bottaccino85

Cacciatore (10/100)
Registrato
24 Febbraio 2009
Messaggi
86
Punteggio reazioni
1
Località
oria(brindisi)
mi sta incuriosendo la g3000 voi che ne pensate si possono ottenere delle buone cartucce?le voglio usare con una grammatura media da 31a33 grammi in cal 12,trovando un buon assetto si può usare con tutti i climi?grazie
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Ti dico una cosa, sono 4-5 anni che sparo la GOLD TIGER (B&P) piombo 9-11 , 34 grammi..

La sparo ai tordi da novembre a gennaio!

Ottima cartuccia, è caricata con la g3000.

Non ama il caldo forte e il freddo eccessivo.
 
Re: cosa ne pensate della g3000

bottaccino85 ha scritto:
mi sta incuriosendo la g3000 voi che ne pensate si possono ottenere delle buone cartucce?le voglio usare con una grammatura media da 31a33 grammi in cal 12,trovando un buon assetto si può usare con tutti i climi?grazie
Se non mi sbaglio la g3000 la carica romagna caccia nelle sue rc1 da 33g,l'ho usata a gennaio scorso,piombo 11 e andava da dio, tiri (per il piombo che è ...)anche lunghini e ho preso anche cose piu grosse di tordi.Quindi penso si una buona polvere invernale.
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Ottima polvere lo scorso anno ho usato cartucce caricate da un caricatore locale veramente ottime con le piu varie condizioni climatiche, peccato che le armerie vicine per invidia lo hanno fatto chiudere altrimenti avrei fatto il pieno anche per questo anno.
 
Re: cosa ne pensate della g3000

...io ne ho acquistato un lotto del 2000 in latta da 1 kg a san marino....il mio parere è che questa polvere mi sembra una delle poche polveri migliori esistenti sul mercato ho caricato cartucce da 32 a 35 grammi e le ho utilizzate dall'apertura alla chiusura,facendo cartucce per quaglie,tortore,tordi e beccacce......mai fallita una cartuccia in nessun periodo dell'anno quindi la polvere secondo me è versatilissima e non teme cambi di clima.dal caldo torrido al freddo umido funziona sempre...
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Le gold tiger ci sono da 32 gr. ma anche da 34 gr. ne ho prese due scatole il mese scorso, euro 5,5 l'una, ho scritto alla ditta per sapere come mai non appaiono nel catalogo con tutte le altre e per avere conferma della polvere che l'armiere spaccia per simil f2........sto ancora aspettando la risposta.
 
Re: cosa ne pensate della g3000

La G3000 è una buona polvere della B&P molto usata dai piccoli caricatori per cartucce destinate alla migratoria perché ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Ne ho usata 2 kg fino ad ora con risultati soddisfacenti. Attenzione, però, che ci sono almeno 2 tipi di G3000, una per il range 31/32 g e un'altra (G3000/A) per i 33/34 g, relativamente agli assetti pps. Ho letto anche di una versione per i 36 g ma non mi è ma capitato di vederla. Quindi dipende cosa volete caricare e da quale versione riuscite a trovare.

Ciao
 
Re: cosa ne pensate della g3000

La G3000 polvere invernale ? Non credo proprio...,anche se caricata nel giusto assetto può essere utilizzata in inverno con successo....!!!. La giudico nelle RC1 caccia( dove e' presente come nelle " allodola" della B&P )....!!!. Vuole il clima mite,senza eccessi ne ' di caldo ,n'è di freddo !!!. Ottobre e' il suo clima !!!. Io almeno ho notato questo...!!!.

Bigio
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Non sono sicuro se corrisponda al vero ma ho sentito un amico che la definiva identica alla PSB1;
tuttavia preferisco quest'ultima per la facilita' di reperimento nella mia zona. Ciao
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Bigio Follonica ha scritto:
La G3000 polvere invernale ? Non credo proprio...,anche se caricata nel giusto assetto può essere utilizzata in inverno con successo....!!!. La giudico nelle RC1 caccia( dove e' presente come nelle " allodola" della B&P )....!!!. Vuole il clima mite,senza eccessi ne ' di caldo ,n'è di freddo !!!. Ottobre e' il suo clima !!!. Io almeno ho notato questo...!!!.

Bigio
Io mi sono trovato bene a fine gennaio con rc1 del 11, non era freddissimo ma freddino si.
 
Re: cosa ne pensate della g3000

heavy duty ha scritto:
Non sono sicuro se corrisponda al vero ma ho sentito un amico che la definiva identica alla PSB1;
tuttavia preferisco quest'ultima per la facilita' di reperimento nella mia zona. Ciao

Identica alla PSB1 direi proprio di no, la G3000 è una lamellare come taglio e spessore uguale a tutte le altre Baschieri, simile alla MBx32 AL etc... tranne che per il colore che è vicino al nocciola. (qualcuno dice che è GP con altro nome).
......se poi si riferisce uguale alla PSB1 come rendimento allora è un'altro discorso.
ciao
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Come ho già scritto, pur essendo tna monobasica, la G3000 ha un range molto simile alla GP, mentre la G3000/A si carica come la MbX32.
Sotto l'aspetto estetico non posso generalizzare, ma la G3000/A che ho avuto (e terminato) era molto simile alla psb1 e alla N324 salvo le diverse dimensioni delle piastrelle. La G3000, invece, era molto più simile come colore, aspetto superficiale, forma e dimensione alla Mbx32 o comunque alle classiche B&P.

Ciao
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Bohh, se qualcuno posta una foto vediamo, almeno visivamente, le caratteristiche di questa polvere. Comunque, a mio avviso, B&P e' sempre sinonimo di qualita'! Ciao
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Bigio Follonica ha scritto:
Il colore e' giallino della G3000... sembra vagamente la GP anche se questa e' piu' su un giallo citrino con riflessi sul grigio....

bigio
Ho ricontrollato e confermo quanto avevo scritto sopra: la G3000x32 in mio possesso non è giallina ma grigia, tipo Mb, al limite con qualche riflesso tendente al verde, ma è più un riflesso delle condizioni di illuminazione.
Ciao
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Ma lo spessore delle lamelle e' simile a quello delle altre polveri B&P o, coma si potrebbe supporre dalle foto presenti sul sito della casa bolognese, molto piu' elevato?
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Oggi con la Mbx32 in tre assetti diversi....facevo pena...cesene puntualmente ferite; un amico con la G3000 (quella grigia x32 presa a San Marino) caricata in Fiocchi t2 616 1,65x32 le scoppiava! Prendero' sicuramente questa polvere al posto della MB !!!!
Quanto la pagate e come la caricate?
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Confermo Raffaele, ottima polvere. Costante, economica, con rosate sempre molto buone. In bossolo da 70 e pps va benissimo con 31/32 g, in bossolo 67 ho ricavato ottime 30 g.
Le dosi che mi hanno soddisfatto di più sono un po' più alte di quelle riportate dalla B&P. In particolare ho trovato micidiale cx2000, 1,60-1,65 g di G3000x32, piston skeet, 31 g Pb 9-10-11, stellare a 58: rosate ottime, Pmax circa 590-620 bar, Vo 405-410 m/s. la dose di 1,60 all'apertura e 1,65 con il freddo.

Ciao
 
Re: cosa ne pensate della g3000

io ho comprato delle baschieri gold tiger, 34 gr piombo 10, e dovrebbero essere caricate proprio con g3000, direi che sono buone cartucce, ci ho fatto anche dei gran tiri, ma se la temperatura non scende troppo. altrimenti solo piume e i tordi se ne vanno!
 
Re: cosa ne pensate della g3000

x roger: la gold tiger nn carica assolutamente F2, ho smontato una tiger e una F2 classic, polvere diversa e borra diversa!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto