Re: Dispersanti ad allodole

only28 ha scritto:
Me la sono cercata , forse ho usato troppa foga nell'esprimere il mio pensiero , non volevo offendere nessuno sinceramente , era mia intenzione sollevare il problema in modo incisivo , come ho precisato E' MIO PARERE che viene fatto delle dispersanti un uso eccessivo , esagerato in forme di caccia dove se ne potrebbe fare benissimo a meno , in alcune circoscritte situazioni invece ha un giusto impiego .
Ripeto questo è il mio personale parere . Chiedo scusa per il tono effettivamente poco formale , in particolare a Marbizzaboi ma anche a Rodolfo che ha risposto al fuoco con piombo grosso , ai responsabili del forum e coloro i quali si sono sentiti tirati in causa .
Sono sempre stato contrario a questo artifizio e non ne faccio segreto anche se so che in molti non condividono , ho non pochi amici che usano le dispersanti e i termini di serena discussione non sono molto diversi da quelli espressi ieri , ma nel forum è diverso , non ci si conosce e non ci si vede in faccia quindi non si puo' stabilire quale voglia essere il tono del dibattere . Le parole scritte sono state effettivamente e volutamente piccanti ma il tono non voleva essere offensivo . Alcune risposte sono state pepate ma come ho detto me la sono cercata quindi nessun rancore . Un sereno saluto a tutti .
Accetto le tue scuse e mi spiego perchè mi sono innervosito, visto che non ci conosciamo, non sai come vado a caccia io ovvero da solo, senza cani, senza richiami e senza registratore (i cani e i richiami non li ho perchè abito a casa con i miei e non posso tenerli) e non sono ne figlio ne nipote di cacciatore, non ero mai andato a caccia prima di prendere la licenza e pensa che quando andai a comprare il fucile non sapevo neanche cosa significavano quelle stelline sulla canna e pensai "non è che indicano la qualità come negli alberghi [42] ", poi tornato a casa scoprii cosa significavano.
Quindi il 95% di quello che so sulla caccia e sulle armi l'ho imparato su internet e molto in particolare su questo sito e ricordo una discussino dove SCOTTI consigliava ai novelli di usare strozzature più larghe nei primi tempi e io l'ho preso in parola e mi sono "aiutato" nei tiri ravvicinati con le dispersanti.
Ti dico questo perchè non si può dire "chi usa le dispersanti lo fa per il carniere ed è quasi alla pari di un bracconiere" perchè io quando prendo in una mattinata un solo tordo posso anche andarmene mi accontento così, pensa che tra tordi e merli in tutta la stagione ne ho fatti 30 e ti posso assicurare che a caccia ci sono andato.
Spero si sia risolto questo malinteso, ciao
 
Re: Dispersanti ad allodole

Ciao Marbizza, io per lo allodole ti consiglio le biorentabili, premetto che non amo le Fiocchi come cartucce, ti consiglio anche di usare il piombo del 10 in quanto gli animali nei ravvicinati si sciupano di meno.....io sparo tutto 10 con contenitore anche se ho le gabbie
 
Re: Dispersanti ad allodole

Marbizzaboy ha scritto:
Salve ragazzi, un quesito agli amici allodolari:
voi tra le vostre cartucce per allodole usate anche le dispersanti? Io quando vado ad allodole generalmente uso la Fiocchi Nova Bior e la Fiocchi Nova Allodola, mi è venuto questo pensiero in quanto a volte capita che le allodole arrivano vicine a branchetti e mi chiedevo se appunto magari in prima canna una buona dispersante potrebbe essere l'ideale e se me la consigliate, quale in particolare (io quelle con cui mi trovo bene per lo spollo a tordi sono RC T3 e Cheddite Regina). Grazie per l'informazione.

le dispersanti asserbale per la posta alla beccaccia [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto