Diniego verbale rinnovo porto d'armi

ancora nn si sa,ho chiesto la sospensione dei termini al commissariato di ps in attesa di vedere che cosa mi rispondera' il prefetto alla lettera che ho protocollato gia da quasi due mesi,ma nn ho tante speranze perché ho sentito dire che "tendenzialmente "rispondono in modo negativo a questo tipo di istanze........speriamo!!!!!!!!!!!!!!!!!

il problema e che loro nn giustificano il nn rilascio per il reato cancellato con oblazione,dicono che è ancora attivo il divieto emesso nel 1992 che tra l'altro e stato emesso solo perché sono stato ARRESTATO per i motivi che ho gia' esposto, quindi hanno fatto un giudizio prognostico.tutto cio' vuol dire che basta essere arrestati per non avere il porto d'armi?e se per caso come e successo a me c'è una assoluzione? fa lo stesso? non dimenticando che il porto d'armi l'ho avuto per i 18 anni successivi al 1995,con il divieto in corso, senza neanche la minima segnalazioneSECONDO ME è UNA PRESA IN GIRO.
 
La licenza di Caccia est CONCESSIONE delle Autorità competenti, x cui anche chi NON ha mai commesso infrazioni venatorie e/o ha pagato sempre le tasse previste può vedersi tolta la licenza (es. guida in stato di ebbrezza, denuncia x minaccie anche archiviate, stalking, risse, ecc.).

Esse valutano i vari profili del richiedente - a partire dalla socialità ed idoneità psicofisica fino a quella giuridica personale - ed il Responsabile può a suo arbitrio NEGARE la concessione, molto facilmente e con varie motivazioni.

In ogni caso un grande IBAL, ma attenzione che l'oblazione consiste (temo, in questo caso) nel pagamento di una somma di denaro a fronte di contravvenzione punita alternativamente con l'arresto o con l'ammenda. Il pagamento di tale somma pur estinguendo ogni effetto di diritto circa il reato e pur non conseguendo alcuna iscrizione nel certificato del casellario giudiziale dell'indagato/imputato, d'altro canto purtroppo NON cancella il concetto chiave circa l'analisi del profilo del richiedente e le valutazioni autonome del Questore.

Io ho visto un paio di amici, vedersi ritirata la licenza x denuncia di presunte minaccie - anche archiviate - di vicini morosi ..... e x aver schiaffeggiato la compagna con sua lamentela alle autorità competenti, o x una rissa cui avevano partecipato.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto