Tra un po ci manca che ci attaccano pure gli uccelli .....ribadisco che sono casi rarissimi ma rari, solo per difesa dei cuccioli ...oppure se non hanno via di scampo.. dispiace per la vittima .....!!!
 
aggreddito e ucciso da branco di cinghiali

aggreddito e ucciso da branco di cinghiali

fresca fresca la notizia al tg. villeggiante aggredito da un branco di cinghiali che lo ha ucciso e ferito gravemente la moglie corsa in suo soccorso, successo a Cefalù.
Ora aspettiamo cosa inventano gli animalisti del menga.............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!
 
stavo leggendo propio ora, sono stati aggrediti da un branco di cinghiali, non molto chiara la dinamica dei fatti, come sempre e causa gravi ferite lui 77 anni e' morto sul posto mentre la moglie e' grave ma non rischia la vita, cosa che da noi in maremma non succede, condoglianze alla famiglia e speriamo una pronta guarigione per la consorte.
 
fresca fresca la notizia al tg. villeggiante aggredito da un branco di cinghiali che lo ha ucciso e ferito gravemente la moglie corsa in suo soccorso, successo a Cefalù.
Ora aspettiamo cosa inventano gli animalisti del menga.............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!


Ricca.............io non centro nulaaaaaaaa!!!!!!:mrgreen::mrgreen:

Ciao,Marco

per quanto riguarda l'argomento del 3D c'è da rimanere basiti......se effettivamente i due turisti non sono andati a disturbare in qualche modo il branco di cinghiali al punto di scatenare una reazione di difesa, bisogna effettivamente far qualcosa in più per contenerli.......

Gli animalisti?!?!?!?!?!!?..........come sempre diranno che la colpa è dei cacciatori che hanno immesso i cinghiali nei territori per poterli cacciare e che poi gli son sfuggiti di mano.........

Ciao,Marco
 
Caro Paloma, perdonami se intervengo. Non credere che la gente sia stupida a tal punto di andare a prendere per le orecchie il porco_cinghiale rimasto catturato in un laccio, stiamo parlando di bestie inselvatichite e che pesano parecchio. La verità fa male, e bisogna distrarre la gente dal vero problema, cosa ci fa un maiale in un frutteto? Devi sapere che le recinzioni vengono regolarmente abbattute, se hai un cane per fare la guardia alla tua casa di campagna (e lo vuoi fare morire lo puoi lasciare in quel luogo) stai sicuro che non troverai neanche le ossa. Gli esperti del c°°°° che in televisione parlano e difendono a spada tratta gli animali, sanno che dicono minchiate, ma devono tacere, altrimenti in quelle trasmissioni non verranno più invitati, e i soldini dove li vanno a prendere? Al luna park. Nel parco delle madonie non si trova più una tartaruga, dove sono finite? Te lo dico io; tra i dentini dei porci, come qualche Amico ha sottolineato le Coturnici sono quasi sparite, che fine hanno fatto? Te lo dico io; le uova che le coppie depongono (purtroppo a terra) finiscono in bocca ai porci. Quando ci consentivano i censimenti venti anni fa, era già stato tutto documentato con relative foto, che fine hanno fatto? Non ho avuto più nessuna notizia in merito. Posso solo dire che i censimenti non li hanno più permessi.
Credimi, non vogliono che si sappia e che si veda il danno causato dall'istituzione de parchi. Hanno costruito delle brutte cattedrali nel deserto.
Perdonatemi per lo sfogo!!!!!!!!!!!
Con Affetto.
piero
P.S mi ero ripromesso di non partecipare più a questo argomento, ho fatto una deroga e adesso mi ritiro in buon ordine.

Quello che dici è più che giusto.
Io non ho seguito la notizia,infatti nel mio intervento ho riportato quello che mi ha riferito un'amico che tra l'altro lo ha sentito per radio.
Che la presenza massiccia di cinghiali sia un problema è assodato,il dubbio mi era sorto in seguito all'attacco mortale nei confronti del comunque sventurato signore.Che poi sia la versione d'apertura inserita nel post quella reale ci mancherebbe,solo che nonostante io non è che sia cosi attempato nello specifico come conoscenza dei cinghiali,svariate volte me li sono trovati a distanze veramente minime,sia a caccia che a passeggio con la famiglia nella pineta di castel fusano sul litorale romano,ma ognuno a continuato sempre per la sua strada.Tanto è che il setolone rimane l'unico animale insieme alla lepre che mancano all'appello degli animali da me incarnierati.
Io per ovvi motivi non ero presente,ma sentire comunque il solito cicchetto da parte degli ambientalisti in questa triste storia,forse perchè smaliziato nel comprendere certi meccanismi mediatici,mi avevano fatto venire qualche dubbio riguardo a quanto accaduto.
Non vorrei mancare di rispetto alla famiglia in lutto,perchè purtroppo l'unica cosa certa è che un'uomo è mancato all'affetto dei suoi cari.
 
Ben trovati a tutti come sempre
Udite udite di chi è la colpa del proliferare massiccio dei cinniali?
Dei cacciatori che hanno immesso quelli dell'est a scopo venatorio.
Questo ho sentito alla radio, ma nessuno ha detto che esistono oramai miglaia di ettari a parco dove questi animali non avendo nemici naturali, si riproducono in quantità industriali , mangiando di tutto dai rifiuti umani alle uova deposte in terra, ai leprotti e a qualsiasi altra cosa.
Il cinniale come il maiale, è onnivoro e senza scomporsi mangia anche cadaveri di altri animali.
A Roma nord un mio amico ha il bambini che vanno in una scuola vicino all'ennesimo parco e i figlioli hanno trovato i suini nel giardino dinnanzi alla scuola, oramai gli avvistamenti "urbanizzati" sono all'ordine del giorno.
Ma di chi è la colpa?
Dei cacciatori!!!!!
Che il nostro fosse meno prolifico è vero, ma un tempo si andava a caccia pressocchè dappertutto tranne che nelle riserve di caccia come si chiamavano allora e nessuno aveva visto un aumento così sconsiderato di questi animali.
Ritornando alla zona di Roma nord e basso viterbese a memoria, per citarne solo alcuni, mi ricordo : Il parco di Veio, Il parco di Martignano Trevignano, Il monte Soratte; questi animali quando apre la caccia possono tranquillamente vivere indisturbati, sanno bene dove nascondersi. Varie volte seguendone le tracce abbiamo visto che di notte giravano nel terreno libero, salvo poi la mattina prestissimo ritirarsi dove nessuno li può infastidire.
Insomma tuto questo per dire che una gestione dissennata del territorio porta sempre e solo danni e per motivi meramente politici si da la colpa sempre a noi, viceversa come spesso si è detto vorrei proprio vedere cosa accadrebbe se per una sola stagione venatoria, non si abbattesse nessun capo, li potremmo trovare anche a Piazza Navona o al Colosseo.
Beccaccione
 
leggendo l articolo c'è un tratto in cui si parla di misure straordinarie per la cattura dei cinghiali ....
catturaaaaaa ?????!!!!!
e poi ? che ci fanno di ste bestie ?
poveri noi
 
tutto ciò succede per la gestione del cxxxxxxo fatta da imbecilli mangiapane a tradimento, cinghiali nutrie storni corvi gabbiani piccioni evvai se continua cosi tra poco bisogna uscire armati da casa ma per difendersi
 
per quanto riguarda l'argomento del 3D c'è da rimanere basiti......se effettivamente i due turisti non sono andati a disturbare in qualche modo il branco di cinghiali al punto di scatenare una reazione di difesa, bisogna effettivamente far qualcosa in più per contenerli.......

Desidero precisare che il Signore morto non era un turista, era semplicemente il proprietario del frutteto che lui stesso coltivava. La moglie che era in casa ha sentito le urla ed è andata in soccorso del povero marito, c'è mancato poco e alla Signora toccava la stessa sorte. Alla fine della fiera, si girerà tante volte la frittata, che sono certo di leggere da parte degli animalari indegni altre bestialità. Poveri porcellini indifesi, cosa altro potevano fare per difendersi dall'uomo cattivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi sono rotto i °°°°°°°°.
Un caro saluto a tutti
piero
 
Ben trovati a tutti come sempre
Alcuni anni fa andai nel parco del casentino per riprodurre in digitale antichi documenti di proprietà dei monaci dell'abbazia di Camaldoli; sono rimasto vari giorni con loro e ricordo che nel bar di fronte al monumento religioso, arrivò un cinniale in mezzo ai tavoli a cercare cibo e i turisti divertiti gli davano cornetti o altro cibo.
Vista la presenza di donne e bambini mi permisi di dire che forse era meglio evitare e fui deriso , in fondo , a loro dire, erano animali socievoli e così via.
Per fortuna non è accaduto nulla ma un piccolo fatto come questo è esemplificativo di come le persone abbiano oramai perso del tutto il ruolo del selvatico, facendoli diventare solo comparse di un documentario , ma una cosa è stare tranquilli davanti alla tv e un altra è trovarseli di fronte.
Questi del Parco delle Madonie pare che siano incrociati con i maiali neri bradi e molto numerosi , non avendo nessun nemico naturale scorrazzano in lungo e largo.
Sempre durante il lavoro a Camadoli, nei rari momenti di libertà, passeggiavo nei boschi tutti di alberi ad alto fusto e notavo molti esemplari malati: anticamente i monaci gestivano il bosco e lo curavano, traendone una fonte di guadagno notevole, avevano una grande segheria e un sistema di trasporto del legname via acqua e poi via mare.
Anche Michelangelo si rivolse a loro per la Sistina; ora è tutto bloccato e nessuno fa nulla.
In italia spesso i parchi sono intesi non già come luoghi da gestire con il contenimento degli animali e la cura dei boschi , ma come se fossero dei musei a cielo aperto e di fatto i denari pagano in massima parte gli uffici e i guardia parco.
In altri paesi nessuno inorridisce se le piante sono tagliate o se dopo un controllo costante degli animali si abbattono quelli in eccesso.
Povera la nostra Italia sempre più nelle mani di incompetenti che si improvvisano e inibiscono tutto solo per i loro sporchi fini!
Beccaccione
 
l'etologo di turno Petretti tanto per capirsi il l'esperto di geo e geo amico degli animali e di licia colò, ha sottolineato che il cinghiale diventa cattivo se pressato dai cani e secondo lui questo è successo, praticamente quello che succede il battuta altrimenti il cinghiale scappa davanti all'uomo basta che l'uomo faccia percepire la sua presenza. del morto ammazzato ..........neanche una parola di cordoglio........questo è il vero schifo.....scusate la parolaccia...........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!
 
Se continua così troppe ne leggeremo di queste notizie, e la colpa non è dei cinghiali, lupi etc. ma dei cretini e ignoranti animalisti che pontificano senza conoscere minimamente l'argomento.
 
Ben trovati a tutti come sempre
Udite udite di chi è la colpa del proliferare massiccio dei cinniali?
Dei cacciatori che hanno immesso quelli dell'est a scopo venatorio.
Questo ho sentito alla radio, ma nessuno ha detto che esistono oramai miglaia di ettari a parco dove questi animali non avendo nemici naturali, si riproducono in quantità industriali , mangiando di tutto dai rifiuti umani alle uova deposte in terra, ai leprotti e a qualsiasi altra cosa.
Il cinniale come il maiale, è onnivoro e senza scomporsi mangia anche cadaveri di altri animali.
A Roma nord un mio amico ha il bambini che vanno in una scuola vicino all'ennesimo parco e i figlioli hanno trovato i suini nel giardino dinnanzi alla scuola, oramai gli avvistamenti "urbanizzati" sono all'ordine del giorno.
Ma di chi è la colpa?
Dei cacciatori!!!!!
Che il nostro fosse meno prolifico è vero, ma un tempo si andava a caccia pressocchè dappertutto tranne che nelle riserve di caccia come si chiamavano allora e nessuno aveva visto un aumento così sconsiderato di questi animali.
Ritornando alla zona di Roma nord e basso viterbese a memoria, per citarne solo alcuni, mi ricordo : Il parco di Veio, Il parco di Martignano Trevignano, Il monte Soratte; questi animali quando apre la caccia possono tranquillamente vivere indisturbati, sanno bene dove nascondersi. Varie volte seguendone le tracce abbiamo visto che di notte giravano nel terreno libero, salvo poi la mattina prestissimo ritirarsi dove nessuno li può infastidire.
Insomma tuto questo per dire che una gestione dissennata del territorio porta sempre e solo danni e per motivi meramente politici si da la colpa sempre a noi, viceversa come spesso si è detto vorrei proprio vedere cosa accadrebbe se per una sola stagione venatoria, non si abbattesse nessun capo, li potremmo trovare anche a Piazza Navona o al Colosseo.
Beccaccione

ma nel colosseo , poi , ci troverebbero i gladiatori a farli fuori?
 
Caro Paloma, perdonami se intervengo. Non credere che la gente sia stupida a tal punto di andare a prendere per le orecchie il porco_cinghiale rimasto catturato in un laccio, stiamo parlando di bestie inselvatichite e che pesano parecchio. La verità fa male, e bisogna distrarre la gente dal vero problema, cosa ci fa un maiale in un frutteto? Devi sapere che le recinzioni vengono regolarmente abbattute, se hai un cane per fare la guardia alla tua casa di campagna (e lo vuoi fare morire lo puoi lasciare in quel luogo) stai sicuro che non troverai neanche le ossa. Gli esperti del c°°°° che in televisione parlano e difendono a spada tratta gli animali, sanno che dicono minchiate, ma devono tacere, altrimenti in quelle trasmissioni non verranno più invitati, e i soldini dove li vanno a prendere? Al luna park. Nel parco delle madonie non si trova più una tartaruga, dove sono finite? Te lo dico io; tra i dentini dei porci, come qualche Amico ha sottolineato le Coturnici sono quasi sparite, che fine hanno fatto? Te lo dico io; le uova che le coppie depongono (purtroppo a terra) finiscono in bocca ai porci. Quando ci consentivano i censimenti venti anni fa, era già stato tutto documentato con relative foto, che fine hanno fatto? Non ho avuto più nessuna notizia in merito. Posso solo dire che i censimenti non li hanno più permessi.
Credimi, non vogliono che si sappia e che si veda il danno causato dall'istituzione de parchi. Hanno costruito delle brutte cattedrali nel deserto.
Perdonatemi per lo sfogo!!!!!!!!!!!
Con Affetto.
piero
P.S mi ero ripromesso di non partecipare più a questo argomento, ho fatto una deroga e adesso mi ritiro in buon ordine.

hai fatto bene a trasgredire a quanto ti eri ripromesso
tu sei li, hai notizie di prima mano, che chi è ontano come me non potrebbe altrimenti apprendere
 
ma quei creTTTTini del TAR, LAV ecc. non li tocca mai nessuno?
erano tutti d'accordo, sindaci, ente parco ecc. sulla necessità del contenimento dei cinghiali, ma loro no, e questo è bastato.
come mai nessuno li indaga per omicidio colposo? perchè di questo si tratta, criminale volontà di imporsi a dispetto di tutte le necessità tecniche e sociali.
quanto poi all'etologo dei miei stivali, se il suo unico neurone ogni tanto gli imponesse di avere un minimo di dignità, ha perso un'ottima occasione per stare zitto.
lo sanno tutti che il sovraffollamento, in qualsiasi specie, sfocia in comportamenti aberranti, lo sanno anche gli allevatori di bestiame domestico, che evitano, appunto il suddetto sovraffollamento.
l'etologo non lo sa............. COMPLIMENTI ******!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto