Re: Cos'e' la preapertura

Su altri forum io mi sono dichiarato contrario a cacce verso animali nobili che IO personalmente non avrei coraggio di uccidere, non parlo di cacce Italiane ovviamente e mi riferisco a orsi, lupi, oppure bufali o elefanti etcc etcc questo perche' io mangio quello che uccido e ammazzare un leone o un elefante per togliergli il trofeo e buttarlo per me non e' caccia.....ma io sono un cacciatore Italiano e quindi abituato alla piccola selvaggina....il fringuello era una caccia che si poteva fare un tempo e molti di noi, io compreso, hanno fatto palestra di tiro con questo uccelletto impegnativo da tirare ma ottimo da mangiare, daltronde se vuoi imparare a sparare queste erano le cacce per farlo, fringuello e pure storno ormai protetti in quasi tutte le regioni.
Chi ha il cane giustamente puo' schierarsi verso attivita' piu' gaudenti ma chi non ha la possibilita' di tenerlo e' giusto che possa praticare sulla selvaggina migratoria che si puo' praticare senza ausiliario. E' per questo che giudico assurda una prepaertura fatta fuori tempo massimo volta a convogliare migliaia di cacciatori verso un unica selvaggina e sarei propenso per far cacciare le quaglie ai cinofili e le tortore ai migratoristi onde poter cosi' evitare litigate continue, prese dei capanni giorni prima e tutto il resto che si potrebbe tranquillamente evitare.
Poi se uno vuole evitare di scoppiare di caldo a 40°, e andarsene al mare o in ufficio per risparmiarsi un giorno di ferie sono piu' che d'accordo con lui, certo e' che dopo 8 mesi a tutti prudono le mani, ma la preapertura per me e' il giorno piu' pericoloso dell'anno sia per quanto riguarda l'incolumita' fisica che per quello che riguarda l'ìalta possibilita' di farsi inchiappettare per qualcosa di vietato.....
 
Re: Cos'e' la preapertura

cicalone ha scritto:
Su altri forum io mi sono dichiarato contrario a cacce verso animali nobili che IO personalmente non avrei coraggio di uccidere, non parlo di cacce Italiane ovviamente e mi riferisco a orsi, lupi, oppure bufali o elefanti etcc etcc questo perche' io mangio quello che uccido e ammazzare un leone o un elefante per togliergli il trofeo e buttarlo per me non e' caccia.....ma io sono un cacciatore Italiano e quindi abituato alla piccola selvaggina....il fringuello era una caccia che si poteva fare un tempo e molti di noi, io compreso, hanno fatto palestra di tiro con questo uccelletto impegnativo da tirare ma ottimo da mangiare, daltronde se vuoi imparare a sparare queste erano le cacce per farlo, fringuello e pure storno ormai protetti in quasi tutte le regioni.
Chi ha il cane giustamente puo' schierarsi verso attivita' piu' gaudenti ma chi non ha la possibilita' di tenerlo e' giusto che possa praticare sulla selvaggina migratoria che si puo' praticare senza ausiliario. E' per questo che giudico assurda una prepaertura fatta fuori tempo massimo volta a convogliare migliaia di cacciatori verso un unica selvaggina e sarei propenso per far cacciare le quaglie ai cinofili e le tortore ai migratoristi onde poter cosi' evitare litigate continue, prese dei capanni giorni prima e tutto il resto che si potrebbe tranquillamente evitare.
Poi se uno vuole evitare di scoppiare di caldo a 40°, e andarsene al mare o in ufficio per risparmiarsi un giorno di ferie sono piu' che d'accordo con lui, certo e' che dopo 8 mesi a tutti prudono le mani, ma la preapertura per me e' il giorno piu' pericoloso dell'anno sia per quanto riguarda l'incolumita' fisica che per quello che riguarda l'ìalta possibilita' di farsi inchiappettare per qualcosa di vietato.....
sono d'accordo con te in moltissime cose che hai scritto ma c'è anche da dire che preferisco andare il primo a caccia e magari litigare che aspettare il 18 vedendo partire le tortore che posso cacciare un solo giorno l' anno :wink:
 
Re: Cos'e' la preapertura

tetrao ha scritto:
cicalone quando l'ho scritto io (massacro degli innocenti è uguale a quello che hai scritto tu ossia accanimento su un solo selvatico tortore poco piu' grandi di un tordo eccc..)che dovevano aprire anche con i cani tu ed altri mi avete "massacrato" (leggi post su cal.ven. lazio)adesso come mai questo cambio di direzione?


Perche' io non ne faccio una questione di grandezza del selvatico, io se e' permesso lo caccio, quello a cui posso sparare per legge sparo, fosse pure un fringuello, il discorso che fai tu e' un discorso da ambientalista e anticaccia, un animale se e' cacciabile si puo'ì cacciare indifferentemente se e' grande come una pispola o come un elefante, che caxxo vuol dire massacro degli innocenti? La caccia e' aperta e basta......la tortora piu' di quello non cresce oppure TU hai visto tortore grosse come una starna da qualche parte?
 
Re: Cos'e' la preapertura

Ezietto io non voglio mica vietare a nessuno di andare a caccia, tanto e' vero che io la preapertura l'ho fatta tanti anni e ci rivado pure adesso, e' solo che ho voluto mettere di fronte al cacciatore non pratico e pure a quello molto pratico tutti gli aspetti che vengono fuori in quest'unica o due uniche giornate di inizio settembre, e quindi far riflettere al meglio chi si reca a caccia sapendo che potrebbe avere un incontro ravvicinato invece che con i selvatici pure con gente con pochi scrupoli o peggio con chi ti potrebbe rovinare quel giorno di festa....

Per il resto

IBAL a todos !
 
Re: Cos'e' la preapertura

per me la preapertura è sopratutto lo stare insieme ridere e passare na giornata con gli amici ...per quanto riguarda il carniere non ci penso proprio..perchè ahimè in preapertura non ho mai raccolto niente di che...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto