Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

infatti... é un pò come la fine del mondo, tutti la predicano, ma nessuno la vuole veramente, in ogni caso, se venissero approvate le caccie in deroga, per mezzo di legge, a quanto mi risulta, non ce ne sarebbe neanche tanto bisogno.
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

simogru ha scritto:
dimenticavo: oggi su "il giornale di vicenza" un'articolo che conferma che le proposte di legge su caccie in deroga di pdl e lega, sono pressoché identiche. speriamo riescano a fare qualcosa....


é già in bel passo.......
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Le proposte PDL e Lega sono pressochè uguali perchè non possono essere fatte diversamente; sono il risultato di 9 anni ininterrotti di deroghe, in cui si sono fatti anche degli errori di cui (se si è intelligenti) si è fatto tesoro. Le specie non possono essere di più, manca l'ok dell'ispra; non possono metterne di meno, sai che rivoluzione...i numeri sono quelli, le modalità pure. Ciò che mi fa schifo è il voler portare avanti comunque due proposte distinte, in modo da poter avere i meriti di fronte ai cacciatori. Siamo a metà aprile, di questo passo l'anno prossimo le proposte sulle deroghe saranno fatte a gennaio...
L'importante è comunque che ci sia la volontà di applicarle, nel rispetto delle normative europee, ma APPLICARLE!!!!

_______________________________
NA VOLTA CORE EL CAN, NA VOLTA CORE EL LIORE!
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

ecco il testo della lega.

[pdfview:25cldj9p]http://www.consiglioveneto.it/crvportal/pdf/pratiche/9/pdl/PDL_0159/1000_5Ftesto_20presentato.pdf[/pdfview:25cldj9p]

e quello del pdl a confronto

[pdfview:25cldj9p]http://www.consiglioveneto.it/crvportal/pdf/pratiche/9/pdl/PDL_0154/1000_5Ftesto_20presentato.pdf[/pdfview:25cldj9p]
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Stefano 123 ha scritto:
e pure quest'anno le due proposte differiscono sulle quantità....ma fanno a gara a chi è più bravo o a chi è più ****...mi sà la seconda!!!

solo quella giornaliera, per fortuna....verranno unificate in commissione, roba da poco rispetto agli anni scorsi per fortuna.
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

botahv79 ha scritto:
Stefano 123 ha scritto:
e pure quest'anno le due proposte differiscono sulle quantità....ma fanno a gara a chi è più bravo o a chi è più ****...mi sà la seconda!!!

solo quella giornaliera, per fortuna....verranno unificate in commissione, roba da poco rispetto agli anni scorsi per fortuna.

menomale valà...non verrei rivedere in diretta la pagliacciata dello scorso anno :wink:
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

già..
è tardi non solo per le deroghe ma anche per il calendario venatorio..
speriamo solo che non ci stiano preparando qualche bella sorpresina..
ho sentito di ambiti che cacceranno solo due giorni la stanziale, altri cacceranno solo metà giornata, non bastavano stì politici a darci una legge tra le più restrittive in europa, andiamo a farci del male da soli.
capisco che siamo di tante teste e tanti pensieri diversi ma dobbiamo, proprio per questo, considerare la libertà di tutti.
lasciare la libertà in questi 3 mesi di caccia che ci concedono, già senza i martedì e venerdì, di poter scegliere quando andare a caccia!!
già siamo ridotti a stare negli ambiti come avevano costretto a stare nelle riserve gli indiani, perchè farci del male da soli?
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

botahv79 ha scritto:
marco 77 ha scritto:
tutto tace ...o ci sono novità........lo scorso anno se non sbaglio avevano iniziato a discutere di deroghe già in giugno.........

no si ando' a luglio inoltrato, dovrebbe andar in commisione a breve.


siamo a luglio inoltrato... anzi ormai siamo in agosto... è tempo di rinnovo della licenza ma tutto tace sul fronte deroghe.. anzi c'è la minaccia che i verdi impugnino il calendario venario..
qualcuno sa cosa bolle in pentola?..
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Renato si fara' delibera, in condiglio non entrano nemmeno.
Si vocifera qualcosa in piu' dell'anno scorso (verdone) ma le fonti non son le mie, quindi non affidabilissime.Comuynque dovrebbe esser fatta a fine agosto per includere il prispolone dal primo settembre.
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

botahv79 ha scritto:
ah dimenticavo, la sentenza dopo l'impugnamento del cdm dello scorso anno contro la nostra delibera e' prevista per il 6 novembre, e' stato chiesto di anticipare , ma nulla si sa ancora in proposito.
nella peggiore delle ipotesi cosa può succedere?
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

botahv79 ha scritto:
Renato si fara' delibera, in condiglio non entrano nemmeno.
Si vocifera qualcosa in piu' dell'anno scorso (verdone) ma le fonti non son le mie, quindi non affidabilissime.Comuynque dovrebbe esser fatta a fine agosto per includere il prispolone dal primo settembre.

verdone? una delle mie passioni!!!
se fosse vero sono messo male perchè ho il mio verdone in voliera all'esterno!! :(
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto