Ho appena acquistato un fucile con ca na 71 con tutti i strozzatori la mia idea e di portarlo a ottobre per tirare a colombi e tordi anche a altezze un po superiori al mio solito. Ora mio padre dice che non ci capisco un c.....o e che con quel tipo di canna avro difficolta infinite a tirare ai tordi... sopratutto allk spollo dove tiriamo nello stretto.a parte il poco danno visto che sono un testone e continuero a fare di testa mia ma secondo voi ha ragione?la canna lunga complica tanto la vita?

Ho fatto anche io lo stesso "errore" due anni fa... All'inizio tanta difficoltà ma tutto sta nel capire come e a quale distanza tirare. Comunque ho risolto eliminando qualsiasi strozzatura allo spollo e rimettendola durante la giornata.
 
Ho appena acquistato un fucile con ca na 71 con tutti i strozzatori la mia idea e di portarlo a ottobre per tirare a colombi e tordi anche a altezze un po superiori al mio solito. Ora mio padre dice che non ci capisco un c.....o e che con quel tipo di canna avro difficolta infinite a tirare ai tordi... sopratutto allk spollo dove tiriamo nello stretto.a parte il poco danno visto che sono un testone e continuero a fare di testa mia ma secondo voi ha ragione?la canna lunga complica tanto la vita?
Faccio lo spollo a tordi con un sovrapposto 3/1 71 cm...e va da dio mai distrutto niente e non uso dispersanti
 
Ho appena acquistato un fucile con ca na 71 con tutti i strozzatori la mia idea e di portarlo a ottobre per tirare a colombi e tordi anche a altezze un po superiori al mio solito. Ora mio padre dice che non ci capisco un c.....o e che con quel tipo di canna avro difficolta infinite a tirare ai tordi... sopratutto allk spollo dove tiriamo nello stretto.a parte il poco danno visto che sono un testone e continuero a fare di testa mia ma secondo voi ha ragione?la canna lunga complica tanto la vita?

Il fucile automatico dispone di una sola canna, è evidente il grande vantaggio di avere una canna con diverse possibilità di strozzature sostituibili in poco tempo e quindi ad es. puoi praticare la caccia agli acquatici colombi ecc.con strozzature più marcate e secondo le tue esigenze cambiare strozzature, se a questo abbini anche cartucce appropriate come le dispersanti per tiri ravvicinati ci sono molti più vantaggi, è una buona scelta.
 
La lunghezza della canna modifica il brandeggio, in genere una canna corta è piu "svelta" di una lunga ma è chiaro che è il tiratore a dare il giudizio ultimo.
Se ti trovi bene con la 71 problema non ce n è
 
Ma di nulla figurati in ogni caso sono i soliti discorsi da bar,ne sentiremo a vita,ma è bello così,da un discorso superficiale,approfondendolo,escono sempre belle discussioni,che possono essere anche costruttive:)
 
Ma lascia stare, io non ho un fucile con canne così lunghe,perchè ho sempre pensato che non mi serva e caccio solo col cane Ma facciamo due considerazioni; un sovrapposto con canne da 71 è lungo quanto un semiautomatico con canna da 66,e se ci mettiamo col metro,forse anche più corto,poi hai gli strozzatori,ci sono le cartucce bior,le dispersanti, Immagino poi che sia magnum e quindi ...via anche ai missili terra aria!!
Ne hai di scelta,puoi fare tutte le cacce che vuoi,con strozzatori in-out,puoi pure allungare e allora... che vuoi di più? A ecco non vuoi si inceppi come certi semiauto esteri,e pure italiani?(non tutti ovviamente)Anche qui sei a posto Hai centrato in pieno!!!
Trova l'assetto che preferisci, le strozzature più consone,prendici occhio espalla e farai solo cadaveri
Ora basta altrimenti mi convinco a comprarne uno
 
Di spolli con la breda 62.5 cl ne ho fatti tanti,canna spettacolare,gli ultimi anni che mi sono dedicato con il cal.12 utilizzavo una 71 xxx per spollo e traccheggio.
Sicuramente la prima ti regala qualcosino in più,ma anche con la 71 si raccoglie.
 
Ho appena acquistato un fucile con ca na 71 con tutti i strozzatori la mia idea e di portarlo a ottobre per tirare a colombi e tordi anche a altezze un po superiori al mio solito. Ora mio padre dice che non ci capisco un c.....o e che con quel tipo di canna avro difficolta infinite a tirare ai tordi... sopratutto allk spollo dove tiriamo nello stretto.a parte il poco danno visto che sono un testone e continuero a fare di testa mia ma secondo voi ha ragione?la canna lunga complica tanto la vita?

Hai appena acquistato un fucile con una canna di lunghezza normale che con gli strozzatori giusti ci potrai fare tutti i tipi di caccia. Allo spollo ai tordi se cacci nella giungla potrai utilizzare le cartucce ad effetto disperdente e piombo finissimo per avere rosate piu' ampie. La lunghezza totale del fucile non ostacola in nessun modo l'imbracciatura rapida a patto che sia ben bilanciato ed il calcio ti venga a pennello. Se vuoi coglierci non crearti paranoie inutili sulla canna, se necessario invece fai una buona personalizazzione del calcio per una imbracciatura piu' rapida e piu' precisa. Ricordati che il fucile spara con la canna ma colpisce grazie al calcio.
 
Grazie dei consigli ragazzi. Il fucile non e un sovraposto ma un automatico. Per la prima volta sono uscito dai mieicanoni e ho comprato un fucile turco un atsan. Volevo provarlo costava poco e ho trovato buone recensioni. Speriamo bene.
 

pizzamen

Utente Registrato
Registrato
16 Luglio 2013
Messaggi
423
Punteggio reazioni
0
Località
sestri levante
Ho appena acquistato un fucile con ca na 71 con tutti i strozzatori la mia idea e di portarlo a ottobre per tirare a colombi e tordi anche a altezze un po superiori al mio solito. Ora mio padre dice che non ci capisco un c.....o e che con quel tipo di canna avro difficolta infinite a tirare ai tordi... sopratutto allk spollo dove tiriamo nello stretto.a parte il poco danno visto che sono un testone e continuero a fare di testa mia ma secondo voi ha ragione?la canna lunga complica tanto la vita?
 
Peggiora in che senso? Se vuoi tirare lontano non peggiora nulla ,aiuta Nei tiri ravvicinati,se cogli,fai bei buchi. Non esiste secondo me una strozzatura che peggiora la rosata.Vanno usate in base alle proprie esigenze. Ad ogni modo per caccia tradizionale la strozzatura 1 stella la trovo assolutamente inutile,lo stesso la cilindrica,escluso il tiro a palla,ovviamente
 
Peggiora in che senso? Se vuoi tirare lontano non peggiora nulla ,aiuta Nei tiri ravvicinati,se cogli,fai bei buchi. Non esiste secondo me una strozzatura che peggiora la rosata.Vanno usate in base alle proprie esigenze. Ad ogni modo per caccia tradizionale la strozzatura 1 stella la trovo assolutamente inutile,lo stesso la cilindrica,escluso il tiro a palla,ovviamente

era solo un opinione sentita a dire da alcuni miei colleghi tutto qua,cmq grazie per il tuo consiglio.
 
Secondo me se vedi arrivare il selvatico e hai tempo di mirare la canna va bene, altrimenti é meglio una canna più corta o comunque da preferire l' uso di strozzatori larghi.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
 
Ho appena acquistato un fucile con ca na 71 con tutti i strozzatori la mia idea e di portarlo a ottobre per tirare a colombi e tordi anche a altezze un po superiori al mio solito. Ora mio padre dice che non ci capisco un c.....o e che con quel tipo di canna avro difficolta infinite a tirare ai tordi... sopratutto allk spollo dove tiriamo nello stretto.a parte il poco danno visto che sono un testone e continuero a fare di testa mia ma secondo voi ha ragione?la canna lunga complica tanto la vita?

Io allo spollo sparo con sovrapposto da tiro canna 76 */** stelle ...fai tu..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto