CONSIGLIO X STIVALI CONTRO IL FREDDO AI PIEDI

Re: CONSIGLIO X STIVALI CONTRO IL FREDDO AI PIEDI

Gianni ha scritto:
Uso sia stivali che cosciali in gomma Laigle non in neoprene, l'accortezza è prendere 2 misure più grandi e mettere sul fondo dello stivale un plantare isolante, ce ne sono di ottimi da Decatlhon, i miei sono dei Solognac francesi, poi un calzino di cotone e un calzettone di lana e sono a posto.
Il neoprene è ottimo, ma troppo caldo per il mio clima.

[Trilly-77-24.gif] beato te,che con il neoprene hai troppo caldo!!!......qui ,con una manata di gradi sotto lo zero abbiamo di che ridere tutte le mattine dal 15 di dicembre in poi.....
Ciao,Paolo.
 
Re: CONSIGLIO X STIVALI CONTRO IL FREDDO AI PIEDI

http://www.decathlon.it/stivaletti-ramb ... 03735.html

questo tipo e altri col pelo al suo interno sono fantastici contro il freddo
e
sono rivestiti di gomma che si può attraversare un piccolo sentiero di acqua
sul catalogo non li ho trovati come quelli che ho io comunque questi nella foto sono quasi identici solo che manca il pelo al suo interno
garantisce ross78
 
Re: CONSIGLIO X STIVALI CONTRO IL FREDDO AI PIEDI

paolopaolino ha scritto:
clgrassi ha scritto:
Quest'anno ho risollto il probblema acquistando da cabelas degli waders in neoprene con 600grani di trisulato nello stivale abbinati con un paio di calzettoni in lana merino ho resistito incredibile anche a meno 9. Tenete presente che il freddo ai piedi era un mio grosso probblema e fino alla scorsa stagione avevo una autonomia di mezzora poi dovevo uscire dal capanno e fare un giro x scaldare i piedi(usavo stivali in neoprene della Dechatlon)Costano circa 80 euro piu spedizioni ma se li si cura ogni tanto si trovano in offerta e si riesce a risparmiare qualcosina ma ripeto per chi soffre il freddo ai piedi è l'unica soluzione e se poi uno vuole esagerare ce ne sono anche di 800 grani fino ad arrivare ai 1200(praticamente dei doposci).

Ciao Claudio
anche io ho il grosso problema di avere sempre freddo ai piedi
praticamente mi sconsigli il neoprene????
ma quelli a cui fai riferimento cabelas di cosa sono fatti e dove li posso trovare????
sembrano essere comodi, se non sbaglio hanno lo stivale rigido e il gambale morbido
ora provo a fare una ricerca
ciao grazie

Il mio probblema è di circolazione sanguigna,figurati che in inverno io i piedi li ho freddi anche in casa, figurati in capanno dove stai ore fermo , e stò parlando di capanno temporaneo quindi niente assi sotto i piedi x isolare dal freddo.Ti ripeto che mi sono trovato veramente bene nonostante abbia scelto quelli in neoprene(3mm)e solo 600 grani di trisulato(un isolante contenuto nello stivaletto,calcolato in densità)chiaramente piu è alto il numero dei grani di isolamento piu il piede è caldo però vedo che già questa soluzione è sufficiente.Unico difetto che ti posso dire è che se li usi x andare in giro muori dal caldo anche in pieno inverno,quindi li consiglio solo ed esclusivamente per una caccia statica dove può servire uno stivale che ti permette di entrare in acqua per sistemare il gioco.
 
Re: CONSIGLIO X STIVALI CONTRO IL FREDDO AI PIEDI

joe magasso ha scritto:
Gianni ha scritto:
Uso sia stivali che cosciali in gomma Laigle non in neoprene, l'accortezza è prendere 2 misure più grandi e mettere sul fondo dello stivale un plantare isolante, ce ne sono di ottimi da Decatlhon, i miei sono dei Solognac francesi, poi un calzino di cotone e un calzettone di lana e sono a posto.
Il neoprene è ottimo, ma troppo caldo per il mio clima.

[Trilly-77-24.gif] beato te,che con il neoprene hai troppo caldo!!!......qui ,con una manata di gradi sotto lo zero abbiamo di che ridere tutte le mattine dal 15 di dicembre in poi.....
Ciao,Paolo.

Paolo,
aumenta la dose di grappa nel caffè e non il numero di caffè con grappa.... il segreto è tutto li!!!!
Io ho freddo quando non si vede niente, bastano 2 alzavoline e subito non sento più freddo!!! Adesso, a caccia chiusa, quando ormai ho scaricato tutte le endorfine, sono a casa con la broncopolmonite e la schiena a pezzi. E la mia compagna anche poco fa mi ha ricordato che da quando mi conosce non è passato un febbraio senza che io mi ammalassi!!!

ciao a tutti

Denis
 
Re: CONSIGLIO X STIVALI CONTRO IL FREDDO AI PIEDI

paolopaolino ha scritto:
Ciao oggi sono in vena di fare domande
Sto cercando uno stivale lungo tipo pantalone in neoprene almeno 5 mm tipo questo http://www.pescastore.it/catalogo/produ ... ts_id=5622

L’importante è che il piede deve essere foderato in neopreme e protetto dal freddo , x quanto riguarda il gambale non ha molta importanza
Lo dovrei usare solamente x attraversare un canale e raggiungere l’appostamento, una volta dentro sono all’asciutto, il problema è che rimanendo fermo, prima o poi il freddo lo senti
Qualcuno di voi ha provato qualcosa di simile che ripari il piede dal freddo???
Grazie mille ciao ciao
[1]
ciao paolo ,il neoprene e' un ottimo isolante ,ma solo se stai fermo altrimenti fa l'effetto contrario.un consiglio che ti do e' di non mettere le calze di lana ,ma di cotone e camminare il meno possibile.ciao

Francesco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto