Detenzione Armi : residenza o domicilio?

Un poliziotto ti dice una cosa, un commissario te ne ordina un'altra, un maresciallo dei Carabinieri ti dice di non dar loro retta e di fare questo, e il tenente di un'altra stazione ti dice l'opposto. E nessuno di loro conosce la lettera e lo spirito della legge

E' infatti lo "spirito" dei miei interventi in questo post che s'e' ripresentato...come periodicamente succede ed essendo io colui che ha coniato il detto "questura che vai....usanza che trovi " (di cui rivendico senza dubbio il copyright :mrgreen:) ...voglio fare una mia personalissima statistica !

Assodato dunque che domicilio o residenza pari sono ai fini della denuncia del luogo di detenzione delle armi......quanti possono asserire d'aver denunciate le proprie armi ,oltre "F2 legend e il figlio di Ricca', suddivise piu' o meno equamente, in due luoghi diversi (Residenza&Domicilio) [26]!
E soprattutto qualcuno di Roma e di quale commissariato in particolare [thumbsup.gif]!?!

Saluti.
 
(Untitled)

faccio un esempio estremizzando. Se cedessi le mie armi a mio padre e poi andassi a caccia con il fucile intestato a lui e senza che ci sia lui, mio padre potrebbe essere accusato di qualcosa o trattandosi di porto d'arma il concetto di incauta detenzione non sussisterebbe ?
 
E i Rom e gli immigrati illegali, che non hanno fissa dimora, dove le registrano e dove le devono tenere le armi da usare per le rapine?
Nooo oramai loro si sono specializzati. Sequestrano solo il rame. Lo prelevano direttamente dai fili della illuminazione del GRA. È gratis e viene regolarmente ripristinato.


Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Giova'....che discorsi fai ?!? Quelli son "risorse",come disse un presidente della camera....fanno parte a pieno titolo del contesto sociale ! Gli immigrati non delinquono e i Rom son fini ramai....lungi da loro detenere armi...per commettere reati poi...ma dai !?! E basta co' 'sti luoghi comuni ! Son i cacciatori semmai che rompono i cojoni alle questure con le loro assurde denunce d'armi tra case in citta',case in campagna,case al mare....io li disarmerei tutti guarda !?! E che cazzzz...non bastano gli amerikani che sparano per un non nulla...mo' pure qua' vonno fa' come gle pare!?! Daje su'.
 
Mi sono posto lo stesso problema quando ho cambiato residenza. Sul sito dei carabinieri è scritto che non si è obbligati a tenere le armi dove si ha la residenza ma nello stesso luogo riportato sulla denuncia. Per quanto riguarda il tenere le armi insieme a quelle di tuo padre anche a me l'ispettore di polizia mi ha detto che non potevo tenerle con le sue. Io non ho trovato nessuna legge a riguardo come pure non esiste legge che obblighi a tenerle in armadio blindato, ma in seguito a controllo ho dovuto acquistarlo per evitare il sequestro. Ho preferito spendere 200 euro piuttosto che farmi sequestrare le armi e andare a causa, con la probabilità di vincerla ma spendendo più soldi. Dalle mie parti si dice: " attacca l'asino dove vuole il padrone". Ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto