiore di 150 metri dai fabricati case ecc. ma è pure vero che se ci trovassimo noi in quella situazione non ci starebbe bene per vari motivi
secondo me è meglio stare più lontano possibile per evitare le solite tarantelle
udire un colpo d'arma da fuoco da breve distanza a tutti metterebbe un pò in guardia figuriamoci per quelle persone che anno paura bisogna condividerli se si vuole essere cacciatori seri
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto