DA FEDERCACCIA UN "IN BOCCA AL LUPO!" A TUTTI I CACCIATORI

Re: DA FEDERCACCIA UN "IN BOCCA AL LUPO!" A TUTTI I CACCIATO

Re: DA FEDERCACCIA UN "IN BOCCA AL LUPO!" A TUTTI I CACCIATO

Eccolo qua mi mancava....
Cos'è il 444mo post sull'argomento che metti Marbizzaboy????
Ormai la tua posizione è arcinota...e anche rispettabile anche se non la condivido...ma francamente commentare in questo modo un semplice messagio pre apertura...anche se da parte di un vs acerrimo nemico..mi sembra fuori luogo...
Se le stesse identiche parole fossero state scritte da Antonino Urpi tutti a spellarvi le mani immagino...
Le lotte si fanno sui contenuti e i fatti non su semplici auguri...
In bocca al lupo a tutti...Andrea...
 
Re: DA FEDERCACCIA UN "IN BOCCA AL LUPO!" A TUTTI I CACCIATO

Re: DA FEDERCACCIA UN "IN BOCCA AL LUPO!" A TUTTI I CACCIATO

ozannagh ha scritto:
pennino ha scritto:
Davide, purtroppo il malcontento è talmente tanto che c'è gente che darebbe la colpa anche alla selvaggina stessa che non si fa abbattere o che cambia percorsi migratori diversi dal solito, senza prima avvisarci...cmq è da ammettere che con o senza le AA.VV va sempre peggio!!! [tenerezza.gif]


Hai ragione pennino...và sempre peggio e la vedo molto dura risalire la china...
Le ns disfatte partono da lontano...molto lontano...da quando la caccia ha smesso di rappresentare qualcosa di insito nella ns società...ho un "topolino" del 1972 in cui c'è pippo che và a caccia di anatre,e sono disegnate scene di caccia reali con tanto di abbattimenti,Toto' e Aldo Fabrizi andavano in tv in prima serata vestiti da cacciatori con tanto di doppiette in spalla a fare i loro sketch...Fino a quando esisteva tutto ciò si viveva di rendita....eravamo/erano 3000000 ( il 7-8% della popolazione di allora )..con un enorme peso politico...un enorme indotto....guai a toccarci...
Quando i costumi della società sono cambiati e un pò alla volta sono entarnti in scena i verdi/ambientalisti e quando il verdismo è diventata una moda il ns mondo...quello venatorio..non ha saputo adeguarsi,fare il cambio di marcia che altrove in Europa è avvenuto...
Abbiamo/hanno..TUTTI continuato a fare quello che facevano prima....cioè nulla,convinti che si potesse SEMPRE vivere di rendita..
In questo periodo risalgono...a mio parere le vere colpe delle AAVV...è stato qui che dovevano fungere da guida,indirizzare il mondo venatorio verso quel cambiamento che non poteva risparmiare anche l'attività venatoria...
Ovviamente noi tutti siamo co-responsabili....credo che almeno il 95% dei 700000 cacciatori di oggi si occupino di caccia solo da Settembre a Gennaio...cioè quando si và a caccia...
I tempi son cambiati,a caccia ci si deve andare 365 gg l'anno...bisogna partecipare a qualsiasi livello a tutto cio' che ruota intorno alla caccia...bisogna combattere l'ignoranza che è ancora troppo radicata tra noi...e questo è un grandissomo TUMORE,in quanto ci espone a tutte le vessazioni che stiamo subendo..
E' x questo che quando leggo che un ragazzo giovane ignora e sbeffeggia il tentativo fatto da qualcuno x salvare alcune specie da misure ( ingiuste ) di tutela solo xchè di queste specie non si hanno dati...e lo fà solo xchè questo qualcuno appartiene ad una odiata AV provo una grande amarezza...
Si ha bisogno di tutti...di tutti coloro che a qualsiasi titolo e appartenenza facciano qualcosa di concreto x salvare il salvabile...ognuno di noi nel proprio piccolo può fare qualcosa...
In questa discussione ho fatto piccoli esempi concreti...sono gocce nell'oceano...
Ci sono persone del forum..e non sono FIDC ma cmq di altre av..che si stanno facendo un mazzo tanto x tutti noi...
Queste persone vanno sostenute...SEMPRE...se no meritiamo sul serio di chiudere bottega...
Scusate se mi sono dilungato un pochetto... :mrgreen:
Un grosso IBAL a tutti x domani....

Perdonami ozannagh ma come hai detto tu stesso è inutile che ora le AA.VV (e quando parlo di AA.VV intendo TUTTE perché a mio parere nessuna in particolare se non in qualche regione al massimo funziona bene e fa davvero A LIVELLO NAZIONALE gli interessi dei cacciatori) tentino di pararsi il culo, Federcaccia in primis, perché per me questo è il loro tentativo, con ricerche di dati scientifici. Ci dovevano pensare PRIMA come hai evidenziato tu stesso a salvare capra e cavoli, ormai la nave affonda inesorabilmente e tentano di tapparne i buchi con le dita ed è troppo tardi! Possono fare tutto quello che vogliono, io finché non vedrò proposte SERIE di cambiamento, finché vedrò AA.VV a braccetto con le associazioni ambientaliste e finché continuo a vedere lo schifo ma nonostante tutto continuano a volere le tessere IO LE AA.VV PER QUANTO POSSIBILE LE BOICOTTO, FEDERCACCIA ARCICACCIA IN PRIMIS E SECUNDIS LE ALTRE.

E ti ricordo che ROSINI E ORSI, FEDERCACCIATORI, IL PRIMO HA VOLUTO LA 157/92, IL SECONDO CI HA PRESO PER IL CULO CON UNA MODIFICA DELLA LEGGE 157/92 CHE CI FACEVA BEN SPERARE IN UN MIGLIORAMENTO DEI CALENDARI VENATORI ITALIANI MENTRE INVECE ALLO STATO ATTUALE LA SITUAZIONE E' MOLTO BEN DIVERSA.
 
Re: DA FEDERCACCIA UN "IN BOCCA AL LUPO!" A TUTTI I CACCIATO

Re: DA FEDERCACCIA UN "IN BOCCA AL LUPO!" A TUTTI I CACCIATO

colombaccio51 ha scritto:
Ozannagh
Hai ragione su tutto,pero`le nostre aavv oltre che far capire ai cacciatori che il mondo stava cambiando,dovevano almeno mantenerci una caccia come ci dice l'Europa,invece,oltre alle nostre colpe,hanno pensato solo ai propri interessi,senza difendere ne noi ne la caccia,questo bisogna che tu me lo consenta.
quella difesa di tutta la baracca non doveva partire dai quattro moschettieri,che si fanno un culo come una casa,ma dalle nostre aavv.
Quello gli era richiesto dalla base,e quello dovevano fare,anche perche`sono delegate a farlo,appunto,dalla base che gli mantiene.
Se ci siamo ritrovati in queste condizioni non e` colpa di una minoranza o di una maggioranza di cacciatori che pensano solo ad andare a caccia da Settembre a Gennaio,perche`non contiamo nulla in 700.000,figuramioci uno per uno,ma della politica in primis,e delle aav in secundis :grin: ,che non sono state capaci di battere i pugni sul tavolo per far valere le ragioni che avevamo.
Ti saluto cordialmente.
Ciao!!


Dici esattamente quello che dico io....ma si sta parlando sempre degli anni 80/90..
Quelli sono gli anni in cui probabilmente si poteva fare ma non si è fatto...xchè eravamo tanti di più...
Io ricordo bene quegli anni..ho preso il pda nel 1986...e lo stato d'animo più diffuso tra noi cacciatori era il TERRORE...xchè in pochi anni abbiamo dovuto affrontare tanti referendum contro la caccia...
Chi ci rappresentava ha fatto la scelta...a mio modo di vedere sbagliata...di scendere a compromessi con chi ci voleva far chiudere bottega,il risultato è stata la 157/92...calo drastico di cacciatori..e alcune leggi regionali INDEGNE ( vedi Piemonte ).
Detto questo continuare a piangere su quello che è stato non serve a nulla...e oggi quello che serve sono persone che hanno voglia di sbattersi x il bene di tutti...e a me personalmente non importa nulla quale bandiera portano...
Queste persone ci sono..poche ma ci sono..e vanno sostenute.
Anche xchè qualche risultato l'hanno ottenuto...anche se dove fà comodo alcuni di questi NON si vogliono vedere...
 
Re: DA FEDERCACCIA UN "IN BOCCA AL LUPO!" A TUTTI I CACCIATO

Re: DA FEDERCACCIA UN "IN BOCCA AL LUPO!" A TUTTI I CACCIATO

Non mi interessa per niente il vostro "in bocca al lupo", la mia caccia preferita era allo storno e ora tutti i girelli e gli stampi me li metto nel c.... , e voi che fate? nulla come al solito, unica consolazione che la fidc quest' anno da me e tanti altri non a preso neanche un centesimo. [marameo.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto