Disposizione zimbelli in acqua

Re: Disposizione zimbelli in acqua

Io ragazzi ho visto un filmato di caccia dalla hutte francese.....e sono rimasto colpito appena hanno calato in acqua questo riquadro con i 4 stampi ed un vivo al centro dal grande gioco che hai miei occhi faceva....l'effetto visivo mio era di 5 anatre vive.....

Per questo chiedevo se alcuni di voi lo usavano ed il motivi del loro utilizzo....
Mi riguardo il dvd per cercare di capirne di più, ma anticipo che il prossimo anno proverò il suo utilizzo......

tanto marchingenio piu marchingenio meno [lol.gif]
 
Re: Disposizione zimbelli in acqua

denis ha scritto:
Morris per viva intendi acqua corrente? il tuo sistema serve per non far stancare le papere quando l'acqua corre? Io, dopo varie prove, ho fatto così: ho legato l'anatra con un sistema di girelle e moschettoni al filo (grosso) di uno stampo di germano che crea una scia di corrente minore dove l'anatra fa meno fatica a nuotare e non si stanca. Il sistema funziona e ti garantisco che io caccio in un canale profondo dove l'acqua corre parecchio per causa della marea.
PS: io uso anatre piccole, poco più grandi di una alzavola, che in acqua corrente si stancano subito.

Saluti

Denis

Ciao Denis, intendevo anatra viva..."zimbello"....perchè solitamente si posiziona in acqua o riva con fune e piombo....
 
Re: Disposizione zimbelli in acqua

ma scusa se cerano le distanze regolari cosa avrebbero potuto dire?ahh e poi il bello è chi ci viene a lamentarsi in covegia se stai a 100 metri da riva e con 90 mt d'acqua sotto? ahhahh bella joe.....saluti luca.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto