sentieri_di_caccia

Cacciatore oro (1000/2500)
Registrato
2 Settembre 2011
Messaggi
2,581
Punteggio reazioni
7
Località
Sardegna "OGLIASTRA"
Ciao ragazzi,
volendo avvicinarmi al mondo della ricarica domestica e tra un paio di giorni scenderò alla Siarm a ritirarmi l'attrezzatura volevo sapere quanto pagate normalmente la polvere in confezione da 1Kg tipo: SIPE, S4, MBx32, G3000, Gm3, Tecna N, MBx36 e F2!!
Io prevalentemente caricherò cartucce per la piccola migratoria quindi 28/32gr e qualche centinaio di cartucce per colombi 34-36gr.
Vi ringrazio in anticipo poichè non ho la minima idea di quanto costi visto che le armerie da me non trattano materiale per la ricarica però sono altrettanto fortunato ad avere a 100km la SIARM.
Cordiali saluti Marco.
 
Re: Costo polvere per ricarica domestica??

sipe,s4,gm3 di solito vanno intorno alle 25-30 al Kg,la tecna va sulla 40ina di euro invece per le altre non so dirti perche non ne uso
 
Re: Costo polvere per ricarica domestica??

Tutto dipende da come le acquisti: se sfuse, o in barattoli (io acquisto in barattoli: mi piace averli).
Ovviamente quella sfusa dovrebbe costar meno.
Comunque, tra le polveri più costose ci sono quelle Baschieri & Pellagri, ma hanno anche il pregio di essere tra le più costanti.
L'unico prezzo che mi ricordo ora è relativo alla F2x32 nel barattolo da chilo: 60€.
 
Re: Costo polvere per ricarica domestica??

Grazie ragazzi......io la voglio comprare in barattoli apparte perchè sono sicuro che si conserva meglio e poi perchè almeno sò il LOTTO e l'anno di produzione!!Ragazzi oggi facevo 2 calcoli ...BOSSOLI BORRE POLVERE E PIOMBO X 250 cartucce cal 12 da 32gr vengono a costare intorno alle 52 euro!! Quindi come prezzo diciamo che sono al pari delle commerciali cambia solo che saranno fate con tanto amore e precisione da me personalmente!!!
 
Re: Costo polvere per ricarica domestica??

Se ti metti a fare i conti di quanto ti vengono a costare....smetti subito!!!
Ma la cosa che ti dara' maggior soddisfazione,sara' quando con una tua cartuccia abbatterai gli animali dove gli altri con le originali imprecano....come oggi al rientro ai colombacci:con la M92S ho dato spettacolo,mentre il mio amico con le originali.....NN VANNO!NN VANNO!!!!

Con amicizia
 
Re: Costo polvere per ricarica domestica??

IN SARDEGNA COME IN SICILIA le pagherai ''care''sipe ed s4 cica 40 euro le baschieri non ne parliamo 60\80...
l'unica economica era la rex.circa 30,comunque la polvere incide poco e' il piombo che costa...
pap
 
Re: Costo polvere per ricarica domestica??

Si ragazzi in piombo da quando è quotato in borsa ha prezzi allucinanti!!12kg 38 euro....ma come dice M.B.209 se guardiamo il prezzo continuiamo a sparare stè maledette originali.....!!!
Ragazzi ho preso la Mec 650N Cal 12+Barra Micrometrica (Progressiva) , ricalibratore della Mec 2 bobine in acciaio Gaep T2 e OT e un trapano a colonna con regolatore di giri e fine corsa + una bilancina di precisione sino a 50gr!!Cosa vi sembra?
 
no.1 V-S 1000 completa di set dosatori polvere e piombo,calcaborre, tubo in
vetro per polvere e tubo in plexiglass per piombo,complete di bobina in
acciaio cementato e temperato del calibro a 12 e cal.20, incisore in
acciaio cementato e temperato a 6 pliche del calibro 12 e calibro 20
no.1bobine a palla in ottone cal.12 e cal.20
no.1Camicia in acciaio cal.12
no.1Camicia in acciaio cal.20
no.tubo in vetro per la polvere boro silicato.
L'ho vista su you tube sembra funzioni bene............e me la sono regalata.
 
Da me sipe S4 e Gm3 intorno a 25 euro barattolo da 1 kg tecna a 38 mentre le baschieri mb 52 euro f2 58 euro per i bossoli faccio gli affari a caccia chiusa nel senso che ricompro tutti quei bossoli di clori diversi che rimangano ai ricarica tori e li pago a 2.60/2.70 ogni 100 in cal 12 mentre nel 20 a 3.5 tutti T1 e T2 il piombo dipende dalla qualità compro un piombo greco a 2.50 e il normale a 3 euro sacchi da 25 kg (me l'ho propone un amico che lavora alla summonte)
Se si guarda alla economia per ricaricare le cartucce non ne vale la pena ma i fattori sono diversi primo si Sto arrivando! Quello che si spara parlo delle polveri secondo facciamo delle cartucce indicate nelle zone che frequentiamo terzo abbiamo la possibilità di effettuare modifiche a nostro piacimento saluti luca
 
Da me sipe S4 e Gm3 intorno a 25 euro barattolo da 1 kg tecna a 38 mentre le baschieri mb 52 euro f2 58 euro per i bossoli faccio gli affari a caccia chiusa nel senso che ricompro tutti quei bossoli di clori diversi che rimangano ai ricarica tori e li pago a 2.60/2.70 ogni 100 in cal 12 mentre nel 20 a 3.5 tutti T1 e T2 il piombo dipende dalla qualità compro un piombo greco a 2.50 e il normale a 3 euro sacchi da 25 kg (me l'ho propone un amico che lavora alla summonte)
Se si guarda alla economia per ricaricare le cartucce non ne vale la pena ma i fattori sono diversi primo si Sto arrivando! Quello che si spara parlo delle polveri secondo facciamo delle cartucce indicate nelle zone che frequentiamo terzo abbiamo la possibilità di effettuare modifiche a nostro piacimento saluti luca

Ciao Luca, da che armeria ti rifornisci?

Sergio
 
mà beati voi quà a battipaglia 3 armerie è una a campagna x mezzo kg di sipe s4 tecna vogliono 25 euro solo gm3 un kg 30 eu lè baschieri a 55 euro è fiocchi blù dà un kg 30 eu,lè spagnole introvabili mà in puglia lè pagano sui 25 eu al kg beati loro
 
mà beati voi quà a battipaglia 3 armerie è una a campagna x mezzo kg di sipe s4 tecna vogliono 25 euro solo gm3 un kg 30 eu lè baschieri a 55 euro è fiocchi blù dà un kg 30 eu,lè spagnole introvabili mà in puglia lè pagano sui 25 eu al kg beati loro

Io all'armeria di Campagna, ho pagato la S4 sui 40€ al Kg e la Mbx36 58/60€ se non ricordo male.

Sergio
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto