Crisi economica: Che fare?

Con l'evasione fiscale ci hanno fatto una testa grande come un pallone, per mascherare i ladrocini e gli sprechi che perpetuano ogni giorno.
L'evasione da combattere, quella vera, quella dei grandi gruppi, quella non la toccano. Toccano l'evasione di chi non fa uno scontrino, e poi davanti al negozio ci sono 3 extracomunitari che vendono cianfrusaglie messe nei tappeti a terra, senza nessun tipo di licenza o quant'altro.
In Italia un muratore, un piccolo muratore, con figlio e al massimo un operaio, lavora per 40 anni, di fatture ne ha fatte nella sua vita meno del 50%, cosa ha fatto ?
Se tutto gli è andato liscio, nel senso che non ha preso fregature, ha campato dignitosamente e forse (negli anni 80/90) è riuscito a fare la casa al figlio. E questo cos'è ? Un evasore ? Non ha il diritto come tutti, sacrosanto di riuscire a fare in una vita di sacrifici almeno una casa ? Se ascolti quei delinquenti che ci governano, lui è un evasore, un delinquente !! Io dico che se non è un benefattore, poco ci manca, perchè se avesse mandato tutto il guadagno allo stato, non ne avrebbe ricevuto nulla in cambio, perchè più ne incassano più ne rubano e ne sprecano. Lui non ha sprecato nulla. Ha rimesso nel mercato, acquistando la casa, gli infissi, le porte, la vernice per i muri e quant'altro e altri hanno lavorato e reinvestito i soldi del muratore.
Chi non conosce persone così ? E li chiamereste evasori ? Una vita dignitosa senza slanci, ma nemmeno in povertà ! Non è il diritto di tutti ?
E questi mi vogliono mettere nella testa che sono queste persone i colpevoli del dissesto ? Muratori, baristi, elettricisti, idrauilici e piccole e medie industrie ? Ma fatemi il piacere va !!
E non vi sbagliate, che se c'è qualcuno come avvocati o commericialisti che negli anni buoni hanno veramente guadagnato soldi, è perchè anche li ci ha messo la mano il governo, facendo tariffe per legge, parcelle esagerate avallate dalle leggi di chi ci ha governato. Leggi ad hoc per loro, la nei Palazzi, tutti avvocati commercialisti giudici ecc. ecc. ecc.
A ma se tutti pagano le tasse, tutti avranno meno tasse . . . . ahahahaahhaha che ridere che mi fa !! Più paghi tasse, più loro ne sprecano !! A però ci sono i servizi socliali, a si ? Rido un altra volta ahahahahaahha . . . . . i servizi li ripaghiamo tutti, uno per uno con le tasse indirette e con i ticket. Le auto si scassano per le buche nelle strade. Nella peggiore delle ipotesi i nostri figli ci cadono dentro con i motorini e ci restano, se vuoi fare una visita specialistica devi aspettare 6 mesi, fai in tempo a crepare, se ti deve venire a prendere un'ambulanza, spera di vivere in un posto dove non sia più lontana di 50 km e che sia libera, altrimenti anche li fai in tempo a crepare; devi muoverti per la città ? Hai i bglietti ? hai pagato l'abbonamento ?
Non vi fate imbiancare gli occhi. In televisione non dovrebbe girare lo spot sull'evasione, ma un spot sulla mala gestione, sulle tangenti, sugli sprechi !! Questo ha ridotto Italia sul lastrico !! Ma devono distogliere l'attenzione, ovvio.
Finisco, un 'ultima cosa e scusate se mi sono dilungato: negli ultimi 5 anni hanno assunto migliaia di nuovi finanzieri ma non hanno pensato che poi multa qui, multa la, i soldi sono finiti, che non c'è più da succhiare nulla ai lavoratori, ma adesso per altri 35 anni i migliaia nuovi assunti prenderanno la paga. Presto non gli mancherà solo la benzina per i mezzi, presto non arriveranno più le paghe !!! Ed è una cosa MATEMATICA se andranno avanti con quest'idea, con l'idea che chi lavora ruba !!

ti condivido in pieno...i piccoli evasori....20.00/30.000 l'anno fanno solo che girare l'economia....comprati la macchina...e il concessionario e i dipendenti lavorano...rifatti casa..e il muratore con operai lavora...fai vacanze...e l'agenzia lavora...comprati l'orologio....etc etc e così via...!!! Allora io le tasse le pago ma tu fammi scaricare di più...allora si che le tasse si è incenitivati a pagarle...dammi i servizi...le infrastrutture...elimina magnaccia dei statali(ovviamente non tutti è) che timbrano ed escono o per un callo si fanno certificati di un mese...ma che *****!!!

E poi beccassero i grandi evasori, quelli da milioni di euro!!! ma quelli col caz che li prendono!!
 
Io baratterei con questi prodotti frutto di tanto sacrificio stiamo dicendo tutti cose sacrosante,ma perche' nessuno si accorge di tutto cio'?Vedi l'allegato 40545Vedi l'allegato 40546​pronto al baratto.
Hei hei hei, fermo li....per tutto codesto ben di dio dimmi cosa vuoi in cambio che in qualche modo si fa....

- - - Aggiornato - - -

Speriamo che debba farne la struttura in Inox almeno ho la speranza di integrarmi nel baratto con Fabio...i primi due scalini sono omaggio per lo Spreader che mi ha gentilmente regalato, per il resto un accordo si trova. ;-)
Se gli scalini in inox non te li fa fare lui , te ne faccio fare due supplementari io, ci puoi contare....
 
Azz......bel post. Il mio impegno lavorativo riguarda il settore dell'imprenditoria artigiana. campo : costruzione piscine = crisi profonda !!! Per sopravvivere ho ridimensionato la mia azienda, ho ridotto all'essenziale le spese inerenti il lavoro e quelle famigliari. Mi salvo esclusivamente nel campo delle manutenzioni, ma anche qui gli interventi si stanno concentrando in un tempo minore, perchè la crisi sta colpendo anche il ceto medio alto. Quello che vedo è allucinante, per non parlare poi della solvibilità nei pagamenti.
Se si avessero disponibilità economiche sarebbe il momento di investire ed io personalmente investirei nel turismo, unica risorsa, che rivolta agli stranieri crea opportunità di lavoro.
 
Rispondo solo perchè almeno qui, non metto nessuno in difficoltà nel guardarmi in viso mentre esterno la situazione....
Se pure la crisi dovesse finire domani, l'unico orgoglio che avrò da vero padre di famiglia che ha SEMPRE lavorato sarà quello di esser stato a carico (sarebbe più giusto mantenuto, ma mia moglie mi vieta di dirlo) per oltre 9 mesi, sul frutto del lavoro di mia moglie....stipendiata IKEA...che non bada a turni...domeniche e quant'altro pur di mantenersi il posto. Mi ritengo un metalmeccanico di medio livello, con 35 anni di esperienza come tecnico su macchine alimentari, saldatore TIG su Inox e Alluminio e lavorazioni al tornio, ma nulla serve.
Ho risposto a qualche annuncio online dove si richiedeva operatività che mi compete...in alcuni casi non ho nemmeno ricevuto risposta, cosa che ritengo un ulteriore affronto alla personale dignità scomparsa.
 
ciao scotti,
il problema dell'evasione fiscale lo hai centrato in pieno.
io mando giu veleno tutte le sere proprio per questo motivo. vengono tartassati di controlli e cartelle esattoriali solo i piccoli, dove si e' sicuri di prendere qualcosa e subito.
le grandi societa', aziende e furboni vari non vengono nemmeno sfiorati. e se qualche volta, per puro caso, qualcuno dei "grossi" viene colpito dalla scure della giustizia alla fine.... tutto va a tarallucci e vino.
basti vedere il sig. fiorito che dopo aver mangiato a 4 ganasce e essere stato un po in vacanza ai domiciliari, ora che fa?????? si e' pentito e si dedichera' alla filantropia!. e noi cornuti qua a romperci la testa per tirare avanti.
devo pero' precisare che anche gli arruolamenti sono drasticamente diminuiti, sono sette o otto anni che non vengono fatti piu i concorsi per 1000 e piu finanzieri. a malapena 100 l'anno.
la macchina pubblica ormai si e' rotta...
 
Dicono ci vorranno almeno altri 16 anni prima di ritornare ai livelli del 1980. Questa e' la peggior crisi dal 1929, e non se ne vede la fine, purtroppo! :-(

In Grecia hanno chiuso le TV di stato e lasciato a casa tutti,l'80% dei statali sono alla fame..TUTTA LA GRECIA è ALLA FAME.in Spagna son presi peggio di noi.....De Portogallo non ne parla nessuno. Noi abbiamo (non tutti purtroppo) ancora soldi in banca....e stanne certo .......finchè ce ne sono L'UE continuerà a succhiare......ci vogliono vedere PULITI.

16 Anni per uscire dalla crisi?.....mi sembrano tanti...ma non lontani dalla realtà!
 
Azz......bel post. Il mio impegno lavorativo riguarda il settore dell'imprenditoria artigiana. campo : costruzione piscine = crisi profonda !!! Per sopravvivere ho ridimensionato la mia azienda, ho ridotto all'essenziale le spese inerenti il lavoro e quelle famigliari. Mi salvo esclusivamente nel campo delle manutenzioni, ma anche qui gli interventi si stanno concentrando in un tempo minore, perchè la crisi sta colpendo anche il ceto medio alto. Quello che vedo è allucinante, per non parlare poi della solvibilità nei pagamenti.
Se si avessero disponibilità economiche sarebbe il momento di investire ed io personalmente investirei nel turismo, unica risorsa, che rivolta agli stranieri crea opportunità di lavoro.
Se tu vende piscine, che al momento non è certo un bene di prima necessità , figurati io che vendo , cioè dovrei vendere oreficeria...in un momento così la gente fa fatica a fare la spesa figurati se va a compare oreficeria, casomai se lo vendono l'oro, se ne hanno ancora...
mi salvo ancora un po' con l'estero , ma le prospettive sono di mese in mese....la mia compagna ha un contratto di lavoro di 4 mesi e forse la prospettiva di altri 4, forse, ma era a casa da più di due anni...
hai ragione, qualcosa si potrebbe fare nel settore turismo per stranieri...la mia compagna ha un piccolo terreno di famiglia con i permessi per costruire e un appartamento quasi terminato , mettiamo su un mattone per volta perché di soldi da buttarci dentro non ce ne sono, finiremo nel 2050....
Per fortuna non ho mutui per la casa sul groppone, grazie ai miei genitori e a qualche spicciolo che in passato si guadagnava...
certo rispetto a qualche annetto fa la ridimensionata e' stata notevole...
 
se non abbassano il costo del lavoro e non allentano la morsa fiscale evoglia a carcare alternative!
La gente comune sta pagando ogni giorno le conseguenze di governanti incapaci che sono solo atti a prendere in giro le persone, tuttavia siamo un popolo che è abituato a trovare escamotage quindi il già precario equilibrio sociale terrà ancora per un pò.
Tenersi stretto quel pò che si ha.
 
Io baratterei con questi prodotti frutto di tanto sacrificio stiamo dicendo tutti cose sacrosante,ma perche' nessuno si accorge di tutto cio'?Vedi l'allegato 40545Vedi l'allegato 40546​pronto al baratto.

mario qui tanta gente fa la corsa ha comprare l' iphone nuovo poi compra l olio ( grasso di cavallo misto a olio ) al discount .
io ho un cesso di telefonino una macchina di 14 anni ma l olio lo compro buono così come carne e vino formaggio ect ect sicuramente è un modo di vivere , ma preferisco l essere all apparire .................
 
Rispondo solo perchè almeno qui, non metto nessuno in difficoltà nel guardarmi in viso mentre esterno la situazione....
Se pure la crisi dovesse finire domani, l'unico orgoglio che avrò da vero padre di famiglia che ha SEMPRE lavorato sarà quello di esser stato a carico (sarebbe più giusto mantenuto, ma mia moglie mi vieta di dirlo) per oltre 9 mesi, sul frutto del lavoro di mia moglie....stipendiata IKEA...che non bada a turni...domeniche e quant'altro pur di mantenersi il posto. Mi ritengo un metalmeccanico di medio livello, con 35 anni di esperienza come tecnico su macchine alimentari, saldatore TIG su Inox e Alluminio e lavorazioni al tornio, ma nulla serve.
Ho risposto a qualche annuncio online dove si richiedeva operatività che mi compete...in alcuni casi non ho nemmeno ricevuto risposta, cosa che ritengo un ulteriore affronto alla personale dignità scomparsa.
Salvo, ti capisco e ne abbiamo parlato spesso...la mia compagna ha un contrattino a termine adesso ma per due anni e mezzo ha portato ed inviato curriculum anche sulla luna, anche per un posto qualsiasi da qualsiasi parte , zero....
il bello e' che tempo fa la chiamò un operatore della regione Toscana meravigliandosi che non l'aveva contattata nessuno...ti prendono anche per il culo....

- - - Aggiornato - - -

In Grecia hanno chiuso le TV di stato e lasciato a casa tutti,l'80% dei statali sono alla fame..TUTTA LA GRECIA è ALLA FAME.in Spagna son presi peggio di noi.....De Portogallo non ne parla nessuno. Noi abbiamo (non tutti purtroppo) ancora soldi in banca....e stanne certo .......finchè ce ne sono L'UE continuerà a succhiare......ci vogliono vedere PULITI.

16 Anni per uscire dalla crisi?.....mi sembrano tanti...ma non lontani dalla realtà!
Rudy, la ripresa e la crescita economica non sono più propri dell'Europa e del l'occidente in generale, qui, come in Spagna, Grecia ecc abbiamo svinato....e le prospettive non sono più l'America o l'Inghilterra come 20 anni fa, una volta si studiava l'inglese, ora e' meglio imparare il russo, il cinese, l'arabo...il futuro e' la Cina, l'India , la Russia, il medio oriente....ho una figlia piccola e la crescerò se posso con l'idea che si tolga a qui e cerchi fortuna altrove....e questo mi preoccupa non poco....
 
Onestamente credo che sian proprio più i (tanti) piccoli a far danni che i grossi gruppi.

Poi fa sempre piacere veder persone che si sentono a posto con la propria coscienza prendendo esempio da X persona perchè ha evaso X somma, della serie, se lo fa lui perchè non lo posso fare io...

Povera Italia, sempre detto che la prima razza da estirpare dovremmo essere proprio noi... ma un minimo senso civico? Vabbè aria fritta tanto da una capra non nasce uno stambecco.
 
Onestamente credo che sian proprio più i (tanti) piccoli a far danni che i grossi gruppi.

Poi fa sempre piacere veder persone che si sentono a posto con la propria coscienza prendendo esempio da X persona perchè ha evaso X somma, della serie, se lo fa lui perchè non lo posso fare io...

Povera Italia, sempre detto che la prima razza da estirpare dovremmo essere proprio noi... ma un minimo senso civico? Vabbè aria fritta tanto da una capra non nasce uno stambecco.

Hai detto proprio una grossa cavolata..fattelo dire...e sai perchè?

Perchè quelli grossi i capitali li portano cmq all'estero e te non li vedi e ci mangiano solo loro e loro amici...yacht...ville a santo domingo, quadri, orologi etc etc etc..!! Quelli piccoli i pochi soldi li spendono qua...in ditte italiane, macchine, ristrutturazioni, vestiti.....che ti piaccia o no ma è così!!

Con la piccola differenza che con 20.000 l'anno non ci diventi ricco ma fai mangiare qualcuno...con 200.000 già meglio...con 2.000.000 si!!! Ora prova a rivedere il tuo punto di vista. Il discorso lo fa lui lo faccio pure io va benissimo fino a quando quei lui od io spendono i soldi. Soldi che diversamente andrebbero a ingozzare già maiali grassi!!!

p.s. che lavoro fai?

p.s.2 su che base io devo avere come socio di maggioranza lo stato che non fa niente per me? mentre io ed eventuali soci ci smazziamo per mantenere il "socio" che si mangia i miei soldini?
 
Onestamente credo che sian proprio più i (tanti) piccoli a far danni che i grossi gruppi.

Poi fa sempre piacere veder persone che si sentono a posto con la propria coscienza prendendo esempio da X persona perchè ha evaso X somma, della serie, se lo fa lui perchè non lo posso fare io...

Povera Italia, sempre detto che la prima razza da estirpare dovremmo essere proprio noi... ma un minimo senso civico? Vabbè aria fritta tanto da una capra non nasce uno stambecco.


Tanti, ma tanti piccoli, messi insieme non evadono quanto " ruba " uno come Fiorito. Somma le migliaia di batman sparsi nelle miriadi di giunte e te ne rendi l'idea. Se poi il falegname, l'idraulico, il commercianto o l'artigiano in grenere, ma anche il pensionato evade per necessatà di sopravvivenza o per regalarsi un esistenza dignitosa credo che stia veramente a posto con la coscenza !!!.

La vera evasione, quella dannosa per la comunità, non vuol esser combattuta perchè tocca in primis chi dovremme emanare leggi per arginarla, il che non è poi cosi difficile !!
 
ciao scotti,
il problema dell'evasione fiscale lo hai centrato in pieno.
io mando giu veleno tutte le sere proprio per questo motivo. vengono tartassati di controlli e cartelle esattoriali solo i piccoli, dove si e' sicuri di prendere qualcosa e subito.
le grandi societa', aziende e furboni vari non vengono nemmeno sfiorati. e se qualche volta, per puro caso, qualcuno dei "grossi" viene colpito dalla scure della giustizia alla fine.... tutto va a tarallucci e vino.
basti vedere il sig. fiorito che dopo aver mangiato a 4 ganasce e essere stato un po in vacanza ai domiciliari, ora che fa?????? si e' pentito e si dedichera' alla filantropia!. e noi cornuti qua a romperci la testa per tirare avanti.
devo pero' precisare che anche gli arruolamenti sono drasticamente diminuiti, sono sette o otto anni che non vengono fatti piu i concorsi per 1000 e piu finanzieri. a malapena 100 l'anno.
la macchina pubblica ormai si e' rotta...
mi spiegate com'e' che la media di reddito degli orafi ristoratori ecc.. e' di 15000 LORDI? via ragazzi non ciurliamo nel manico...(dati 2011) faccio notare che con redditi simili non si vive..e che si usufruisce di molte agevolazioni(tiket,tasse universitarie ecc...) che controlli fanno? c'e' un dato che non si puo' ignorare l'80(circa)% dell'irpef viene da dipendenti e pensionati.....
e ci sono pure quelli che manco risultano perche' risultano a reddito 0.. poi se ti beccano fai una transazione al 10% e sei a posto(basta non avere niente di intestato..e lo stato si attacca)
pap
 
Rispondo solo perchè almeno qui, non metto nessuno in difficoltà nel guardarmi in viso mentre esterno la situazione....
Se pure la crisi dovesse finire domani, l'unico orgoglio che avrò da vero padre di famiglia che ha SEMPRE lavorato sarà quello di esser stato a carico (sarebbe più giusto mantenuto, ma mia moglie mi vieta di dirlo) per oltre 9 mesi, sul frutto del lavoro di mia moglie....stipendiata IKEA...che non bada a turni...domeniche e quant'altro pur di mantenersi il posto. Mi ritengo un metalmeccanico di medio livello, con 35 anni di esperienza come tecnico su macchine alimentari, saldatore TIG su Inox e Alluminio e lavorazioni al tornio, ma nulla serve.
Ho risposto a qualche annuncio online dove si richiedeva operatività che mi compete...in alcuni casi non ho nemmeno ricevuto risposta, cosa che ritengo un ulteriore affronto alla personale dignità scomparsa.
Salvatore purtroppo internet è aperto a tutti e ci sono una marea di str0nzi che mettono annunci dicendo di voler assumere a destra e a manca e che poi non hanno i soldi nemmeno per farsi il loro di stipendio, però non devi perdere le speranze rispondi a tutti gli annunci che trovi e prima o poi qualche cosa di serio potrebbe saltare fuori.
Comunque lasciando da parte il discorso della politica che impoverisce il paese (vedi: consulenze, stipendi da capogiro, rimborsi, pensioni e mazzette varie) se non vengono rintrodotti i dazi doganali andrà sempre peggio, i prodotti costeranno di più ma ci sarà più lavoro per gli italiani. Senza dazi un azienda italiana non può competere con una cinese o di qualsiasi altro paese, primo perché le tasse che pagano le aziende italiane non le paga nessuno al mondo e questo è un grandissimo handicap, poi il costo per la sicurezza di chi in azienda ci lavora, il costo per la tutela dell'ambiente (vedi protocollo di Kyoto, che Cina e Stati Uniti non hanno firmato), il costo della manodopera, i contratti di lavoro (avere la manodopera flessibile per un azienda è un grosso vantaggio, se oggi ho una grossa commessa assumo appena finisce ti mando a casa, dal nostro punto di vista sono stronze le aziende che fanno così invece l'azienda se non può licenziarti non ti assume per niente e la commessa va a qualche altra azienda, ovviamente estera...) gli orari di lavoro (ci sono fabbriche in Cina dove gli operai hanno il letto sopra la postazione di lavoro...) ecc ecc ecc
Voi ditemi come facciamo ad essere competitivi, è una gara persa in partenza.
 
Hai detto proprio una grossa cavolata..fattelo dire...e sai perchè?

Perchè quelli grossi i capitali li portano cmq all'estero e te non li vedi e ci mangiano solo loro e loro amici...yacht...ville a santo domingo, quadri, orologi etc etc etc..!! Quelli piccoli i pochi soldi li spendono qua...in ditte italiane, macchine, ristrutturazioni, vestiti.....che ti piaccia o no ma è così!!

Con la piccola differenza che con 20.000 l'anno non ci diventi ricco ma fai mangiare qualcuno...con 200.000 già meglio...con 2.000.000 si!!! Ora prova a rivedere il tuo punto di vista. Il discorso lo fa lui lo faccio pure io va benissimo fino a quando quei lui od io spendono i soldi. Soldi che diversamente andrebbero a ingozzare già maiali grassi!!!

p.s. che lavoro fai?

p.s.2 su che base io devo avere come socio di maggioranza lo stato che non fa niente per me? mentre io ed eventuali soci ci smazziamo per mantenere il "socio" che si mangia i miei soldini?



Sarà ma non c'è artgiano/libero professionista che non mi chieda sempre con o senza fattura... vedila come ti pare ma ricorda che i miliardi si fanno sempre partendo da 1cent... e si fanno molti più cent che tanti miliardi contemporaneamente.

p.s. io sono tornitore in una multinaziole italiana, mia moglie ha un' attività in proprio. Pensi che mi faccia piacere di 2500€ lordi, altrettanti pagati dal mio datore di lavoro, 700€ ogni mese li veda andare via in fumo? Mi rode il culo solamente che intorno a me ci siano tanti che posso scegliere se essere onesti o meno ma avere i miei stessi diritti.

p.p.s. Se i tuoi figli vanno a scuola ricordati che è grazie al "tuo socio in maggioranza", ricordati bene che il tuo "socio di maggioranza" nel caso te pija un infarto ti viene a prendere con un ambulanza e ti cura, nel caso un alluvione/terremoto ti scarca casa ti viene a mettere un tetto sopra la testa, se ti va a fuoco casa è il "tuo socio di maggioranza" che paga gli stipendi a chi te salva il salvabile, se ti fottono l' auto è dal tuo "socio di maggioranza" che vai a piangendo a sporgere denuncia sperando che qualcuno pagato dal "tuo socio di maggioranza" te lo ritrovi, se giri su strade e non su mulattiere è grazie al tuo "socio di maggioranza" ecc ecc ecc possiamo andare avanti con esempi fin quanto vogliamo, ma i privilegi che abbiamo fino ad ora è proprio grazie al "NOSTRO socio di maggioranza"...
Poi ovviamente posso concordare che a servizi siamo a livello da terzo mondo, ma proprio grazie a delinquenti e al menefreghismo italico siamo arrivati a questo punto.

Comunque se non ti va bene il "tuo socio di maggioranza" puoi sempre cambiare stato, magari ne trovi uno in cui ti viene dato tutto senza pagare niente, nel frattempo che lo cerchi visita fantasilandia, l' isola che non c'è, oppure la terra di mezzo....


Tanti, ma tanti piccoli, messi insieme non evadono quanto " ruba " uno come Fiorito. Somma le migliaia di batman sparsi nelle miriadi di giunte e te ne rendi l'idea. Se poi il falegname, l'idraulico, il commercianto o l'artigiano in grenere, ma anche il pensionato evade per necessatà di sopravvivenza o per regalarsi un esistenza dignitosa credo che stia veramente a posto con la coscenza !!!.

La vera evasione, quella dannosa per la comunità, non vuol esser combattuta perchè tocca in primis chi dovremme emanare leggi per arginarla, il che non è poi cosi difficile !!


Ma secondo te ci sono veramente più "fioriti" che liberi professionisti furbetti? Ma secondo te è possibile che un libero professionista che gira in A6/X5 dichiari meno di me?
Ma in che paese vivete? Ancora ci credete? Auguri...

Prima di fare il tornitore ho fatto vari lavori, e posso dirti che solamente a essere una molica furbetti in una giornata un idraulico si tira su 200€ a nero, il ginecologo di mia moglia a 120€ a botta per 10 visite al giorno quanto si incula? Per non parlare di dentisti, elettricisti, meccanici e susu verso l' infinito e oltre! Ecco, tutti sti sons of bitch, magari manco pagano i servizi, perchè sono bassi di ISE o hanno un reddito basso, mentre io, onesto devo pagarmi una fucking di visita, o la menza e il pulmino delle mi figlie.

Per carità ci sono anche gli onesti, ma non pigliamoci per il culo!
 
Onestamente credo che sian proprio più i (tanti) piccoli a far danni che i grossi gruppi.

Poi fa sempre piacere veder persone che si sentono a posto con la propria coscienza prendendo esempio da X persona perchè ha evaso X somma, della serie, se lo fa lui perchè non lo posso fare io...

Povera Italia, sempre detto che la prima razza da estirpare dovremmo essere proprio noi... ma un minimo senso civico? Vabbè aria fritta tanto da una capra non nasce uno stambecco.

La responsabilità civica a me l'hanno insegnata e bene. Ma dopo decenni di sprechi e abusi di tutti i generi quelli come me che hanno dovuto sempre bestemmiare per tirare avanti in proprio, hanno le palle gonfie. Io non ho fortuna di lavorare per il comune, la regione o lo stato e ho sempre pagato le tasse. Tu non hai idea di cosa vuole dire non dormire la notte per pagare le tasse. Andare in Banca a chiedere dei mutui per pagarle, perchè in cassa non c'è nulla, per non restare indietro, quando ti trovi il commercialista che ti dice che non puoi scaricare 40.000 euro di costi perchè lo stato non li riconosce come tali. AH no ??? E le fatture ci sono, perchè ci devo ripagare le tasse ? Perdo 30.000 euro perchè un altro poveraccio come me, fallisce e io gli ho fornito del materiale, non solo non incasso, ma a fine anno ci pago anche altri 17.000 euro di tasse. E questo finchè i signori del tribunale non chiudono il fallimento. A volte, per mangiare un po' tutti, li tengono aperti anche per 3 o 4 anni e tu per 3 o 4 anni non puoi non pagare le tasse su un credito inesigibile. Hai capito bene ? Prima di parlare informati su come funziona il mondo di noi piccoli artigiani, strozzati dalle leggi, mai tutelati da nessuno e per di più ci fanno passare per evasori, cioè per coloro che rubano alle spalle degli operai. Se non hai la dichiarazione congrua, t'arriva direttamente la cartella da pagare, e sai cosa devi fare ? Andare dall'avvocato e instaurare una causa perchè hai ragione. Non sono congruo perchè la crisi mi sta distrugggendo, ma loro non vogliono sentire ragioni. Cartelle a destra e sinistra e cause col fisco. E io pago l'avvocato che quando vinco la causa, ne devo fare un'altra per farmi rimborsare le spese. Se va bene finisco fra 10 anni. Le sai le cose ? posso scrivere per una settimana di come hanno ridotto questo paese e di come continuano a far credere ai beoni come te che la colpa è degli evasori. Questa è la realtà hai capito bene ? Vieni a vedere qui dove lavoro io, sono in una zona industriale dove il 70% delle aziende ha chiuso i battenti e il rimanente 30% lo farà presto. Io avevo 11 amici a lavorare con me, si perchè si tratta di amici, vicini di casa o ragazzi che sono venuti a scuola con me, che hanno condiviso il mio lavoro e hanno tirato la baracca come ho fatto io. Li ho dovuti licenziare quasi tutti, con le lacrime agli occhi e con il magone nel cuore. Per me erano una risorsa e non persone da sfruttare e questo vale per tutti i piccoli e medi. Qui non si parla di fiat. Li devi vedere i finanzieri quando arrivano in 5 o 6 che ne basterebbero 2, come si fanno grandi, ti guardano sembra che sei un delinquente. Vanno a trovare tante di quelle cose pur di fare i verbali, perchè la loro carriera avanza in base ai verbali che fanno !! Capisci come funziona l'Italia ?
E adesso te la faccio io la lezione civica: e lo dico a tutti ! Se loro pensano che io per pagare a loro le tasse tolga da mangiare ai miei figli, si sbagliano di grosso. Te lo garantisco.
E povera Italia . . . . . altrochè capre e stambecchi !!

- - - Aggiornato - - -

mi spiegate com'e' che la media di reddito degli orafi ristoratori ecc.. e' di 15000 LORDI? via ragazzi non ciurliamo nel manico...(dati 2011) faccio notare che con redditi simili non si vive..e che si usufruisce di molte agevolazioni(tiket,tasse universitarie ecc...) che controlli fanno? c'e' un dato che non si puo' ignorare l'80(circa)% dell'irpef viene da dipendenti e pensionati.....
e ci sono pure quelli che manco risultano perche' risultano a reddito 0.. poi se ti beccano fai una transazione al 10% e sei a posto(basta non avere niente di intestato..e lo stato si attacca)
pap

Vedo che anche te hai bisogno un attimino di qualche giornata di scuola !! Non è sufficiente guardare nel proprio orticello, il mondo è un po' più grande.
 
Rispondo solo perchè almeno qui, non metto nessuno in difficoltà nel guardarmi in viso mentre esterno la situazione....
Se pure la crisi dovesse finire domani, l'unico orgoglio che avrò da vero padre di famiglia che ha SEMPRE lavorato sarà quello di esser stato a carico (sarebbe più giusto mantenuto, ma mia moglie mi vieta di dirlo) per oltre 9 mesi, sul frutto del lavoro di mia moglie....stipendiata IKEA...che non bada a turni...domeniche e quant'altro pur di mantenersi il posto. Mi ritengo un metalmeccanico di medio livello, con 35 anni di esperienza come tecnico su macchine alimentari, saldatore TIG su Inox e Alluminio e lavorazioni al tornio, ma nulla serve.
Ho risposto a qualche annuncio online dove si richiedeva operatività che mi compete...in alcuni casi non ho nemmeno ricevuto risposta, cosa che ritengo un ulteriore affronto alla personale dignità scomparsa.

prova a vedere qualcosa al nord forse si riesce a trovare qualcosa nel tuo settore...forse...:-|

Per quanto mi riguarda diciamo che il frutto di 30 anni di lavoro fatto bene in questi momenti aiuta e non poco, ma è dura e sicuramente il pagare tutte queste tasse non ci aiuta, e non ci aiuta neanche nel poter assumere persone.

Ci teniamo a galla lavorando bene, con qualità e grande professionalità. Non si fa più tanto mercato come prima, ma tenendo bene il vecchio e qualcosa di nuovo ci si mantiene.

Certo niente macchine nuove cazzi e mazzi....si tiene quello che si ha fino a tempi migliori, e ci si barcamena con soluzioni alternative che fanno uscire qualche soldo.

Bho vediamo un pò!!!
 
La responsabilità civica a me l'hanno insegnata e bene. Ma dopo decenni di sprechi e abusi di tutti i generi quelli come me che hanno dovuto sempre bestemmiare per tirare aventi in proprio, hanno le palle gonfie. Io non ho fortuna di lavorare per il comune, la regione o lo stato e ho sempre pagato le tasse. Tu non hai idea di cosa vuole dire non dormire la notte per pagare le tasse. Andare in Banca a chiedere dei mutui per pagarle, per non restare indietro, quando ti trovi il commercialista che ti dice che non puoi scaricare 40.000 euro di costi perchè lo stato non li riconosce come tali. AH no ??? E le fatture ci sono, perchè ci devo ripagare le tasse ? Perdo 30.000 euro perchè un altro poveraccio come me, fallisce e io gli ho fornito del materiale, non solo non incasso, ma a fine anno ci pago anche altri 17.000 euro di tasse. E questo finchè i signori del tribunale non chiudono il fallimento. A volte, per mangiare un po' tutti, li tengono aperti anche per 3 o 4 anni e tu per 3 o 4 anni non puoi non pagare le tasse su un credito inesigibile. Hai capito bene ? Prima di parlare informati su come funziona il mondo di noi piccoli artigiani, strozzati dalle leggi, mai tutelati da nessuno e per di più ci fanno passare per evasori, cioè per coloro che rubano alle spalle degli operai. Se non hai la dichiarazione congrua, t'arriva direttamente la cartella da pagare, e sai cosa devi fare ? Andare dall'avvocato e instaurare una causa perchè hai ragione. Non sono congruo perchè la crisi mi sta distrugggendo, ma loro non vogliono sentire ragioni. Cartelle a destra e sinistra e cause col fisco. E io pago l'avvocato che quando vinco la causa, ne devo fare un'altra per farmi rimborsare le spese. Se va bene finisco fra 10 anni. Le sai le cose ? posso scrivere per una settimana di come hanno ridotto questo paese e di come continuano a far credere ai beoni come te che la colpa è degli evasori. Questa è la realtà hai capito bene ? Vieni a vedere qui dove lavoro io, sono in una zona industriale dove il 70% delle aziende ha chiuso i battenti e il rimanente 30% lo farà presto. Io avevo 11 amici a lavorare con me, si perchè si tratta di amici, vicini di casa o ragazzi che sono venuti a scuola con me, che hanno condiviso il mio lavoro e hanno tirato la baracca come ho fatto io. Li ho dovuti licenziare quasi tutti, con le lacrime agli occhi e con il magone nel cuore. Per me erano una risorsa e non persone da sfruttare e questo vale per tutti i piccoli e medi. Qui non si parla di fiat. Li devi vedere i finanzieri quando arrivano in 5 o 6 che ne basterebbero 2, come si fanno grandi, ti guardano sembra che sei un delinquente. Vanno a trovare tante di quelle cose pur di fare i verbali, perchè la loro carriera avanza in base ai verbali che fanno !! Capisci come funziona l'Italia ?
E adesso te la faccio io la lezione civica: e lo dico a tutti ! Se loro pensano che io per pagare a loro le tasse tolga da mangiare ai miei figli, si sbagliano di grosso. Te lo garantisco.
E povera Italia . . . . . altrochè capre e stambecchi !!

- - - Aggiornato - - -



Vedo che anche te hai bisogno un attimino di qualche giornata di scuola !! Non è sufficiente guardare nel proprio orticello, il mondo è un po' più grande.
Grandissimo Scotti non posso fare altro che batterti le mani.
Purtroppo di sapientoni che credono di sapere quali sono i mali dell'Italia è pieno e sono sopratutto quei dipendenti pubblici che non fanno un beamato c@zzo dalla mattina alla sera, e la colpa non è la loro che rubano lo stipendio ma degli evasori...
E' inutile girarci intorno io sono stato in molti uffici pubblici e il 95% dei dipendenti stavano cazzeggiando, dal comune, alla provincia, alla regione, all'università e potrei stare qui a elencare per molto, poi ci sono i dipendenti delle aziende tipo la Fiat che sono contenti se l'azienda chiude, e ho detto tutto....
Inoltre voglio ricordare che chi ha l'attività se va male si attacca al.... mentre i dipendenti hanno cassa integrazione, disoccupazione ecc ecc e se chi lavora in proprio ha qualche problema di salute e non può andare a lavorare chi lo paga?!
Il dipendente manda il certificato e tanto piacere...
Poi a Pap volevo dire di mettersi nei panni di un commerciante di 50 anni che guadagna 15000€ l'anno, che fa chiude il negozio? e per fare cosa? chi lo assume? chi gli paga la cassa integrazione e la disoccupazione?
rimangono aperti (pochi molti chiudono) perché non hanno scelta e aspettano che le cose si rimettano in sesto...
 
La responsabilità civica a me l'hanno insegnata e bene. Ma dopo decenni di sprechi e abusi di tutti i generi quelli come me che hanno dovuto sempre bestemmiare per tirare avanti in proprio, hanno le palle gonfie. Io non ho fortuna di lavorare per il comune, la regione o lo stato e ho sempre pagato le tasse. Tu non hai idea di cosa vuole dire non dormire la notte per pagare le tasse. Andare in Banca a chiedere dei mutui per pagarle, per non restare indietro, quando ti trovi il commercialista che ti dice che non puoi scaricare 40.000 euro di costi perchè lo stato non li riconosce come tali. AH no ??? E le fatture ci sono, perchè ci devo ripagare le tasse ? Perdo 30.000 euro perchè un altro poveraccio come me, fallisce e io gli ho fornito del materiale, non solo non incasso, ma a fine anno ci pago anche altri 17.000 euro di tasse. E questo finchè i signori del tribunale non chiudono il fallimento. A volte, per mangiare un po' tutti, li tengono aperti anche per 3 o 4 anni e tu per 3 o 4 anni non puoi non pagare le tasse su un credito inesigibile. Hai capito bene ? Prima di parlare informati su come funziona il mondo di noi piccoli artigiani, strozzati dalle leggi, mai tutelati da nessuno e per di più ci fanno passare per evasori, cioè per coloro che rubano alle spalle degli operai. Se non hai la dichiarazione congrua, t'arriva direttamente la cartella da pagare, e sai cosa devi fare ? Andare dall'avvocato e instaurare una causa perchè hai ragione. Non sono congruo perchè la crisi mi sta distrugggendo, ma loro non vogliono sentire ragioni. Cartelle a destra e sinistra e cause col fisco. E io pago l'avvocato che quando vinco la causa, ne devo fare un'altra per farmi rimborsare le spese. Se va bene finisco fra 10 anni. Le sai le cose ? posso scrivere per una settimana di come hanno ridotto questo paese e di come continuano a far credere ai beoni come te che la colpa è degli evasori. Questa è la realtà hai capito bene ? Vieni a vedere qui dove lavoro io, sono in una zona industriale dove il 70% delle aziende ha chiuso i battenti e il rimanente 30% lo farà presto. Io avevo 11 amici a lavorare con me, si perchè si tratta di amici, vicini di casa o ragazzi che sono venuti a scuola con me, che hanno condiviso il mio lavoro e hanno tirato la baracca come ho fatto io. Li ho dovuti licenziare quasi tutti, con le lacrime agli occhi e con il magone nel cuore. Per me erano una risorsa e non persone da sfruttare e questo vale per tutti i piccoli e medi. Qui non si parla di fiat. Li devi vedere i finanzieri quando arrivano in 5 o 6 che ne basterebbero 2, come si fanno grandi, ti guardano sembra che sei un delinquente. Vanno a trovare tante di quelle cose pur di fare i verbali, perchè la loro carriera avanza in base ai verbali che fanno !! Capisci come funziona l'Italia ?
E adesso te la faccio io la lezione civica: e lo dico a tutti ! Se loro pensano che io per pagare a loro le tasse tolga da mangiare ai miei figli, si sbagliano di grosso. Te lo garantisco.
E povera Italia . . . . . altrochè capre e stambecchi !!

- - - Aggiornato - - -



Vedo che anche te hai bisogno un attimino di qualche giornata di scuola !! Non è sufficiente guardare nel proprio orticello, il mondo è un po' più grande.
scusa non ho capito...quindi e'credibile che un ristoratore od un gioielliere od un tassista denuncino 15000 lordi?
pap
 
La voce di Tino è la voce di tanti commercianti,artigiani,negozianti che sono in una crisi senza precedenti.Di un accanimento di tasse non più tollerabile in questo momento perchè non ci sono più ordini non si fattura più,si licenzia,signori si è arrivati in un punto di gravissima crisi,che potrebbe portare alla rivolta sociale.

Questo paese ha vissuto per un trentennio al di spora delle proprie possibilità,si è assunto nella pubblica amministrazione per creare posti di lavoro inutili,si è sprecato a più non posso,ma ahimè si è evaso a più non posso.
Come non è tollerabile il livello di prelievo fiscale,non è tollerabile che in questo paese un gioielliere un avvocato un ristoratore dichiari 15 mila euro di reddito,non esiste,lo fanno ora,lo hanno fatto prima quando si sono arricchiti,quando una decina di anni fa con il cambio lira euro,hanno rubato dalle tasche degli italiani e non si sono creati nessun problema,ora che sono con l'acqua alla gola diventa tutto tragico!Ma agli insegnati ai bravi dipendenti pubblici che hanno pagato sempre le tasse ma lo stipendio è rimasto sempre quello cosa gli si racconta,ora la situazione si è rovesciata,perchè c'è una crisi senza precedenti,ma si sbaglia ora,ma si è sbagliato anche prima!
L'idraulico che viene a casa e si prende 80 euro,facendo un piccolo lavoretto e non rilascia fattura il dermatologo,l'avvocato,l'oculista,il negoziante,tutte queste categorie che non rilasciano scontrini,fatture non sono una piccola parte ma sono il motore di questo paese,che ancora oggi si arricchiscono sulle spalle di chi ora non ha più ordini,non ha più operai,ma solo un grosso vuoto dentro!

Saluti
 
Sarà ma non c'è artgiano/libero professionista che non mi chieda sempre con o senza fattura... vedila come ti pare ma ricorda che i miliardi si fanno sempre partendo da 1cent... e si fanno molti più cent che tanti miliardi contemporaneamente.

p.s. io sono tornitore in una multinaziole italiana, mia moglie ha un' attività in proprio. Pensi che mi faccia piacere di 2500€ lordi, altrettanti pagati dal mio datore di lavoro, 700€ ogni mese li veda andare via in fumo? Mi rode il culo solamente che intorno a me ci siano tanti che posso scegliere se essere onesti o meno ma avere i miei stessi diritti.

p.p.s. Se i tuoi figli vanno a scuola ricordati che è grazie al "tuo socio in maggioranza", ricordati bene che il tuo "socio di maggioranza" nel caso te pija un infarto ti viene a prendere con un ambulanza e ti cura, nel caso un alluvione/terremoto ti scarca casa ti viene a mettere un tetto sopra la testa, se ti va a fuoco casa è il "tuo socio di maggioranza" che paga gli stipendi a chi te salva il salvabile, se ti fottono l' auto è dal tuo "socio di maggioranza" che vai a piangendo a sporgere denuncia sperando che qualcuno pagato dal "tuo socio di maggioranza" te lo ritrovi, se giri su strade e non su mulattiere è grazie al tuo "socio di maggioranza" ecc ecc ecc possiamo andare avanti con esempi fin quanto vogliamo, ma i privilegi che abbiamo fino ad ora è proprio grazie al "NOSTRO socio di maggioranza"...
Poi ovviamente posso concordare che a servizi siamo a livello da terzo mondo, ma proprio grazie a delinquenti e al menefreghismo italico siamo arrivati a questo punto.

Comunque se non ti va bene il "tuo socio di maggioranza" puoi sempre cambiare stato, magari ne trovi uno in cui ti viene dato tutto senza pagare niente, nel frattempo che lo cerchi visita fantasilandia, l' isola che non c'è, oppure la terra di mezzo....





Ma secondo te ci sono veramente più "fioriti" che liberi professionisti furbetti? Ma secondo te è possibile che un libero professionista che gira in A6/X5 dichiari meno di me?
Ma in che paese vivete? Ancora ci credete? Auguri...

Prima di fare il tornitore ho fatto vari lavori, e posso dirti che solamente a essere una molica furbetti in una giornata un idraulico si tira su 200€ a nero, il ginecologo di mia moglia a 120€ a botta per 10 visite al giorno quanto si incula? Per non parlare di dentisti, elettricisti, meccanici e susu verso l' infinito e oltre! Ecco, tutti sti sons of bitch, magari manco pagano i servizi, perchè sono bassi di ISE o hanno un reddito basso, mentre io, onesto devo pagarmi una fucking di visita, o la menza e il pulmino delle mi figlie.

Per carità ci sono anche gli onesti, ma non pigliamoci per il culo!

Senti facciamo cosi...apriti una ditta...poi vieni a riparlarne qua....si può essere bravi dipendenti..ma essere bravi datori è tutta altra cosa!!

Te fai il bravo dipendente che il tuo datore di lavoro mangerá **** per garantirti lo stipendio....

Ah a proposito delle tue perle di saggezza, scusa ma tutti quelli che hai elencato...da chi e cosa vengon pagati?? Polizia ospedali....no te lo dico io perche nn lo sai....da noi e dalle ns tasse e da quelle del tuo datore di lavoro....io pago piu di 200.000 euro l'anno di tasse....fai te che la risonanza magnetica l'ho fatta privatamente....il motivo immagino che tu lo capisca da solo...anzi per quello che pago dovrebbero venir loro a farmela e subito....guarda bene quanto pago..e ti dico che ci sono stati tempi migliori...qualcuno con i miei soldi ha mangiato...ma io per avere un servizio smadonno e manco me lo danno o attendo mesi!!

Ora di cosa parli? O cosa vuoi farci credere a noi piccoli imprenditori? Apritevi partita iva poi andate a pagare le tasse sul fatturato..poi tornate e scrivete e cosi io e scotti ridiamo....anzi poi provate a pagare in ritardo le tasse...a ma lo stato bello e buono e bravo per pagarmi 14000 euro di fornitura ci ha messo due anni e dico due...ti è chiaro ora? No nn lo è perchè a ste cose ci pensa il tuo capo!!

Abbiate buon gusto e tatto di parlare di cose che sapete o vissuto! Io nn parlo di caccia al cinghiale...nn ci sono mai andato

Per medici e co...li appendessero a palle in giù...quelli si che fanno schifo!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto