Re: Consiglio su quale razza

VASCOROSSI ha scritto:
walker960walker ha scritto:
livio81 ha scritto:
Ragazzi io avevo pensato anche a un bel springer spaniel
dato che ho letto essere un cane molto versatile, però parlando con un cacciatore fissato ad avere cani incrociati soprattutto setter inglese per cirneco, mi diceva si è vero lo springer ha una buona cerca ma se ti trova la selvaggina fuori dalla portata del fucile che fai la guardi? Questo mi ha messo un grande dubbio [Trilly-11-11.gif] , voi che ne pensate?
Grazie mille ragazzi

--------------------------------------------------------------------------------------------------
Scusa,ma questo tuo amico,che ha avuto la brillante idea di incrociare un cane da ferma con un cane da seguita,poi sti cani che fanno? Cioè,come cacciano,fermano? Seguitano? scagnano? insomma che fanno?
------------
walker io ho un meticcio di breton. forma e cerca da breton, ma scagna su volpe e lepre che una meraviglia. ha un riporto perfezionato solo dagli ultimi tordi. recupero eccezzionale, guaisce di dolore per recuperare un tordo tra i roveti. la madre breton purissima invidiata da tutti nel mio paese, fu coperta da un segugio italiano. l'unico difetto che con le quaglie pedina ma non si ferma. ha manto raso bianco arancio, col codone del padre. ha in attivo 9 quaglie, 2 faggiani una lepre ( volpi :mrgreen: ) lo presi per 100 euro, lo riprenderei per 2000.....ieri scovata la regina



------------------------------------------------------------------------------------------------
Sono contento per te....io non lo prenderei mai un cucciolo cosi.
 
Re: Consiglio su quale razza

Ragazzi io avevo pensato anche a un bel springer spaniel
dato che ho letto essere un cane molto versatile, però parlando con un cacciatore fissato ad avere cani incrociati soprattutto setter inglese per cirneco, mi diceva si è vero lo springer ha una buona cerca ma se ti trova la selvaggina fuori dalla portata del fucile che fai la guardi? Questo mi ha messo un grande dubbio [Trilly-11-11.gif] , voi che ne pensate?
Grazie mille ragazzi
 
Re: Consiglio su quale razza

breton e vai sul sicuro.nn hai problemi di fuori tiro in quanto ha una ferma solida e ci cacci tutto:dal coniglio al merlo e inoltre hanno riporti e recuperi eccezzionali specialmente sui conigli.e va bene anche per riporto al rientro a tordi
 

livio81

Utente Registrato
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ragazzi secondo voi se io voglio cacciare dal coniglio selvatico alla quaglia alla beccaccia, su quale razza dovrei orientarmi?
Dato che vorrei prendere un cucciolo già da ora...
 
Re: Consiglio su quale razza

Non è che i cani, come si dice "nascono imparati", tranne qualche raro caso bisognerà pur insegnare loro...i comandi basilari o il raggio di cerca puoi sempre tentare di insegnarlegli, poi ci sono i soggetti che apprendono prima e quelli che ci mettono di più, l'importante ricordati è avere molta pazienza
 
Re: Consiglio su quale razza

Prendere un breton e portarlo sui merli e sui conigli non è il massimo. Che io sappia in Sicilia a conigli non hanno un gran successo, forse si può trovare qualche soggetto non proprio puro. Il breton è un ottimo cane da ferma molto predisposto per la lepre, ma fra la lepre e il coniglio c'è un abbisso. Caro livio 81, quando vedi il tuo amico cacciatore gli devi dire che lui con gli springer non ci ha mai cacciato e farebbe bene a stare zitto.
 
Re: Consiglio su quale razza

ormai mi sono convinto le razze che per me sono adatte a tutti i tipi di caccia sono diverse , da DD allo spinone , al breton ecc ma dopo aver provato il korthals penso che non ci siano dubbi sa far bene tutto , acquatici, beccacce, fagiani, lepri, conigli con un pò di uscite su un selvatico in particolare senza grosse difficoltà impara a muoversi e trattare in modo diverso tutti i tipi di selvatici è un cane veramente versatile e intelligente peccato solo che è poco conosciuto e reperibile
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto