Consiglio sul periodo per l'acquisto di richiami

Intanto un Grazie a tutti è doveroso per la disponibilità dimostrata!
Per quanto concerne l'aiuto, mentre per l'allestimento della stanza Foto mi sono affidato in parte ai commenti dei vari Forum e in parte al famoso libro di Ligasacchi, per quanto riguarda l'acquisto dei miei primi "compagni di avventure" era effettivamente mia intenzione avvalermi della consulenza di un amico che caccia al capanno con i suoi richiami già da 6/7 stagioni, anche se lui adopera tutt'ora il metodo di chiusa tradizionale.
Ho però giustamente preferito sentire i pareri di più persone proprio perchè ho constatato sin'ora "campane" talvolta discordanti…
Il consiglio che mi pare di cogliere per la maggiore onde evitare "fregature" mi sembra sia quello di acquistare i richiami alle porte della stagione venatoria, anche se in effetti i prezzi saranno ben differenti.
Attualmente ho provato a "curiosare" da un paio di venditori della mia zona, i quali mi parlano di Bottacci garantiti maschi sui 50/60 euro essendo a fine stagione, mentre Sasselli garantiti maschi sui 100.
In stagione invece mi dicono che possono costare spesso più del doppio (anche se immagino possa variare di molto da negoziante o da zona).
Ma qui mi è sorto il dubbio maggiore: sarà perchè non me ne intendo molto ma è proprio quel "garantiti maschi" che mi inquieta un pò :confused: … Sarà mica li la fregatura di cui mi state allertando??
Perchè avevo anche pensato eventualmente di partire con 3 TB adesso "in saldo" incrociando le dita, per poi integrarne magari con un ulteriore paio di cantori certi ad inizio stagione prossima…
Come soluzione potrebbe essere un buon compromesso?
Poi se la fortuna per una volta mi assiste vuoi che tra i 3 TB non ne emerga almeno uno discreto? Sono troppo Ottimista? :rolleyes:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto