stevef

Utente Registrato
Registrato
21 Settembre 2009
Messaggi
199
Punteggio reazioni
0
Salve a tutti...
Vorrei, se è possibile, dei chiarimenti su quanto mi è successo domenica scorsa... mentre mi trovavo a cacciare in forma vagante in una zona del tutto nuova del mio A.T.C. ho superato un varco in una recinsione di filo spinato malandato alta npon piu di un metro attraversandola senza nessuna difficoltà xke presentava un varco al suo interno, mentre cacciavamo, si presenta un signore che con minacce e poca cordialità rivendicava il fatto che noi non potessimo assolutamente cacciare in quella zona xke apparteneva a lui... e noi secondo la legge non potevamo passare... beh noi x non rovinare la giornata a nessuno dei 2 ce ne siamo andati dandola vinta a questo fantomatico e burbero individuo che non si è degnato nemmeno di ascoltare le nostre raggioni...
sono nelle vostre mani... ringrazzio in anticipo quanti collabboreranno... [saporito.gif] ...
 
Re: Davvero non possiamo...

per delimitasre un fondo chiuso serve rete alta 1mt e 20 oppure un fossato largo 3 mt e profondo nn ricordo con acqua perenne,e cmq devono essere anche palinate con la scritta fondo chiuso,divieto di caccia,se vengono a mancare alcuni di questi elementi legalmente parlado lo puoi mandare puer a cacare il proprietario!!
perche vi ricoro che devono pagare una tassa per il fondo chiuso!!!!
 
Re: Davvero non possiamo...

Ti ringrazzio molto, e t posso assicurare che mancano tutti qst elementi!!...e solo che noi la caccia la viviamo con passione emolto divertimento, non t nascondo che noi abbiamo tutti i mezzi per trascinare un individuo del genere in tribunale...ma nn lo facciamo... xo gli servirebbe proprio come lezzione!!! un po di educazione e cordialità sono un ottimo biglietto da visita... graziie ankora...
 
Re: Davvero non possiamo...

Il referendum l'abbiamo vinto noi, non loro!
Oltre alla recinzione ed ai cartelli, mi risulta che per il fondo chiuso sia anche necessaria una comunicazione per raccomandata alla Provincia. Non che uno si sveglia una mattina e chiude.
 
Re: Davvero non possiamo...

fortezza ha scritto:
Ti ringrazzio molto, e t posso assicurare che mancano tutti qst elementi!!...e solo che noi la caccia la viviamo con passione emolto divertimento, non t nascondo che noi abbiamo tutti i mezzi per trascinare un individuo del genere in tribunale...ma nn lo facciamo... xo gli servirebbe proprio come lezzione!!! un po di educazione e cordialità sono un ottimo biglietto da visita... graziie ankora...
ti ha detto tutto marco.........
comunque secondo me avete fatto bene a venir via senza polemiche :wink:
 
Re: Davvero non possiamo...

Personalmente non credo che si risolvano i problemi dando ragione a chi spudoratamente fa il prepotente. Quel Signore in questo modo non capirà mai che è lui fuori da ogni legge.
Sarebbe come arrendersi ad una affermazione assurda di un verde.
 
Re: Davvero non possiamo...

marco83 ha scritto:
per delimitasre un fondo chiuso serve rete alta 1mt e 20 oppure un fossato largo 3 mt e profondo nn ricordo con acqua perenne,e cmq devono essere anche palinate con la scritta fondo chiuso,divieto di caccia,se vengono a mancare alcuni di questi elementi legalmente parlado lo puoi mandare puer a cacare il proprietario!!
perche vi ricoro che devono pagare una tassa per il fondo chiuso!!!!
Marco non cè nessuna tassa x il fondo chiuso,il terreno di mio padre circa 30 ettari è tutto fondo chiuso e ti assicuro che non paga nessuna tassa,in oltre non vi è alcun obbligo di domande x recintare ecc. si deve far solo comunicazione alla provincia che tale appezzamento di terreno è fondo chiuso recintato a norma
 
Re: Davvero non possiamo...

marco83 ha scritto:
l'importante vi ricordo e parlare e mai usare la violenza,usiamo il cervello e facciamoli capire che se nn ci vuole nessuno si deve frugare e metterlo a norma!!
Esatto, la norma dice che occorre che vi siano determinate caratteristiche perchè il fondo possa definirsi chiuso, ma poi occorre sempre ricordarsi che si è sulla proprietà privata di un'altra persona percui occorre essere costruttivi!

Se poi il proprietario si dimostra violento allora si può utilizzare sempre la forza del diritto!
 
Re: Davvero non possiamo...

fortezza ha scritto:
Salve a tutti...
Vorrei, se è possibile, dei chiarimenti su quanto mi è successo domenica scorsa... mentre mi trovavo a cacciare in forma vagante in una zona del tutto nuova del mio A.T.C. ho superato un varco in una recinsione di filo spinato malandato alta npon piu di un metro attraversandola senza nessuna difficoltà xke presentava un varco al suo interno, mentre cacciavamo, si presenta un signore che con minacce e poca cordialità rivendicava il fatto che noi non potessimo assolutamente cacciare in quella zona xke apparteneva a lui... e noi secondo la legge non potevamo passare... beh noi x non rovinare la giornata a nessuno dei 2 ce ne siamo andati dandola vinta a questo fantomatico e burbero individuo che non si è degnato nemmeno di ascoltare le nostre raggioni...
sono nelle vostre mani... ringrazzio in anticipo quanti collabboreranno... [saporito.gif] ...
I veri Signori siete stati voi ..magari potevate semplicemente ricordare all'individuo due cose : la prima, di ritornare dai genitori per imparare l'educazione , la seconda cosa di imparare a leggere e scrivere in modo che si potesse informare sulle leggi vigenti perchè in quel momento le stava clamorosamente ignorando...dopo aver dato questi due semplici consigli toglievate il disturbo salutandolo cordialmente e sottolineando che la vostra giornata di caccia non era riuscito a rovinarvela :wink:
 
Re: Davvero non possiamo...

ALDILA' DEL CASO SPECIFICO, ATTENZIONE PERO' AL CONCETTO DI RECINTO X PASCOLO ..... .

Non sempre quello che è un luogo vietato alla caccia richiede la tabellazione, come i rimboschimenti con meno di 3 (o 5 ?) anni, le culture in atto, le aree devastate da incendio x (?) anni, ecc..
 
Re: Davvero non possiamo...

Si scotti lo so... e ti assicuro che è una zona del tutto inkolta anke xke è in montagna...è solo ke x nn creare casini x questa volta non abbiamo voluto approfondire la questione... ma noi mecoledì saremo ankora li e non se la kaverà con urli e minacce...... ve lo assicuro... ringrazzio tutti ancora x la spontanea collaborazzione...
 
Re: Davvero non possiamo...

marco ti ha spiegato tutte le delimitazioni come dovevano essere....ma poi devi anche controllare le piante all'interno delterreno e se avevano frutto pendente, e inoltre se ci fossero abitazioni in quel terreno che ti vincolavano a tenere una distanza di sicurezza...dopo accurato tutto questo e che tu eri in regola senza intoppi senza dire malparole o altro gli puoi benissimo dire: io sono perfettamente in regola posso continuare a cacciare, se lei vuole continuare ad ostacolare un mio diritto chiami anche i CC, cosi lei potra prendere un bel verbale...
 
Re: Davvero non possiamo...

Naturalmente dovevi trovarti in un campo incolto e a giusta distanza dalle abitazioni, altrimenti ha sempre ragione lui.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto