Cosa usate voi...Stivali o Scarponcini?

giambi

Cacciatore oro (1000/2500)
Messaggi
2,905
Punteggio reazioni
155
Punti
163
Circa due anni fa, come regalo di Natale mi ero comprato un paio di scarponi da trekking di un costo elevatissimo ma mi avevano anche convinto che erano i migliori. Per la prima volta andavo a caccia in una bellissima riserva in Friuli con questi meravigliosi scarponcini e dopo pochi passi, saltando un piccolo fossato, uno scarpone si incastrava sul ghiaccio mentre il peso del corpo passava sopra torcendo la caviglia. Mi sono rotto per lungo il perone. Da quella volta mi sono auto convinto che non gli avrei mai più indossati perché se avessi avuto un paio di stivali di gomma il piede ce l’avrebbe fatta a girare dentro con la salvezza della gamba.
Voi cosa preferite? Stivali o Scarpocini?
 
gli stivali almeno da me li puoi usare in campi per allodole,ma se vieni a tordi io consiglio scarponi e ghette......cosi' faccio da tanti anni anche se ho sempre con me gli stivali ......in neoprene...inoltre mi sembra strano della rottura del perone ........perche' il piede e ben saldo o chiuso negli scarponi....attualmente ho il GTX della BERETTA e ti dico che sono ottimi.......scusate la pubblicita' se ho sbagliato cancellatelo.......
 
Giambi,caso sfortunato il tuo, non credo sia la regola quello che ti è accaduto con gli scarponi; quoto x l'uso di entrambi a seconda delle circostanze, temperature, condizioni del terreno, vegetazione, ecc. .... le comodità esistono, perchè non beneficiarne, ti pare?!:rolleyes:
 
Non è proprio un caso sfortunato. Se avessi avuto gli stivali il piede sarebbe riuscito a girare nello stivale mentre lo scarponcino incolla piede e caviglia senza dare la possibilità di movimento. Ora uso stivale Eagle....meravigliosi!!! Li consiglerei a tutti
 
per me parlo del mio paesaggio molto pietroso e parlo di posti a tordi....volete dirmi come sarebbe una giornata con gli stivali o una giornata con degli ottimi scarponi? il mio piede con gli scarponi non soffre a differenza dall'uso prolungato degli stivali ......ad ogni territorio un suo costume e' d'obbligo.........parere personale.......
 
anch'io a seconda del clima e dell'ambiente dove andrò a caccia decido se portare scarponi o stivali, in line a di massima finché le temperature sono miti ( come in questo periodo) cacciando prevalentemente da capanno uso gli stivali ( eigle forever....) ma appena la temperatura si abbassa o devo camminare molto passo agli scarponi&ghette ( eigle anch'essi Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.titano-store.com/immagini/Prodotti/Big/Scarpe_da_Trekking_Alte_ARTEMIS_HI___AIGLE__32H45__1_5878.jpg) e si stà una meraviglia........

ciao,Marco
 
Io preferisco gli scarponcini visto il tipo di caccia ke faccio(canaio nella caccia al cinghiale) durante la quale cammino molto... ma ahimè a volte causa troppa acqua metto gli stivali con la quale mi trovo molto bene...
 
Sembra quasi un controsenso, ma io uso gli scarponcini in estate (terreno asciutto) ed in autunno/inverno uso gli stivali, quelli buoni di marca già' citata prima. Il perche' ve lo spiego subito: con il trrreno umido/bagnato, la terra li sporca moltissimo e quindi per gli stivali basta un po' d'acqua per pulirli, gli scarponi hanno bisogno di trattamenti piu' specifici ed io non ho molto tempo
 
alcuni utenti del forum usano questi e si trovan benone....................

Si perchè il tacco alto mi fa il culino bellino.

Comunque se è asciutto uso gli anfibi degli alpini, quelli imbottiti dentro, se è bagnato uso degli stivali di buona marca con il neoprene interno per tenere il piedone caldo. Il piede è importante, deve stare caldo e asciutto, ma soprattutto stabile. Hai il ciufile in mano e se cadi o ti fai male o lo rompi.
 
Scarponi, gli stivali mi è toccato usarli per la pioggia di questi giorni ed ho ancora male ai piedi.
 
Finchè non piove uso degli scarponi da trekking della Quequa da €16,00 di Decatlon...una bomba!
Con la pioggia stivali rigorosamente Superga e con il freddo anfibi da paracadutista.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto