Dispersante speed NSI PB.10 cal.20...

Re: Dispersante speed NSI PB.10 cal.20...

anche a me non convince io l'ho comprata del 9 e secondo me una cartuccia dispersante che a 10-15mt rigira la baccaccia e la stessa va a cadere semiviva a 50mt mi lascia perplesso, perplessita' ancora maggiore quando nella stessa giornata ho abbattuto un beccaccino ad oltre 35mt fulminato. anche io le ho messe da parte e le usero' solo a tordi come secondo o terzo colpo.
marco
 
Re: Dispersante speed NSI PB.10 cal.20...

Salve a tutti ragazzi... dopo un pò sono riuscito a trovare 10min di tempo per scaricare una cartuccia di queste in oggetto... e devo dire che sono rimasto un pò meravigliato... la cartuccia è così assemblata:
Bossolo NSI 70mm T.3 inn. 684 (copri vampa bianco)
Polvere Tecna n 1,22gr
dispersante S.G.
Piombo 10/11 (nel bossolo c'è scritto solo 10, ma ho trovato due numerazioni) 28,5gr
Stellare a 59,5mm
Ora vorrei da voi un chiarimento... così assemblata non è troppo fiacca?? 1,22gr di polvere cn un U684 non è troppo lenta???
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere... Un grosso IBAL a tutti e auguri di buone feste! :)
 
Re: Dispersante speed NSI PB.10 cal.20...

Io l'ho comprate in piombo 12 ,mi trovo abbastanza bene l'unica cosa che noto quando vado a recuperare i tordi e merli abbattuti che li paralizza ma non uccide .Io attribuisco la colpa al piombo troppo fine noo???!! Volevo comprarne altre 250 in pb 10 ma m'avete fatto venire dei dubbi.p.s io le ho sparate col mio 302 67**

la dispersante che uso in prima canna è la MB della B&P. cartuccia ottima per carità ma me le fanno pagare 11€ la scatola
e vorrei trovare un'alternativa più economica. quanto le paghi le NSI? (intendo sempre in cal 12)
 
Re: Dispersante speed NSI PB.10 cal.20...

Scusate se divago...qualcuno di voi ha usato la speciale regina della cheddite cal.20?è una dispersante o una bior?teme il freddo o cosa?

ciao luigi! io l'ho provata in piombo 8.... credo sia stata la peggior cartuccia per me sperimentata con il cal 20. Dopo le prime due fucilate per non dare giudizi affrettati, le ho riprovate anche su migratoria tipo merli allo skizzo..... Animali presi in botta andavano a morire a 50 metri. Sulla fucilata nemmeno sembravano toccati poi andavo a raccogliere e ho potuto constatare che invece di apallini addosso ne avevano eccome! sulla fucilata sembrava di sparare coriandoli......
 
Re: Dispersante speed NSI PB.10 cal.20...

ciao luigi! io l'ho provata in piombo 8.... credo sia stata la peggior cartuccia per me sperimentata con il cal 20. Dopo le prime due fucilate per non dare giudizi affrettati, le ho riprovate anche su migratoria tipo merli allo skizzo..... Animali presi in botta andavano a morire a 50 metri. Sulla fucilata nemmeno sembravano toccati poi andavo a raccogliere e ho potuto constatare che invece di apallini addosso ne avevano eccome! sulla fucilata sembrava di sparare coriandoli......

Ciao Jago,mi dici quello che temevo e avevo riscontrato con freddo mattutino nelle freeshot....cmq ho preso le dispersanti mb della baschieri piombo 7,5 (hanno anche il 9,5) 27 gr con le quali ho fatto 2 tiri e 2 bekke.
 
Re: Dispersante speed NSI PB.10 cal.20...

La mia esperienza con queste cartucce è positiva ,le sparo nell'M2 cal 20 canna 65;stroz 5 stelle,nel lago le alzavole a piombo 10 le fa secche e quando le recuperi c'è una strisciata di penne di 50 cm vicino,per me' OTTIME.....ciaooooo
 

killer92

Utente Registrato
Registrato
30 Agosto 2009
Messaggi
1,339
Punteggio reazioni
8
Località
Villa San Giovanni (RC)
Salve a tutti ragazzi, vorrei raccontarvi cosa mi è accaduto!
A fine ottobre mi trovavo in armeria per acquistare un pò di materiale di ricarica, quando l'armiere mi ha fatto il conto, siccome non aveva il resto per tornarmi ha deciso di regalarmi questo pacco di cartucce e di usarlo a beccacce considerandole micidiali! ebbene per me sono veramente pessime... ho voluto mettere 3 cartucce di queste nel mio 302 canna 67 *** sparo la prima beccaccia, tre colpi e se ne va ma ho notato dove ha posato, mi diriggo lì con i cani, fermano e si buttano sulla beccaccia viva... quando la spenno aveva 10 pallini sulla pelle (penetrazione assente!!!)... altre due regine con climi diversi le ho recuperate allo stesso modo! Che non le sparerò più è certo ma com'è possibile che una cartuccia originale sia così pessima??? ho provato altre cartucce come la dispersante della RM ed è davvero micidiale!
 
Re: Dispersante speed NSI PB.10 cal.20...

ciao Luigi! con le freeshot sinceramente non ho avuto lo stesso problema ...non chiedermi perchè, non ne ho idea. Grazie comunque perchè con la tua risposta mi hai dato una dritta riguardo alle MB che proverò al più presto! Un saluto
 
Re: Dispersante speed NSI PB.10 cal.20...

killer io manco le userò più e concordo pienamente con te per la free shot io la uso nella mia doppietta di 2 canna e devo dirti che li scoppia in aria per la prima canna me le carico anche io pero con l'mbx32 e mi trovo benissimo....:)
 
Re: Dispersante speed NSI PB.10 cal.20...

la dispersante che uso in prima canna è la MB della B&P. cartuccia ottima per carità ma me le fanno pagare 11€ la scatola
e vorrei trovare un'alternativa più economica. quanto le paghi le NSI? (intendo sempre in cal 12)
hai letto male io uso cal.20 piombo nr12
quelle del 12 non ho idea di quanto costano
 
Re: Dispersante speed NSI PB.10 cal.20...

Scusate se divago...qualcuno di voi ha usato la speciale regina della cheddite cal.20?è una dispersante o una bior?teme il freddo o cosa?


Io le ho provate a ottobre , quindi non con il freddo. Comunque vanno benone. ora le vorrei ripredere sempre per lo spollo ai tordi .
Ciao.

zipzipzizp.....
 
Re: Dispersante speed NSI PB.10 cal.20...

mha... secondo me le mie non hanno piombo o oramai mi sono fissato psicologicamente che non valgono a niente e non ammazzo... oggi 2 tordi sparati a meno di 15 metri, con prima e seconda canna NSI e niente e poi abbattuti di terzo colpo con 1,40/27 di mbx36 di mia produzione, al posto di quelle metto in prima e seconda canna una free shot della cheddite 1 tordo e un merlo fulminati... io nn le userò più e le critichero per quello che ho riscontrato....
 
Re: Dispersante speed NSI PB.10 cal.20...

Io l'ho comprate in piombo 12 ,mi trovo abbastanza bene l'unica cosa che noto quando vado a recuperare i tordi e merli abbattuti che li paralizza ma non uccide .Io attribuisco la colpa al piombo troppo fine noo???!! Volevo comprarne altre 250 in pb 10 ma m'avete fatto venire dei dubbi.p.s io le ho sparate col mio 302 67**
 
Re: Dispersante speed NSI PB.10 cal.20...

Pensa che un beccacciaio delle mie zone il quale usa solo cal.20 le mette come prima e seconda canna,in canna cilindrica....boh questi sono i misteri..
 
Re: Dispersante speed NSI PB.10 cal.20...

io pensavo che era colpa del clima troppo caldo, perchè la prima volta a ottobre che l'ho sparata che c'erano 19°C.. ma nei restanti giorni l'ho sparata con climi dai 6 ai 13°C sempre con gli stessi risultati, se non peggio... e 2 le ho recuperate con le mie cartucce caricate con Mbx36 di terzo colpo ed erano già a distanze sui 25metri... mha non so proprio cosa pensare...
 
Re: Dispersante speed NSI PB.10 cal.20...

:)ciao killer a me è successa la stessa cosa allo spollo ai tordi, il giorno precedente un mio amico me ne aveva regalate dieci tutte con piombo 10, la mattina allo spollo sparo la prima macchè il tordo e stato letteralmente alzato in aria ma ha proseguito la sua strada sparo il secondo lo stesso il terzo pure,e ti premetto che sparo bene, se avessi avuto un fucile con canna molto corta avrei attribuito alla canna questi mancati abbattimenti ma la mia doppietta ha canne 71 **e* io odio le canne corte, cmq non ho ahimè scaricato queste cartucce perchè subito dopo lo spollo le ho regalate al mio amico che era con me, sarei curioso di sapere con quale polvere sono caricate e quale innesco hanno.... di sicuro continuo a sparare le mie di cartucce me le continuo a caricare io con risultati eccelsi...
 
Re: Dispersante speed NSI PB.10 cal.20...

Mha, nn so proprio cosa pensare... Sarà il lotto della polvere, l'innesco, la canna, il clima, io che ho commesso qualche errore e nn me ne sn accorto (la stessa cosa è capitata a mio padre con il zoli)... nn so cosa può essere, comuqne l'armiere mi aveva accennato che li dentro ci fosse tecna n domani se trovo 10 min di tempo voglio analizzarla e vedere com'è al suo interno e vi faccio sapere....
 
Re: Dispersante speed NSI PB.10 cal.20...

Quelle in cal. 12 (32gr)come vanno? che polvere caricano?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto