forzaa dai su mancano solo 73 giorni all'inizio della passione che non ci fa dormire la notte e ci fa prendere tanto freddo ed acqua le armi sono pronte ed oliate le cartucce comprate dobbiamo solo aspettare per quanto sia la parte piu difficile

Inizia a cercare i posti, poi ce li dici :D
 
- 21 all'alba ma ci rendiamo conto non mi sembra vero tre settimane che saranno eterne sono passati piu di sei mesi e adesso il tempo si e rallentato o meglio quasi fermato i k c....z i bagni li stiamo facendo i lavori quasi finiti che dire cartucce sempre li mano tremante ormai manco il percorso caccia mi esalta deve solo aprire per ricominciare a non dormire piu la notte al bar con gli amici quel profumo di camino acceso quel freddo che ti taglia la faccia e naturalmente anche il tri tri delle alzavole o il fiuuu dei fischioni che emozioneeeeeeeee sto sclerandoooooo
 
mamma e che ansia le tortore in questo periodo dalle mie parti sono strane a giorni ne vedi molte a giorni spariscono comunque sono fiducioso che qualche scuppettata (fucilata) la tireremo lo stesso nell'attesa di riprendere la mia vera passione e cioè la caccia agli acquatici perchè dai diciamoci là verità e una delle tipologie di caccia piu emozionanti
 
stamattina mi sono fatto un giretto di perlustrazione viste le buone premesse della settimana scorsa....ho trovato il deserto dei tartari zero tortore pochi colombi e anatre estinte ma k k..z
 
dai che ci siamo quasi..............oggi preso da un attacco di caccite sono partito a fare un giro e ho visto parecchi colombacci........ è stata una grande emozione lo stesso ibal a tutti
 
- 21 all'alba ma ci rendiamo conto non mi sembra vero tre settimane che saranno eterne sono passati piu di sei mesi e adesso il tempo si e rallentato o meglio quasi fermato i k c....z i bagni li stiamo facendo i lavori quasi finiti che dire cartucce sempre li mano tremante ormai manco il percorso caccia mi esalta deve solo aprire per ricominciare a non dormire piu la notte al bar con gli amici quel profumo di camino acceso quel freddo che ti taglia la faccia e naturalmente anche il tri tri delle alzavole o il fiuuu dei fischioni che emozioneeeeeeeee sto sclerandoooooo

Mi dispiace darti la brutta notizia che di giorni nè mancano 22 e 19 ore, per il resto confermo, o apre presto o a me portano alla neuro! Senza togliere che i miei amici tra un po' manco mi risponderanno più se continuo a chiamarli per parlare di caccia
 
Io per adesso sono tranquillo anche perchè fino a che non vedo scritto che il 1°settembre si fà la preapertura, mentalmente sono ancora posizionato al 18 settembre:D
 
Io inizio a tranquillizzarmi già quando si può uscire in addestramento col cane, anzi forse è una delle parti che preferisco (poca gente,tempo meraviglioso, tanto tempo da dedicare al cane, tante aspettative). Quindi per me l'astinenza durerà "solo" per altri pochi giorni. Comunque adesso sono al mare e non è che si stia male anche qui...
 
Ci Siamo…. Anche quest’anno siamo arrivati a “quel giorno”….. oggi le lancette girano piano piano…. Non sembra mai arrivare domani…. Ma domani arriverà per alcuni come me…. Sarà una notte in bianco… altri riusciranno a dormire….ma da domani…. Rivivremo di nuovo le nostre albe ed i nostri tramonti.. vagheremo per sentieri fra boschi incantati e voli d’uccelli… l’abbaiare dei nostri cani…. Il volo delle palombe… i silenzi che solo la natura ci sa dare…. Da domani RICOMINCIA la nostra passione…. Il nostro divertimento….. buona fortuna a tutti…. E ricordatevi sempre che abbiamo un’arma…… sempre la massima prudenza… IBAL
 
daiiiiii manca poco poco io se continuo a lisciare con l olio il fucile tra poco mi mangio la brunitura ma che devo fa non riesco a non imbracciare 10000 volte alla settimana siamo malati l'unica cura per noi e la caccia dai dai ormai le cartucce a furia di guardarle tra poco me le magno nel latte
 
mamma e che ansia le tortore in questo periodo dalle mie parti sono strane a giorni ne vedi molte a giorni spariscono comunque sono fiducioso che qualche scuppettata (fucilata) la tireremo lo stesso nell'attesa di riprendere la mia vera passione e cioè la caccia agli acquatici perchè dai diciamoci là verità e una delle tipologie di caccia piu emozionanti

Io sono un appassionato di migratoria in genere: tordi,tortore (le ho sparate negli anni '60 e fino al '75) ed acquatici. Per quest'ultima selvaggina devo dire che a parte le cacciate fatte alla riserva "San Floriano" di Zapponeta ed alla "Daunia Risi" fino a che non è diventata Parco (1993) in terreno libero non si spara alcunchè.
Nella zona di Zapponeta molti sono soliti allagare dei pantani (più o meno grandi) e sparare di notte.Francamente, a parte il fatto che non è consentito, sparare al buio o con la luce sul fucile non mi sembra nè sportivo nè divertente.
Spero di sparare qualche tortora all'apertura e poi attendere i miei amati tordi che quest'anno caccerò con una doppietta cal.410.
In bocca al lupo!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto