Consiglio su nuovo compagno a quattro zampe

Re: Consiglio su nuovo compagno a quattro zampe

Mio padre ha sorpreso tutti, e ha convinto un suo amico a cedergli un cucciolo di una cucciolata di fox terrier...ora si che siamo una famiglia...
Ragazzi come sono caratterialmente?
 

Allegati

  • mettew.jpg
    mettew.jpg
    63.8 KB · Visite: 0
  • mettew2.jpg
    mettew2.jpg
    30.3 KB · Visite: 0

strillettera

Utente Registrato
Registrato
11 Novembre 2011
Messaggi
338
Punteggio reazioni
5
Località
prov pavia
Partendo dal presupposto che non vi sarà mai un altro Ettore in casa mia, il cagnolino che ho dovuto far sopprimere poco giorni fa.
Vedo nelle lacrime di mia mamma anche il bisogno di qualcuno che le faccia compagnia, una mia cara amica vorrebbe regalarmi un cucciolo di bassotto a pelo ruvido, ma mio padre li vede poco attivi, deve andare con lui in bicicletta, farsi le passeggiate, stare tranquillo sotto il tavolo al bar mentre si legge il corriere dello sport...
Pensavo che ad agosto lo prendo lo tengo a casa con me che non vado in ferie e quando tornano i miei è tutto per loro...che ne pensate?
In alternativa pensavo a un cockerino ma non li conosco caratterialmente e mi spaventa la perdita del pelo..
Rimane aperta l'opzione canile o meticci, però visto che non potrò passare tutto il tempo che ho passato a educare ettore, volevo sapere che cane faceva per noi.
Possibilmente si dividerà tra casa e cortile.

consigli, qualsiasi suggerimento sarà gradito.
 
Re: Consiglio su nuovo compagno a quattro zampe

se non ti serve per la caccia io prendere un meticcio senza pensarci 2 volte.

- - - Aggiornato - - -

se non ti serve per la caccia io prendere un meticcio senza pensarci 2 volte.

- - - Aggiornato - - -

se non ti serve per la caccia io prendere un meticcio senza pensarci 2 volte.


Secondo me tu prenderesti..un meticcio :D :D
 
Re: Consiglio su nuovo compagno a quattro zampe

Lui è stato mio fratello per otto anni, dividevamo tutto, e era un figlio per mia madre, ma aveva un carattere, forse io cercherei un cucciolo che so che da grande sia tranquillo, ma energico, e con i meticci è sempre una sorpresa.
 

Allegati

  • ette.jpg
    ette.jpg
    26.4 KB · Visite: 0
Re: Consiglio su nuovo compagno a quattro zampe

Lui è stato mio fratello per otto anni, dividevamo tutto, e era un figlio per mia madre, ma aveva un carattere, forse io cercherei un cucciolo che so che da grande sia tranquillo, ma energico, e con i meticci è sempre una sorpresa.
se vedi gli annunci su subito.it ecc ci sono dei cuccioli incrociati, ma di razze conosciute che regalano perché nessuno li vuole, scegli un cucciolo che abbia il padre e la mamma di razze che ti potrebbero andare bene e il gioco è fatto.
Poi il bello di avere un meticcio è che solo tu lo hai così;)
 
Re: Consiglio su nuovo compagno a quattro zampe

Complimenti al papà,ti ha fatto proprio un bel regalo,bel cagnolino,sempre vivace e attivo giusto per le tue passeggiate,adesso che è cucciolo lo puoi tirar sù come vuoi,ha un bel temperamento (meno "scorbutico"del bassotto)apprende i tuoi insegnamenti in modo veloce è un cane intelligentissimo vedrai che ti innamori subito di un cane così....ciaociao
 
Re: Consiglio su nuovo compagno a quattro zampe

ve bene dai...........magari ci spari pure due volpi!!!!!!!!!!
a parte tutto dai simpatico come cane,certo che non vorrei essere ne una scarpa ne una ciabatta a casa tua!
ciao
 
Re: Consiglio su nuovo compagno a quattro zampe

OTTIMO!!! ce lo vedo bene, dagli tempo di crescere e vi meraviglierà.
Ha un carattere decisamente dominante verso gli altri cani. E' un cacciatore nato, se avverte il selvatico, non molla più, anche per giorni, fino a quando il padrone non lo fa desistere. In casa riconosce e rispetta gli altri componenti della famiglia, ma se viene un estraneo, non vorrei essere nei suoi panni. Mai intervenire con violenza, sempre con dolcezza e coccole.
Bisogna saperlo allevare, ci vuole il dolce e l'amaro, ossia, dolcezza e fermezza, senza urtare il loro carattere.
Insomma deve capire chi comanda.
E' un cane giocherellone con tutti i componenti della famiglia, non smette mai di giocare, anche quando sarà maturo, quindi è uno spasso. Ti consiglio una femmina, visto che già hai un cane maschio, onde evitare baruffe e competizioni.
 
Re: Consiglio su nuovo compagno a quattro zampe

Abbaiano quando sentono il selvatico!!!!!


------------------------------------------------------------
Abbaiano, fidati, quelli tenuti per compagnia, sono sorgenti inesauribili di diatribbe e litiggi nei condomini.
Conosco più di un caso in cui i proprietari si sono letteralmente esauriti.
Poi se tu mi parli di cani che vanno sistematicamente a caccia, il discorso cambia.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto