Differenza limite carnieri Lombardia - Veneto

Re: Differenza limite carnieri Lombardia - Veneto

secondo la mia opinione le catture fatte in Lombardia e quelle in Veneto sono due cose ben precisee separate, e dunque quando hai rispettato il limiti messi per ogni regione dovresti essere in regola, penso comunqe che i moderatori del forum possano darti una risposta più corretta in merito

ciao
 
Re: Differenza limite carnieri Lombardia - Veneto

ma il carniere stagionale della stanziale non viene stabilito dal'atc dove cacci? esempio io che ho atc pianura bergamasca e lodi sud in una stagione posso prelevare 3 lepri nel primo e 6 nel secondo 20 faginai nel primo 24 nel secondo ma la regione lombardia non mi mette un limite se non sul fatto che posso uccidere solo 2 capi di stanziale al giorno
 
Re: Differenza limite carnieri Lombardia - Veneto

Il limite lo mette la provincia,gli atc stanno ai limiti prima de calendari regionali e poi ai limiti dei calendari provinciali.
Io ho in piu' anche i limiti di un'altra regione e provincia da rispettare e non credo di poter fare 60 punti a Brescia e altri 35 capi a Verona...almeno :?: :?: :?:
 
Re: Differenza limite carnieri Lombardia - Veneto

condor88 ha scritto:
ma il carniere stagionale della stanziale non viene stabilito dal'atc dove cacci? esempio io che ho atc pianura bergamasca e lodi sud in una stagione posso prelevare 3 lepri nel primo e 6 nel secondo 20 faginai nel primo 24 nel secondo ma la regione lombardia non mi mette un limite se non sul fatto che posso uccidere solo 2 capi di stanziale al giorno

Se e' come dici tu,potrei fare max 2 capi tot al giorno (limite tesserino della lombaria e limite tesserino del Veneto)ma 60 pt a Bs e 35 capi a Vr a stagione....non sarebbe male!!!
ma per la migratoria???non credo si possa fare 500 capi a Brescia e altri 450 a Verona...(magari [meaculpa.gif] )o si :?: :?: :?:
 
Re: Differenza limite carnieri Lombardia - Veneto

Ma se tu hai 2 tesserini e dunque hai fatto due versamenti la cosa più logica che mi viene da pensare è che i limiti da rispettare nelle due regioni sono 2 cose distinte e non cumulabili o sbaglio??
 

Stefano 123

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
22 Luglio 2007
Messaggi
2,277
Punteggio reazioni
1
Età
50
Località
Basso Garda - Brescia
Nel compilare il riepilogo carnieri dei due tesserini - Lombardia e l'aggiuntivo del Veneto mi e' sorto un dubbio....il limite carnierie' totalmente diverso [42]
mi spiego:
- In lombardia posso cacciare stanziale x un massimo di 60 punti e la lepre vale 10 la starna 5 e il fagiano 3
- In Veneto il limite e' di 35 capi con non piu' di 5 lepri
Quindi nel mio caso quand'è' che ci si frerma con la stanziale...con il limite della Lombardia o quella del Veneto o.....

Per la migratoria stessa cosa....25 capi al giorno in Veneto con max 450 capi e 30 capi in Lombardia e max 500 a stagione.

Preciso che io mi sono fermato al punteggio di 58....ma averi potuto abbattere ancora qualche altro capo in Veneto????

Grazie a chi mi illuminera' [1] [1] [1]
 
Re: Differenza limite carnieri Lombardia - Veneto

MENGA ha scritto:
Ma se tu hai 2 tesserini e dunque hai fatto due versamenti la cosa più logica che mi viene da pensare è che i limiti da rispettare nelle due regioni sono 2 cose distinte e non cumulabili o sbaglio??

Il tesserino del Veneto e' aggiuntivo e serve solo x venire a caccia a Verona ma fa fede sempre il tesserino della regione di residenza...se le guardie di Verona vengono per un controllo,te li chiedono tutti e due...ma la differenza e' che la migratoria va marcata con una x appena raccolta nel tesserino del Veneto mentre nell'altro va marcata alla sera...
la faccenda si fa' complicata [42]
 
Re: Differenza limite carnieri Lombardia - Veneto

Stefano 123 ha scritto:
MENGA ha scritto:
Ma se tu hai 2 tesserini e dunque hai fatto due versamenti la cosa più logica che mi viene da pensare è che i limiti da rispettare nelle due regioni sono 2 cose distinte e non cumulabili o sbaglio??

Il tesserino del Veneto e' aggiuntivo e serve solo x venire a caccia a Verona ma fa fede sempre il tesserino della regione di residenza...se le guardie di Verona vengono per un controllo,te li chiedono tutti e due...ma la differenza e' che la migratoria va marcata con una x appena raccolta nel tesserino del Veneto mentre nell'altro va marcata alla sera...
la faccenda si fa' complicata [42]


e allora la cosa si complica, a dirti il vero adesso mi hai messo un bel dubbio......se quello che fa testo è il tesserino della Lombardia mi sà che devi rispettare i limiti imposti da quello e la selvaggina che abbatti in veneto è cumulabile con quella presa in Lombardia......forse una telefonata all'ufficio caccia-pesca della tua provincia di residenza ti potrà dare notizie più precise

ciao
 
Re: Differenza limite carnieri Lombardia - Veneto

Stefano 123 ha scritto:
Nel compilare il riepilogo carnieri dei due tesserini - Lombardia e l'aggiuntivo del Veneto mi e' sorto un dubbio....il limite carnierie' totalmente diverso [42]
mi spiego:
- In lombardia posso cacciare stanziale x un massimo di 60 punti e la lepre vale 10 la starna 5 e il fagiano 3
- In Veneto il limite e' di 35 capi con non piu' di 5 lepri
Quindi nel mio caso quand'è' che ci si frerma con la stanziale...con il limite della Lombardia o quella del Veneto o.....

Per la migratoria stessa cosa....25 capi al giorno in Veneto con max 450 capi e 30 capi in Lombardia e max 500 a stagione.

Preciso che io mi sono fermato al punteggio di 58....ma averi potuto abbattere ancora qualche altro capo in Veneto????

Grazie a chi mi illuminera' [1] [1] [1]
dove hai letto max 500 capi anno in lombardia,sul calendario bergamasco fanno riferimento solo al n° massimo di capi giornalieri che per la migratoria e' di 30
 
Re: Differenza limite carnieri Lombardia - Veneto

Hai ragione entra,i 500 capi di limite li hanno tolti [meaculpa.gif] nel calendario di brescia c'erano...(hanno tolto il limite xche' e' sempre piu' difficile arrivarci [Trilly-11-11.gif] almeno x me')
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto