Sabato dovevano schiudersi le uova della mia prima nidiata
fino ad ieri le ha covato oggi invece ha abbandonato il nido
le uova erano tutte marce
k sfiga
ora spero nelle altre 2 anatre k da 4/5 giorni stanno covando
 
Ciao.....io ho sempre usato dei secchi in plastica.
Lo appoggi in terra con il fondo verso l'alto e con le cesoie tagli un pò di plastica a forma di porticina (piccola....15 cm x 15 cm)....mi raccomando,la paglia (ma è meglio il fieno) deve essere a terra!....non dovrebbero piu' buttarlo fuori.
Ah......se trovi qualche uovo in giro per il recinto,prendilo e mettilo all'interno del secchio....inciterai qualche "indecisa" a sfruttare il nido.
Ancora........se una papera deposita uova in un secchio e qualche altra te le "lascia" in giro qua e là....raccogli queste ultime e mettile dentro il nido di quella che ha già scelto il secchio per covare........nasceranno tutte. ( e se proprio non ci sono settimane di differenza),madre natura le farà nascere tutte assieme.
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Ah dimenticavo......raccogli le uova e mettile da parte.
Le aggiungerai nel primo bidone scelto da una papera per depositare le uova.....esito positivo assicurato,ciao,Paolo......ricorda....la paglia a terra.
 
Sabato dovevano schiudersi le uova della mia prima nidiata
fino ad ieri le ha covato oggi invece ha abbandonato il nido
le uova erano tutte marce
k sfiga
ora spero nelle altre 2 anatre k da 4/5 giorni stanno covando

ciao, se le uova erano marce significa che non erano fecondate. prova a far fecondare le anatre al tonno romagnolo , magari escono gli anatroccoli capelloni! hihihihihiihihihihihihi

buba
 
può dipendere anche molto dalle annate... io per esempio dopo la prima cova già conclusasi al 3 di aprile pensavo di fare il pieno invece le altre son andate tutte male... i pulcini non riuscivano a rompere l'uovo... l'anno prima nascevano invece benissimo e in numero grandi un'anatra mi ha portato avanti fino alla totale crescita 14 paperini... quest'anno vedremo già sono più dì 3 anatre che hanno preparato la cova e hanno già fatto una 9 una 6 e una 4 uova..speriamo ora..saluti luca
 
l'importante è che covi e non si stufi... quando hai tante anatre in così piccoli spazi è normale che succeda che facciano 2 o 3 in una stessa cova.. l'unica problema è che lei deve riuscire a coprirle tutto altrimenti non va bene e devi toglierne alcune..ieri è partita la mia terza cova i primi nati approssimativamente fra 10-12 giorni...saluti luca
 
Ma nn mi sapete dire nulla riguardo le morette e i moriglioni?????
nn li ho mai posseduti prima e nn so cosa fare
 
Ciao Paolo.....quest'anno ho preso dei pozzetti 30x30 din plastica dei pluviali.....li ho sollevati da terra circa 30cm.,ho fatto degli scivoli in legno con i gradini e li ho nascosti con dei fasci di lauro. All'interno ho messo del fieno.....le anatre vanno dentro...ma ancora uova niente [19]
...

[thumbsup.gif]....ciao Dome.....ci andranno....ci andranno....
Ciao,Paolo
 
visto la mia personale esperienza il consiglio che ti posso dare è di mettere il nido a contatto con il terreno ed il bidone che copra e naturalmente la paglia o il fieno, e rivolti al sole, perchè le uova hanno bisogno di umidità ma anche di calore, i migliori risultati li ho avuti così con qualche anatra che mi ha portato giù anche 12 anatroccoli...e ascolta i consigli di paolo (JOE) e di mattia che la sanno lunga....
 
Ciao Paolo.....quest'anno ho preso dei pozzetti 30x30 din plastica dei pluviali.....li ho sollevati da terra circa 30cm.,ho fatto degli scivoli in legno con i gradini e li ho nascosti con dei fasci di lauro. All'interno ho messo del fieno.....le anatre vanno dentro...ma ancora uova niente [19]
 
Ciao Paolo.....quest'anno ho preso dei pozzetti 30x30 din plastica dei pluviali.....li ho sollevati da terra circa 30cm.,ho fatto degli scivoli in legno con i gradini e li ho nascosti con dei fasci di lauro. All'interno ho messo del fieno.....le anatre vanno dentro...ma ancora uova niente [19]

dagli subito un po di ovaiolo..[birra.gif]
 
oggi inizio cova dei volantini anatre olandesine la femmina in nido e il maschio li vicino sono troppo forti ho tolto un po di uova ne aveva 18
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto