cosa posso fare con licenza di caccia...e basta? :(

Re: cosa posso fare con licenza di caccia...e basta? :(

Tilo86 ha scritto:
Esattamente... Il porto d'armi dura 6 anni, però ogni anno devi pagare la tassa di concessione governativa "se non vuoi avere problemi"...
L'argomento è comunque molto discusso, in quanto esistono diverse tesi (da parte di autorevoli giudici e da parte delle forze dell'ordine). Posto un link dove si afferma il contrario di quello che viene scritto sopra, ma in cui si afferma anche che la polizia di Stato la pensa in modo contrario.

http://www.earmi.it/diritto/faq/caccia.htm

Qua si dice che se non si paga la tassa di concessione governativa il nostro porto d'armi diventa un porto d'armi uso sportivo. Comunque so per certo che almeno dalle mie parti le forzr dell'ordine non la pensano così..

Ciao, ora mi informo e ti faccio sapere! Comunque le leggi non possono essere interpretate quindi credo proprio che i CC hanno preso un abbaglio!
 
Re: cosa posso fare con licenza di caccia...e basta? :(

Franky@ ha scritto:
volevo chiedere...è possibile con la sola licenza di caccia (non rinnovo assicurazioni, concessioni etc da 3 anni) acquistare un arma? non l'utilizzo, che so richiede l'assicurazione pagata...ma il solo acquisto e il trasporto in auto eventuale tra una casa e l'altra.
grazie!

ciao, a me risulta che il porto d'armi è valido 6anni, per cui per questo periodo puoi aquistare e trasportare armi.
la tassa di concessione governativa è vincolante all'esercizio venatorio.
cmq informati alla caserma di CC o commissariato di PS di appartenenza, sai com'è... paese che vai , usanza che trovi.
cordialmente egidio
 
Re: cosa posso fare con licenza di caccia...e basta? :(

Per aquistare un'arma bisogna avere la licenza in corso di validità, devi guardare la data sotto la foto del pda, ogni anno il pda "scade" e richiede il pagamento della tassa govertativa se devi fare operazioni come acquistare un'arma (per esempio se ti hanno rilasciato il pda il 20/04/2010 al 20/04/2011 non puoi acquistare un'arma se non paghi la tassa governativa da 173,16€).
 
Re: cosa posso fare con licenza di caccia...e basta? :(

[ciao, a me risulta che il porto d'armi è valido 6anni, per cui per questo periodo puoi aquistare e trasportare armi.
la tassa di concessione governativa è vincolante all'esercizio venatorio.
cmq informati alla caserma di CC o commissariato di PS di appartenenza, sai com'è... paese che vai , usanza che trovi.
cordialmente egidio[/quote]

Buongiorno a tutti. Proprio vero: paese che vai, usanze che trovi. Qui a Verona, comunque, se non hai pagato le CCGG (173,16 euro), non puoi acquistare armi.
 
Re: cosa posso fare con licenza di caccia...e basta? :(

Per potere acquistare armi bisogna aver pagato i 173€. Confermato dai CC 2 settimane fa quando ho comprato il Greystone da un collega.
 
Registrato
17 Dicembre 2007
Messaggi
1,147
Punteggio reazioni
463
Località
Mordor
volevo chiedere...è possibile con la sola licenza di caccia (non rinnovo assicurazioni, concessioni etc da 3 anni) acquistare un arma? non l'utilizzo, che so richiede l'assicurazione pagata...ma il solo acquisto e il trasporto in auto eventuale tra una casa e l'altra.
grazie!
 
Re: cosa posso fare con licenza di caccia...e basta? :(

scibby ha scritto:
Tilo86 ha scritto:
Esattamente... Il porto d'armi dura 6 anni, però ogni anno devi pagare la tassa di concessione governativa "se non vuoi avere problemi"...
L'argomento è comunque molto discusso, in quanto esistono diverse tesi (da parte di autorevoli giudici e da parte delle forze dell'ordine). Posto un link dove si afferma il contrario di quello che viene scritto sopra, ma in cui si afferma anche che la polizia di Stato la pensa in modo contrario.

http://www.earmi.it/diritto/faq/caccia.htm

Qua si dice che se non si paga la tassa di concessione governativa il nostro porto d'armi diventa un porto d'armi uso sportivo. Comunque so per certo che almeno dalle mie parti le forzr dell'ordine non la pensano così..

Ciao, ora mi informo e ti faccio sapere! Comunque le leggi non possono essere interpretate quindi credo proprio che i CC hanno preso un abbaglio!

[Trilly-77-24.gif] scusa ma in italia tutto puo' essere interpretato, soprattutto le leggi...comunque e' una questione non risolta,come tante sulle armi
pap
 
Re: cosa posso fare con licenza di caccia...e basta? :(

Esattamente... Il porto d'armi dura 6 anni, però ogni anno devi pagare la tassa di concessione governativa "se non vuoi avere problemi"...
L'argomento è comunque molto discusso, in quanto esistono diverse tesi (da parte di autorevoli giudici e da parte delle forze dell'ordine). Posto un link dove si afferma il contrario di quello che viene scritto sopra, ma in cui si afferma anche che la polizia di Stato la pensa in modo contrario.

http://www.earmi.it/diritto/faq/caccia.htm

Qua si dice che se non si paga la tassa di concessione governativa il nostro porto d'armi diventa un porto d'armi uso sportivo. Comunque so per certo che almeno dalle mie parti le forzr dell'ordine non la pensano così..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto