confo7

Utente Registrato
Registrato
23 Marzo 2010
Messaggi
601
Punteggio reazioni
7
Località
San Miniato (Pi)
Salve... è noto, se non ricordo male, che la distanza di un appostamento fisso ai tordi da uno temporaneo deve essere 100 metri. La domanda è questa se il capanno è in bosco ma non c è una segnalazione del capanno sulla "strada" principale ma solo dopo alcuni metri dentro al bosco, posso essere multato se sono a una minor distanza e se sono vicino alla "strada" principale non essendoci cartelli ? Cioè se un cacciatore non ci va apposta nella strada che porta al capanno non lo puo sapere che c è.
 
Salve... è noto, se non ricordo male, che la distanza di un appostamento fisso ai tordi da uno temporaneo deve essere 100 metri. La domanda è questa se il capanno è in bosco ma non c è una segnalazione del capanno sulla "strada" principale ma solo dopo alcuni metri dentro al bosco, posso essere multato se sono a una minor distanza e se sono vicino alla "strada" principale non essendoci cartelli ? Cioè se un cacciatore non ci va apposta nella strada che porta al capanno non lo puo sapere che c è.

La distanza da osservare è di 150mt, l'appostamento fisso va tabellato in sito. Chi nn rispetta le distanze è passibile di contravvenzione.

E' la seconda discussione che apri di questo tenore :confused:[33][badair.gif]
 
Penso che prima di rispondere bisogna anche verificare in che Regione risiede l'amico che ha formulato la domanda...altrimenti si rischia di scrivere castronerie. Per esempio da noi in Lombardia sono 200 m e non serve nessuna tabellatura dell'appostamento fisso.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Ma, al di là delle distanze, vuoi che uno si metta al temporaneo senza sapere cosa c'è intorno ?
Arrivo la mattina e mi butto dentro il bosco senza dare un occhiata se non altro per vedere se ne vale la pena ?
Boh
 
Penso che prima di rispondere bisogna anche verificare in che Regione risiede l'amico che ha formulato la domanda...altrimenti si rischia di scrivere castronerie. Per esempio da noi in Lombardia sono 200 m e non serve nessuna tabellatura dell'appostamento fisso.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Piccola leggerezza:D mea culpa confondevo il limite con la distaza di sparo.

Cavolo e come fate Voi a rispettare tale distanza se non ci sono tabelle che indicano l'appostamento?
 
Piccola leggerezza:D mea culpa confondevo il limite con la distaza di sparo.

Cavolo e come fate Voi a rispettare tale distanza se non ci sono tabelle che indicano l'appostamento?

Non si tratta di una cosa che ho deciso io: la Legge in vigore non prevede la tabellazione (come lo prevedeva la Legge precedente). Io mettevo delle "tabelle fatte in casa" (fogli A4 plastificati), ma... contro gli incivili non servivano a nulla.
 
Non si tratta di una cosa che ho deciso io: la Legge in vigore non prevede la tabellazione (come lo prevedeva la Legge precedente). Io mettevo delle "tabelle fatte in casa" (fogli A4 plastificati), ma... contro gli incivili non servivano a nulla.

Infatti.... ponevo questa domanda anche per questo motivo, purtroppo viviamo realtà diverse e credimi sulla parola ho "invidia" del Vostro grado di inciviltà.
 
Salve... è noto, se non ricordo male, che la distanza di un appostamento fisso ai tordi da uno temporaneo deve essere 100 metri. La domanda è questa se il capanno è in bosco ma non c è una segnalazione del capanno sulla "strada" principale ma solo dopo alcuni metri dentro al bosco, posso essere multato se sono a una minor distanza e se sono vicino alla "strada" principale non essendoci cartelli ? Cioè se un cacciatore non ci va apposta nella strada che porta al capanno non lo puo sapere che c è.

Da quello che sò io il proprietario del fisso non è obbligato a mettere i cartelli a 100metri ma bensi basterebbe la tabella originale all'interno dell'appostamento, di conseguenza in caso di controllo temo di si.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto