dalla FEDERCACCIA

Re: dalla FEDERCACCIA

reggiano ha scritto:
iO SONO TESSERATO ALLA FIDC ,QUEST'ANNO COME DA ANNI FACCIO ,TORNO A TESSERARMI FIDC .DIRETE VOI :SCEMO [eusa_naughty.gif] SONO SICURAMENTE SCEMO ,ALTRIMENTI A QUEST'ORA INVECE CHE A PENSARE ALLA CACCIA SAREI CON MIA MOGLIE DI 36 ANNI,MA VOGLIO RIDARE FIDUCIA A CHI STA AI TAVOLI DEGLI ATC ,A CHI GESTISCE CAMPI CANI E SEDI PER I CORSI E A CHI MI ASSICURA .SONO SEMPRE STATO FRA I PRIMI A VOMITARE CONTRO L'IMMOBILISMO DELLE AAVV ,MA DA QUI A DECIDERE DI DARE I SOLDI AD UN'ASSICURAZIONE PRIVATA CHE DELLA CACCIA NON GLI FREGA VERRRAAAMMMENTEE UN CAVOLO EMBHè CE NE PASSA !!PER ME CACCIA SENZA ASSOCIAZIONISMO NON PUò ESISTERE ,E I NOSTRI COMMENTI SUL FORUM NON INVOGLIANO CERTO LE AAVV A FARE MEGLIO,MA SERVONO AI NS DETRATTORI PER RAGGIUNGERE L'ORGASMO ( dubito però sappiano cos'è ..) .INOLTRE CHI SECONDO VOI FARà I NS INTERESSI ?TANTA FIDUCIA STIAMO DANDO ALL'ON BERLATO ( meritata per come sta interagendo con noi ) MA CHI VERAMENTE IN CUOR PROPRIO CREDE FATTIBILI E PASSABILI LE MODIFICHE ALLA 157??SE BERLATO CI RIUSCIRà TANTO DI CAPPELLO E ONORE AL MERITO,MA STATE OSSERVANDO LA CALMA PIATTA ITALIANA AD ESEMPIO SUI VIVI PER LE ANATRE ,ANCHE DOPO L'OK EUROPEO?? NON SO CHE DIRE E CHE PENSARE ...DOPO IL 14 APRILE ,CON IL NUOVO GOVERNO ( il mio partito per altro è lo stesso di Berlato ) ,IO ERO ALLE STELLE .........ORA SI CAMBIA .....ROSSO-VERDI SPARITI....AVANTI LA CACCIA ....VIA I ROOM.....AVANTI CON LA GIUSTIZIA GIUSTA ..... [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] DOPO 45 ANNI CI SONO RICASCATO!!!CAMBIAMO LE NS AAVV CON IL DIALOGO E L'IMPOSIZIONE PARTECIPATIVA ,NON FACENDOLE SPARIRE ,NON SPACCANDOCI FRA NOI (siamo campioni in questo ) E NON PRETENDENDO L'IMPOSSIBILE....IL BEL PASSATO NON TORNA ,COSI IN CAMPAGNA ,COSI SOTT'ACQUA ,COSI ANDANDO PER FUNGHI E COSI ANDANDO PER DONNE !!

Ciao Reggiano
Come te anche io sono scierato politicamente e anche come associazione venatoria e condivido le tue idee su chi lavora sul territorio.
Io caccio in un paese vicino al mio e mi sono associato alla federcaccia di quel paese, ma credimi le associazioni singole sono una cosa la dirigenza nazionale un'altra.
Lo scorso anno ho partecipato alla festa della sezione come volontario e alla pulizia volontaria della strada che porta ai capanni in quota( tra l'altro io caccio in tutt' altra zona).
Quest'anno continuerò a impegnarmi nel volontariato ma la tessera non la rinnovo se vanno avanti così.
A costo di versare alle persone che lavorano con me soldi per continuare ad andare avanti con pulizia strade o sentieri ma ai dirigenti non darò la soddisfazione della tessera.
Se saremo in tanti a non tesserarsi a settembre se ne accorgeranno.
Eccome!!!!!!!!
Roby
 
Re: dalla FEDERCACCIA

vorrei ricordare a reggiano che se la federcaccia siede nelle stanze dei bottoni (atc zac commissioni d'esame) è grazie alle tessere. No tessere no party.
seconda cosa non ci sono solo le assicurazioni private ci sono altre associazioni venatorie riconosciute (confavi per esempio)
Detto questo non voglio passare per quello che demonizza federcaccia perche sono convinto che tanto abbia dato alla caccia. Però un altra mia convinzione è che attualmente si sia un po seduta sugli allori, vivendo di rendita, e che abbia bisogno di una scossa ( ed anche bella forte) perchè i cacciatori italiani siano stufi
 
Re: dalla FEDERCACCIA

Da vecchio tesserato Federcaccia (ora non lo sono più) avrei molto da ridire che un tempo abbia dato molto alla caccia, sicuramente è di più quello che ha ottenuto.
Se poi parliamo di questi ultimi 15 anni meglio stendere un pietoso velo!
 
Re: dalla FEDERCACCIA

FEDERCACCIA? Ma che è? Che fa? Che vantaggi vi ha dato? Che speranze vi offre? Io mi farei una tessera del WWF piuttosto che della Federcaccia (o Arcicaccia). Almeno il WWF si sa da che parte sta!
 
Re: dalla FEDERCACCIA

Siamo alle solite. Vorrei sapere quali sarebbero stati i presunti "precedenti impegni presi", che hanno impedito a Federcaccia di partecipare al tavolo di concertazione del'On. Berlato. Cosa hanno di più importante da fare i nostri rappresentanti piuttosto che correre a spron battuto a chiarire la posizione dei cacciatori ? Io continuo a vedere che tutte le associazioni non perdono occasione per dimostrarci la loro incapacità cronica di rappresentare il nostro mondo. Continuano a politicizzare tutto. Caro presidente Timo, mi dispiace dirlo, ma a forza di aspettare i vostri presunti precedenti impegni, la caccia è quasi chiusa. Siete tutti, e dico tutti, un po' come i sindacati . . . . a forza di combattere per loro gli operai sono quasi morti !!! Mi viene il dubbio (che è più una certezza) . . . . . ma sarà vero che tirate l'acqua al nostro mulino o piuttosto vi assicurate che il vostro non si fermi mai ? Vergogna !
 
Re: dalla FEDERCACCIA

Scotti ha scritto:
Siamo alle solite. Vorrei sapere quali sarebbero stati i presunti "precedenti impegni presi", che hanno impedito a Federcaccia di partecipare al tavolo di concertazione del'On. Berlato. Cosa hanno di più importante da fare i nostri rappresentanti piuttosto che correre a spron battuto a chiarire la posizione dei cacciatori ? Io continuo a vedere che tutte le associazioni non perdono occasione per dimostrarci la loro incapacità cronica di rappresentare il nostro mondo. Continuano a politicizzare tutto. Caro presidente Timo, mi dispiace dirlo, ma a forza di aspettare i vostri presunti precedenti impegni, la caccia è quasi chiusa. Siete tutti, e dico tutti, un po' come i sindacati . . . . a forza di combattere per loro gli operai sono quasi morti !!! Mi viene il dubbio (che è più una certezza) . . . . . ma sarà vero che tirate l'acqua al nostro mulino o piuttosto vi assicurate che il vostro non si fermi mai ? Vergogna !
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: dalla FEDERCACCIA

Siamo alle solite. Vorrei sapere quali sarebbero stati i presunti "precedenti impegni presi", che hanno impedito a Federcaccia di partecipare al tavolo di concertazione del'On. Berlato. Cosa hanno di più importante da fare i nostri rappresentanti piuttosto che correre a spron battuto a chiarire la posizione dei cacciatori ? Io continuo a vedere che tutte le associazioni non perdono occasione per dimostrarci la loro incapacità cronica di rappresentare il nostro mondo. Continuano a politicizzare tutto. Caro presidente Timo, mi dispiace dirlo, ma a forza di aspettare i vostri presunti precedenti impegni, la caccia è quasi chiusa. Siete tutti, e dico tutti, un po' come i sindacati . . . . a forza di combattere per loro gli operai sono quasi morti !!! Mi viene il dubbio (che è più una certezza) . . . . . ma sarà vero che tirate l'acqua al nostro mulino o piuttosto vi assicurate che il vostro non si fermi mai ? Vergogna !

Come non essere d'accordo con te Tino! Ciao
 
Re: dalla FEDERCACCIA

Scotti ha scritto:
Siamo alle solite. Vorrei sapere quali sarebbero stati i presunti "precedenti impegni presi", che hanno impedito a Federcaccia di partecipare al tavolo di concertazione del'On. Berlato. Cosa hanno di più importante da fare i nostri rappresentanti piuttosto che correre a spron battuto a chiarire la posizione dei cacciatori ? Io continuo a vedere che tutte le associazioni non perdono occasione per dimostrarci la loro incapacità cronica di rappresentare il nostro mondo. Continuano a politicizzare tutto. Caro presidente Timo, mi dispiace dirlo, ma a forza di aspettare i vostri presunti precedenti impegni, la caccia è quasi chiusa. Siete tutti, e dico tutti, un po' come i sindacati . . . . a forza di combattere per loro gli operai sono quasi morti !!! Mi viene il dubbio (che è più una certezza) . . . . . ma sarà vero che tirate l'acqua al nostro mulino o piuttosto vi assicurate che il vostro non si fermi mai ? Vergogna !

perfettamente d'accordo Tino [tenerezza.gif]
 
Re: dalla FEDERCACCIA

La vera paura che hanno le associazioni è quella di perdere iscritti nonchè soldi(per il loro dolce far nulla) in confronto ad un' UOMO politico che mostra comunque grande impegno per la nostra causa, soprattutto mastrandosi disponibile ad ogni critica, anche entrando in Chat con noi comuni mortali, per dibattere sull'argomento.
Benvengano tanti Berlato, [15] e noi abbiamo il dovere di boicottare tutte le associazioni, dalla prima all'ultima, perchè, sono la rovina della caccia. [28] [13] [hanged.gif] [smash.gif]
 
Re: dalla FEDERCACCIA

La vedrei la cosa sotto un'altro aspetto il piu' fondamentale,chi e' Berlato? chi rappresenta? Di cosa si sta parlando? Come va posta democraticamente la sistuazione coinvolgendo anche le altre categorie interessate alla modifica delle normative.

Timo ha puntualizzato anche che non e' il ragazzetto del fornaio che lo si chiama e lui corre!

Perche' e' ovvio che la strada che prendera politicamente la proposta e' fondamentale.
Perche' se e' intrapresa da iniziativa individuale o in gruppetto di parlamentari ha un peso.
Se viene intrapresa la strada Governativa con la condivisione di tutti gli attori interessati, ha un peso fortissimo.

Altrimenti resta come tante altre proposte nel cassetto....


Ma va chiarita' la posizione di Berlato...Ha 'incarico del Governo?
lo fa di sua iniziativa?

Ma ad oggi c'e' ancora molta ombra...
E ovvio che le associazioni di peso non si sbilancino....
 
Re: dalla FEDERCACCIA

Mi dispiace Alessandro, ma non ti seguo. Ho letto attentamente il comunicato di federcaccia e sarei daccordo con te se potessimo paragonare la loro associazione ad una ventenne prosperosa, invece loro sono diventati una 80 enne obesa. E' questo il punto. Questo signori dovrebbero abbassarsi un pochino e cominciare a prendere alla mano tutte le iniziative che quantomeno sembrino portare buone nuove al nostro mondo. Invece no, la cara 80enne di prima, con collier diamantato e mani piene di anelli costosi, non si degna di parlare con la nostra bassa casta, perchè un eventuale successo dell'On. Berlato (che vorrebbe dire il successo di noi cacciatori), non sarebbe il personale successo della 80enne !! Hai capito il perchè ? Idem per tutte le altre vecchie associazioni, che tentennano perchè non riescono a capire come poi potranno prenderci per il culo facendoci credere che è merito loro e non di Berlato. A me sembra piuttosto semplice. Oltretutto se ci aspettiamo che facciano una tavola rotonda tra associazioni venatorie possiamo anche aspettare che la nostra barba tocchi terra, visto che anche qui ognuno ne vorrebbe il proprio merito. Se l'indicesse tizio, stai tranquillo che caio non va, se l'indicesse pinco, pallino ha precedenti impegni. E intanto il malato muore !
 
Re: dalla FEDERCACCIA

Sono bravi in politichese, ma la caccia è un'altra cosa !! Sono anni che ci fanno credere che pesanti sconfitte sono delle loro battaglie vinte. Te le elenco io le loro principali battaglie vinte:

- 700.000 cacciatori contro 2.300.000 di un ventennio fa
- la possibilità di cacciare in 20 metri quadrati attorno a casa tua, e se sconfini ti arrestano come un terrorista
- la caccia a una 60ina di animali conto le oltre 300 specie di qualche decennio fa
- l'eliminazione della caccia ai migratori estivi
- la scielta obbligatoria di appostamento fisso o vagante
- negli ultimi 20 anni oltre 300 nuove leggi e leggine che limitano in ogni maniera l'esercizio ventorio
- innumerevoli infrazioni che sono diventate di carattere penale
- ecc. ecc. ecc. [42]

T'è l'ho già detto, mi sembrano i sindacati che hanno ottenuto per gli operai 900 € al mese di salario. Azz. . . . che grandi vittorie !!
 
Re: dalla FEDERCACCIA

CONCORDO IN TUTTO QUANTO DETTO DA SCOTTI.......

Credo che adesso abbiano solo paura del successo di Berlato.... e credo che lo sappiano tutti chi è...coem si muove...e per chi si muove.....

fanno solo finta di non saperlo...... Bugiadi ...vigliacchi e presuntuosi!!!
 
Re: dalla FEDERCACCIA

Ciao Tino! il problema è che Berlato non può affrontare il problema da solo, e per di più è europarlamentare, quindi da buon politico DOVREBBE convogliare più forze per proporre a "parlamentari italiani" di sostenere le richieste e modifiche. Se nessuno ha voglia e pazienza per partire dal basso per ascoltare e costruire, tutto sarà inutile, proporre senza coinvolgere e quando dico coinvolgere dico "andarli a stanare" cioè a prenderli a casa loro (AAVV), mettere le "NOBILDONNE INGIOIELLATE" come le chiami tu con le spalle al muro, trovare chi fa questo è il vero problema, perchè significa mettersi in gioco e forse perdere parte del potere politico in quanto non c'è una base a forte a sostegno di colui che agisce in favore della caccia. Infatti a tutti conviene barcamenare d'altronde il popolo dei cacciatori non fa rumore. Con simpatia.
 
Re: dalla FEDERCACCIA

Scotti ha scritto:
Mi dispiace Alessandro, ma non ti seguo. Ho letto attentamente il comunicato di federcaccia e sarei daccordo con te se potessimo paragonare la loro associazione ad una ventenne prosperosa, invece loro sono diventati una 80 enne obesa. E' questo il punto. Questo signori dovrebbero abbassarsi un pochino e cominciare a prendere alla mano tutte le iniziative che quantomeno sembrino portare buone nuove al nostro mondo. Invece no, la cara 80enne di prima, con collier diamantato e mani piene di anelli costosi, non si degna di parlare con la nostra bassa casta, perchè un eventuale successo dell'On. Berlato (che vorrebbe dire il successo di noi cacciatori), non sarebbe il personale successo della 80enne !! Hai capito il perchè ? Idem per tutte le altre vecchie associazioni, che tentennano perchè non riescono a capire come poi potranno prenderci per il culo facendoci credere che è merito loro e non di Berlato. A me sembra piuttosto semplice. Oltretutto se ci aspettiamo che facciano una tavola rotonda tra associazioni venatorie possiamo anche aspettare che la nostra barba tocchi terra, visto che anche qui ognuno ne vorrebbe il proprio merito. Se l'indicesse tizio, stai tranquillo che caio non va, se l'indicesse pinco, pallino ha precedenti impegni. E intanto il malato muore !



Ma che ti sgoli a fare? Tanto è sempre la solita solfa: la 157, tutto sommato, va bene...basta solo qualche piccolo ritocco; la 394 è anche una buona legge; la 409 non si può toccare perchè è immortale e c'è la UE che vigila ecc. ecc.
Ora se tutto questo fosse il pensiero di chi è contro la caccia sarebbe un fatto del tutto normale, ma non è così o solo così...è avvilente constatare che ci sono anche cacciatori che la pensano in quel modo...ci sono anche AAVV che la pensano in quel modo o magari, solo a parole, cambiano opinione per arginare qualche paventata migrazione di tessere, ma, restando, nei fatti, nell'immobilismo che le contraddistinguono.
Naturalmente le suddette AAVV hanno tutto l'interesse (economico) a conservare lo statu quo e, non appena qualcuno prende una qualsiasi iniziativa, che sia il partito o il Berlato di turno, l'unica politica che sanno fare è quella di gridare subito: "dalli, dalli all'untore".
L'ho già detto altre volte l'unico aggettivo che si addice a costoro è: SPUDORATI!!!!!!
 
Re: dalla FEDERCACCIA

Io credo che MAI COME QUEST'ANNO sia importante non fare tessere con le AAVV

....per mandare un segnale forte e chiaro..... e forse qualcosa possiamo fare
anche noi dal nostro sito........
 
Re: dalla FEDERCACCIA

STEBI ha scritto:
Io credo che MAI COME QUEST'ANNO sia importante non fare tessere con le AAVV

....per mandare un segnale forte e chiaro..... e forse qualcosa possiamo fare
anche noi dal nostro sito........


concordo con te stebi infatti e' quello che faro'...... [censored.gif]
 
Re: dalla FEDERCACCIA

LA RISPOSTA:

Thiene, lì 9 giugno 2008

Avv. Franco Timo

Presidente nazionale FIDC

Via Salaria, 298/a

00199 ROMA

e p.c.: Ai signori presidenti delle Associazioni Venatorie riconosciute:

CONFAVI, ENALCACCIA, ANLC, ARCICACCIA, ANUU, EPS, ITALCACCIA

Loro Sedi

Caro Presidente,
in risposta alla Pregiata Sua del 6 giugno u.s. vorrei rammentarLe che prima di far convocare l’incontro del 6 giugno u.s. presso il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, ho provveduto a concordarla con Lei e con gli altri rappresentanti delle associazioni venatorie presenti alla registrazione televisiva del 29 maggio u.s..
Mi stupisce quindi che Lei affermi di aver saputo solo il giorno 5 giugno della convocazione relativa all’incontro del giorno successivo.
Prova ne sia che le altre Associazioni con le quali avevamo concordato l’incontro del 6 giugno si sono presentate puntualmente all’incontro presso il Ministero, eccezione fatta per l’ARCI Caccia e per l’Italcaccia.
Ad ogni buon conto il Sottosegretario Buonfiglio ha condiviso l’opportunità di concedere un’altra settimana di tempo a tutte le Associazioni per consentire loro di presentare le loro osservazioni ed eventuali integrazioni alle bozze dei provvedimenti già in loro possesso.
Nel preannunciarLe che il Governo provvederà ad inviare a tutte le Associazioni un nuovo invito per la settimana del 16 giugno p.v., nel corso del quale verranno valutate le osservazioni presentate nel corso di questa settimana, colgo l’occasione per porgerLe l’espressione dei miei più cordiali saluti.

on. Sergio Berlato
 
Re: dalla FEDERCACCIA

Che bello! Sembra di assistere ad una telenovela...chissà quale sarà la prossima mossa delle tre benemerite AAVV? Chi risponderà? Chi non emetterà alcun fiato? Cosa diranno? cosa faranno?
La trama si fa avvincente e piena di suspence! e non mi perderò certo tutte le prossime puntate! [6] [6] [6] [censored.gif] [censored.gif]
 
Re: dalla FEDERCACCIA

Vi aggiungo che probabilmente Timo ha la memoria corta, perché un protocollo di intesa sulla caccia sostenibile è stato firmato da ARCI, FIDC e Legambiente nel novembre 2006.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto