Re: deroghe regione lazio 2010/2011

che culo che tenete voi del lazio !!! vi è stata prorogata la caccia fino al 10 febbraio alla cornacchia, gazza, ghiandaia e colombaccio. che dire : avete mazzoooooooo :p
 
Re: deroghe regione lazio 2010/2011

lando ha scritto:
Lazio, Colombaccio sino al 10 febbraio

Al 10 febbraio solo per alcune specie

Posticipata al 10 febbraio la chiusura della caccia.
Questa mattina, il presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, ha firmato un decreto che sposta la chiusura della stagione venatoria al 10 febbraio 2011.
“Una notizia – afferma l’assessore regionale all’Agricoltura, Angela Birindelli – che i cacciatori attendevano da molto tempo”. Il provvedimento è valido solo per alcune specie. Si tratta del colombaccio, della cornacchia grigia, della gazza e della ghiandaia.
Viterbo – 10 gennaio 2011 – ore 15,50
http://www.tusciaweb.it

Bella notizia per voi secondo me.E' sicuramente una novità di notevole importanza che richiede una riflessione e che fa capire che con un minimo di buon senso si possa arrivare a scelte sensate.
Saluti.
 
Re: deroghe regione lazio 2010/2011

ste regione sono troppo diverse l'una dall'altra, sono troppo costose, spendono troppo in tutto e non concludono niente, a parte alcune regione. si sta discutendo in parlamento di abolirle le regioni e/o le provincie . chissà se sarà un vantaggio o uno svantaggio per noi cacciatori. secondo me sarebbe un vantaggio visto peggio di così non può andare...
 
Re: deroghe regione lazio 2010/2011

sampey_polly ha scritto:
jomma ha scritto:

Si.. sembrerebbe così ma, la chiusura è stata posticipata solo alle specie: colombaccio, cornacchia grigia, gazza e ghiandaia. E comunque il limite del carniere per ogni cacciatore non potrà superare i cinque capi giornalmente, per ciascuna specie.

http://www.tusciaweb.it/notizie/2011/ge ... caccia.htm

[up.gif] [up.gif]

Ti sembra poco???? L'importante non è a che o quanti, ma continuare a restare nello spirito venatorio per altri 10 gg a febbraio, non succedeva da 20 anni. :mrgreen:
 
Re: deroghe regione lazio 2010/2011

Io mi accontenterei pure di una deroga per tirare ai verdi......magari 5 a stagione mica tanti, quanto fanno 5 moltiplicato 700000? direi che ce li potremmo levare dalle palle per sempre.....
 
Re: deroghe regione lazio 2010/2011

venatorquidam2010 ha scritto:
...ma tordi e baccacce...??? Ho sentito dire (radio scarpa) che ne avrebbero prolungato la caccia sino al 31 gennaio, come sempre !! E' Vero ?? Risulta cio ??? Chi mi sa dire qualcosa di preciso ?

Nel Lazio c'hanno provato, ma subito dopo il wwf ha fatto ricorso e l'ha vinto, tutto è ritornato al 20 gennaio, eccetto colombacci e rallidi.
 
Re: deroghe regione lazio 2010/2011

bubbolo ha scritto:
se ne ci mandano, cornacchie gazze ghiandaie e forse colombi,altrimenti tutti a casa a dormire [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]



A me non mi fregano chiudo con la caccia e attacco con la pesca.....che ce volete fa' a me piace UCCIDEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEE [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: deroghe regione lazio 2010/2011

Giuseppe 1993 ha scritto:
che culo che tenete voi del lazio !!! vi è stata prorogata la caccia fino al 10 febbraio alla cornacchia, gazza, ghiandaia e colombaccio. che dire : avete mazzoooooooo :p



Ma dove l'hai letto, scusa? [26]
 

One

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Sapete qualcosa sulla deroga al calendario venatorio 2010/2011.
 
Re: deroghe regione lazio 2010/2011

venatorquidam2010 ha scritto:
...Ciao Cicalone...guarda che sono anch'io originario di VT. Credo che dopo il 31/01/2011, non andro' piu' a caccia... Sta deroga non ha significato. Se volevano fare contenti i cacciatori tutto doveva rimanere com'era prima...



Ciao sono d'accordo, gia' e vergognoso che Viterbo a fine stagione fa' un decreto e impedisce di camminare a tordi, ma semprepiu' e' vergognoso impedire di cacciare gli stessi fino al 20 gennaio.........ormai si puo' dire che siamo rimasti quasi gli unici le altre regioni stanno facendo deroghe a tutto spiano
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto