Re: DISPERSANTI x BECCACCIA

il disegno..piu che una beccaccia a mè sembra una patata coni tuberi.
 
Re: DISPERSANTI x BECCACCIA

boban ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
NON VOLEVO INTERVENIRE PERCHè SI FA SUBITO UN DISCORSO DI UNA SERIOSITA' CHE MI SPAVENTA ma, poichè siamo in Democrazia, dico la mia da IGNORANTE in balistica e fisica oltre che cinetica, cineginetica, massa inerziale e cavolate varie.
Questo argomento è stato già affrontato nel mese di ottobre scorso e a suo tempo dissi quello che sto ora qui ripetendo, compreso la "presa per il cul.." di mio padre a mie spese.
Circa 20 anni fa, dopo aver sparato a beccacce da oltre già 10 anni con le cartucce fatte da mio padre, mi rivolsi a lui comunicandogli che le avevo terminate e che quindi andavo a comprare le "allora novità" dispersanti.
Il martedì dopo quando lo rividi mi chiese com'era andata la cacciata del suo neo ricco figlio a beccacce e gli risposi che ne avevo padellate due ed ero tornato con la cacciatora vuota.
Mi guardò in faccia e con il suo sguardo di disgusto mi disse: te lo dico ora e non te lo ripeto più:
1) Prendi una cartuccia che ti ha già soddisfatto a tordi e fregatene di che polvere e ditta sia
2) apri la stellatura e svuotala dei pallini senza togliere ne borra o contenitore se ne ha
3) dividi i pallini in 3 parti più o meno uguali - non stare a contarli -
4) rimetti 1 prima parte di pallini nella cartuccia e coprila con un dischetto fatto di carta da quotidiano, NON DA MENSILE che è più spessa,
5) introduci la 2 parte di pallini e coprila con un altro dischetto fatto di carta
6) mettici l'ultima parte di pallini e chiudila con la stessa stellatura usando solo la forza delle dita, senza spingere oltre.
Da allora - ripeto sono 20 anni - a becche tiro solo queste mie cartucce e se si alza entro i 10/12 metri... non va da nessuna parte ma solo nella cacciatora.
Il piombo che uso e il 9 ma se il bosco ha alberi con rami più tosti o folti uso il 7.
Queste cartucce, fatte così, alcuni di MIGRA le hanno prodotte e provate dandomene conferma e, addirittura, uno che non nominerò ovviamente, in MP mi ha ringraziato perchè finalmente - dice lui - ammazza le becche.
Ciao
Mimmo Tursi
P.S.: Ovviamente mio Padre, che ora caccia in Paradiso, per me è ancora il miglior beccacciaio che abbia mai conosciuto !!!


Chiamasi metodo Greener!!!! [lol.gif]

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: DISPERSANTI x BECCACCIA

_________________
La sera ci si incontra riportando gli avvistamenti
e ad i fortunati tutti chiedono : “l'hai vista?” “dove?”
e la risposta non puo essere altra che un sorriso
silenziosamente malizioso.
Nessuno te lo dirà mai la regina devi trovarla da solo.
:D :D :D

...e molte volte ti si dice: di là se n'è andata !!!
Quant'è bello aver amici colti.
Ci si arricchisce.
Grazie
Mimmo Tursi
 
Re: DISPERSANTI x BECCACCIA

Scotti ha scritto:
vittorioielasi ha scritto:
fresca fresca !
l'ho fatta.
greener tecna 40
688 T3 67 1.75 tecna couvette sfs12 22/10/8 gr di pb 9 intervallati da sughero 3 mm tonda su sughero finita 61.5

ben distribuita a 12 metri circa 65 cm (vedi foto)
potrei aprirla ancora un pochino....sto pensando come
voi che dite?
cao
vittorio

Scusa Vittorio, non ho letto io o non hai scritto con che canna hai sparato ?
Credo sia importante, perchè se la cartuccia l'hai sparata con una canna da 61 cilindrica è ben diverso che con canna da 70 2 stelle, mi sembra ovvio.
Ciao

Scusami ,
doppietta prima canna 62 forata 18.5 cilindrica
ciao
vittorio
 
Re: DISPERSANTI x BECCACCIA

Io uso poco le disp.....cmq la fiocchi nobile...è una buona disp....oppure la winchester ranger...o la regina disp della cheditte.....quest ultima mai provata ma sentito parlar bene.....c'è nessuno che la conosce???
saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto