setterman1

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
1,157
Punteggio reazioni
695
Età
68
Località
toscana
Arrivati all' ultimo mese di caccia, propongo in questa pagina un parziale consuntivo personale di noi cacciatori beccacciai di Toscana. È stata una annata buona, discreta o pessima?
 
pessima: padelle su padelle:cry:
Vuol dire che l'hai trovate. C'è un dispositivo tipo ampoint per fucili a canna liscia, da applicare alla bindella ventilata. Chi l' ha montato dice che si trova bene. Dice. Comunque qui da noi sono state trovate abbondantemente seppur relativamente ai numeri che permette la specie. Per me è stato un anno strano. Da cappotti per diverse uscite a incontri di 3 /4 becche per volta. Io caccio qui. Montaione, cornocchio. 2 volte sono andato in montalbano, sopra Vinci. E non ci ho trovato becca.
 
Vuol dire che l'hai trovate. C'è un dispositivo tipo ampoint per fucili a canna liscia, da applicare alla bindella ventilata. Chi l' ha montato dice che si trova bene. Dice. Comunque qui da noi sono state trovate abbondantemente seppur relativamente ai numeri che permette la specie. Per me è stato un anno strano. Da cappotti per diverse uscite a incontri di 3 /4 becche per volta. Io caccio qui. Montaione, cornocchio. 2 volte sono andato in montalbano, sopra Vinci. E non ci ho trovato becca.
Montalbano infatti assenza totale; le padelle sono dovute ad una artrosi alla spalla, che non mi lascia appoggiare il calcio per bene, perchè mi fa dolore, speriamo che passi! è l'età il problema, e purtroppo non ci si può fare nulla
 
Montalbano infatti assenza totale; le padelle sono dovute ad una artrosi alla spalla, che non mi lascia appoggiare il calcio per bene, perchè mi fa dolore, speriamo che passi! è l'età il problema, e purtroppo non ci si può fare nulla
Per Montalbano. Pensavo che fosse un posto ottimale per i venti che hanno spirato all' epoca del passo: meridionali. Con questi gli uccelli passano per le bocchette appenniniche. Con la tramontana vanno lungo la costa e rimontano nell' interno.
 
Per Montalbano. Pensavo che fosse un posto ottimale per i venti che hanno spirato all' epoca del passo: meridionali. Con questi gli uccelli passano per le bocchette appenniniche. Con la tramontana vanno lungo la costa e rimontano nell' interno.
troppo poca pioggia e troppo tardi: doveva piovere a settembre ed ha fatto un caldo della madonna.... i terreni non erano preparati; io le ho trovate tutte lungo i corsi d'acqua
 
Buonasera a tutti, rientro dopo un lungo periodo di assenza, e mi unisco alla Vs. concordando con Setterman, le impressioni maturate e ascoltate sul terreno deporrebbero per una buona annata, anche se "a macchie di leopardo", comunque ben oltre le aspettative di una stagione povera di pioggia (oltre che tardive).
 
confermando l'imprevedibilità della nostra amata "regina", ieri è stata per alcuni giornata memorabile, con sette incontri e 5 catture (anche eccessive per i miei gusti) a quote molto basse, con temperature ben superiori della media stagionale...........
 
Annata molto buona si,io vado controcorrente la pioggia ci vuole quando entrano!...col terreno morbido anche se ci sono meno lombrichi e vari,riescono a trovarli....se invece piove per tempo e si indurisce,ce ne sono dipiu ma li trovano peggio....dovrebbe piovere per tempo e poi anche dopo lo so,ma tutto un si può avere quindi va bene cosi
 
Annata molto buona si,io vado controcorrente la pioggia ci vuole quando entrano!...col terreno morbido anche se ci sono meno lombrichi e vari,riescono a trovarli....se invece piove per tempo e si indurisce,ce ne sono dipiu ma li trovano peggio....dovrebbe piovere per tempo e poi anche dopo lo so,ma tutto un si può avere quindi va bene cosi
Angelo se piove a fine agosto-settembre è acqua benedetta.........senza nulla togliere all'acqua dei mesi successivi.......
 
Angelo se piove a fine agosto-settembre è acqua benedetta.........senza nulla togliere all'acqua dei mesi successivi.......
Anch'io ero di codesta opinione,cambiata ahimè nel corso degli anni....ho visto piogge benedette di agosto settembre ma terreni inaridirsi ad ottobre novembre e non sono state proprio annate buone,se posso scegliere un po' d acqua prima e poi anche dopo ma tra le due soluzioni scelgo l acqua a ottobre/novembre più a ridosso dell' entrata
 
Anch'io ero di codesta opinione,cambiata ahimè nel corso degli anni....ho visto piogge benedette di agosto settembre ma terreni inaridirsi ad ottobre novembre e non sono state proprio annate buone,se posso scegliere un po' d acqua prima e poi anche dopo ma tra le due soluzioni scelgo l acqua a ottobre/novembre più a ridosso dell' entrata
L'acqua è sempre la benvenuta....ma con quella tardiva non crei un'habitat ottimale....qui dalle mie parti non è piovuto mai quest'anno.....beccacce come le mosche bianche.....fortunatamente la macchina va bene e macina km.......
 
Acqua da fine agosto costante a cadenza di 15 giorni, settembre pure, poi a ridosso del passo pioggia e venti favorevoli, in puglia non ha piovuto dal 18/6 fino al 20 ottobre, poi qlk piovasco ma non ha minimamente creato umus, bosco da paura i primi di novembre secco e verde, ha iniziato a spogliarsi nella prima decade di dicembre, funghi? nemmeno a parlarne, beccacce magre e nervose, se non fosse per lo sterco dei bovini a ridosso delle masserie, nei seminativi dove pascolano non avremmo mai visto una sola beccaccia, . L'acqua di fine estate è una manna per il terreno, cosa che quest'anno si alzava un gran polverone, mancava proprio il profumo della macchia mediterranea al mattino, alloro, lentisco, edera, mirto, funghi, licheni, marcite di fogliame dove il sole non penetra, questo mi è mancato di sentire, sembrava di cacciare in un bosco virtuale in 3d.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto