POLVERE TECNA

POLVERE TECNA

e' una polvere a doppia base prodotta dalla nobel sport se non erro, da usare con climi umidi ma non eccessivamente freddi, ottima per cartucce per lepri e colombacci per caricamenti sui 38-40 grammi.

:roll: :wink:

viva la caccia
 
Se ti posso consigliare una dose che poi è una replica della PM40 che ricarico da anni per me e i mieei amici è questa:
686 1,80x40 borra Gt piombo 6/5 chiusa a 57.7
Al di fuori dell'apertura da ottobre a gennaio è sempre una sicurezza
 
winchester1976 ha scritto:
Se ti posso consigliare una dose che poi è una replica della PM40 che ricarico da anni per me e i mieei amici è questa:
686 1,80x40 borra Gt piombo 6/5 chiusa a 57.7
Al di fuori dell'apertura da ottobre a gennaio è sempre una sicurezza

Hai una foto della borra?
 
IN molti la trovano buona per la Tecna, io preferisco il 15 baschieri, il vecchio clever, la borra B ,etc Killer1
 
Re: consiglio sulla TECNA

maionchi ha scritto:
vorrei acquistare la polvere tecna per caricare cartuccioni .mi sapete dare un giudizio su questa polvere.va bene anche all apertura? e alcune dosi e i costo se lo sapete.grazie


Sono ormai sei anni che mi carico le cartucce per la caccia al colombaccio dal palco, e uso solo ed esclusimamente Tecna, per tutti e tre i colpi, passando dalla bior al contenitore, ma la "botta" è sempre quella, sia che faccia caldo o freddo è sempre (a parte l'errore umano che aime in me è sempre presente) micidiale.

Quest'anno, essendo che mi porto due fucili, dei quali uno con la 76* Magnum, ho preparato anche delle magnum con la tecna........non vedo l'ora di poterle commentare.

Ciao Sergio da Genova
 
é una discreta polvere per cariche pesanti, negli ultimi lotti è stata vivacizzata un poco, per cui necessitano qualche riduzione a volte anche consistente di polvere. A te per quale calibro occorre? che caccia pratichi etc. COnsiglio, non comprarla sfusa che purtroppo ce ne è tanta ancora in giro ma nella latta cilindrica color arancione.Killer1
 
quanto costa? la usavo per il 3 colpo alla vazgante nel 12-e il costo di quanto e?
 

maionchi

Utente Registrato
Registrato
21 Luglio 2007
Messaggi
139
Punteggio reazioni
0
vorrei acquistare la polvere tecna per caricare cartuccioni .mi sapete dare un giudizio su questa polvere.va bene anche all apertura? e alcune dosi e i costo se lo sapete.grazie
 
Re: consiglio sulla TECNA

maionchi ha scritto:
vorrei acquistare la polvere tecna per caricare cartuccioni .mi sapete dare un giudizio su questa polvere.va bene anche all apertura? e alcune dosi e i costo se lo sapete.grazie

Io personalmente la considero una grande polvere per cartucce dai 38 grammi in su....Ben inteso che si possono caricare anche i 36 grammi ma ci sono polveri migliori per questo.....Attualmente (di quelle in produzione ora)la consiglio la miglior polvere magnum....In latta originale puoi trovarla per una cifra vicina a 50 euro,io sfusa l'ho pagata 40....Ottima ed abbastanza stabile....A me è una polvere molto cara..... :lol: :lol: :lol: ......Tanti ricordi di
tante bestiacce (cinghiali)abbattute.....

Saluti.....
 
Ormai quasi tutte le cartucce baby magnum e magnum in commercio sono caricate con la Tecna.Killer1
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto