Re: consiglio su fuoristrada

io ho avuto di tutto...adesso ho un defender del 2008 super accessoriato...e un jimny dell 2009....il jimny è una bomba...va ovunque con gomme originali..anche nella neve...nn immagino quando metterò gomme tassellate...consumi 16 km/l...la panda ce l'ha il mio socio....è un pò bassa...spesso nn riusciamo ad andare in alcuni posti quando siamo con la sua...
 
Re: consiglio su fuoristrada

io stò valutando i kia sportage td, anno 2001/2002....ce ne sono tanti a pochi km e prezzi buoni...ha le ridotte...e ho letto sul forum di fuoristrada che vanno benone e nn danno problemi... :wink:

si portano via a prezzi ottimi, guarda su autoscout24.it :wink: :mrgreen:
 
Re: consiglio su fuoristrada

pippo6 ha scritto:
io stò valutando i kia sportage td, anno 2001/2002....ce ne sono tanti a pochi km e prezzi buoni...ha le ridotte...e ho letto sul forum di fuoristrada che vanno benone e nn danno problemi... :wink:

si portano via a prezzi ottimi, guarda su autoscout24.it :wink: :mrgreen:

ce l'ho
per ottimizzarla va rialzata e modificare in manuale l'inserimento del 4x4
pap
 
Re: consiglio su fuoristrada

papararo ha scritto:
pippo6 ha scritto:
io stò valutando i kia sportage td, anno 2001/2002....ce ne sono tanti a pochi km e prezzi buoni...ha le ridotte...e ho letto sul forum di fuoristrada che vanno benone e nn danno problemi... :wink:

si portano via a prezzi ottimi, guarda su autoscout24.it :wink: :mrgreen:

ce l'ho
per ottimizzarla va rialzata e modificare in manuale l'inserimento del 4x4
pap

si l'avevo letto...ma almeno per me non che ci farei chissà che fuoristrada :mrgreen:
 
Re: consiglio su fuoristrada

un mio amico ha la terios ...buona macchina ma x il fuoristrada preferisco il bloccaggio a leva e non a pulsante elettrico......io ho un jimny.....piccola internamente ma grande nel fuoristrada (1300 benzina con bombola gas 42 lt)se abbatti i sedile dietro ha un buon portabagagli.....comunque fra quelle scelte da te sarei x la lada niva...spartana, essenziale ,e fuoristrada un mostro con gomme adeguate...e su autoscout24 .it farai di sicuro un affare ,,io la mia jimny anno2003 impiantata a gpl nel 2009 l'ho pagata 7500 euro ma 40000 km originali,un saluto
 
Re: consiglio su fuoristrada

ZICCHIO71 ha scritto:
CACCIA78 ha scritto:
e la terios...

Dovresti chiedere a Lorenzo, lui l'hai presa lo scorso anno.... :wink:

gia', il tipo vecchio pero'........non ero intervenuto nel topic perche' carlo cercava qualcosa di economico e questa non lo e', e' molto richiesta e anche per usati in pessimo stato chiedan cifre assurde, io diciamo che ho avuto un colpo di culo e l' ho trovata praticamente nuova con 38000 km tenuta benissimo, ma l' ho anche pagata cara.......
comunque e' un gran mezzo, una capra che con le gomme giuste ti porta ovunque o quasi,
difetti : poco spaziosa anche se assai piu' del jimny e beve come un cammello, cosa rimediabile con l' impianto a gas che io per ora non ho fatto.
 
Re: consiglio su fuoristrada

esatto il portabagagli e' piccolo ma comunque ci si arrangia ...io ho inscatolato la bombola con il multistrato di legno e l'ho ricoperto con un foglio di gomma ....in pratica 35 cm in altezza....poi quando vado a caccia abbasso il sedile post.six e ci infilo il trasportino xilcane ,in modo che comunque un sedile dietro lo uso....altrimenti se sono solo o max in 2 abbasso entrambi i sedili e lo spazio non manca ...l'unico problema che ho dovuto foderare il fondo perche'dietro i sedili c'e' della mochet..quindi se abbatto i due sedili metto un pezzo di compensato sopra i sedili abbattuti e carico cio' che mi serve.......x quanto riguarda la bombola e' di quelle basse e a forma di sigaretta,da 42 lt e l'ho messa sopra al cassettino che contiene il cric e chiave gomme,quindi il cassettino e' inutilizzabile..cric e chiave sootto il sedile anteriore bloccata con una strip di plastica tutto qui ..comunque se non facevo il jimny avrei cercato una lada niva a due soldi e' un trattore,ed ha un buon motore 1700 a benzina ......quindi gpl anche a lei
 
Re: consiglio su fuoristrada

CACCIA78 ha scritto:
il mio problema è che ci metto le gabbie!!!!!ne uso anceh 30 al capanno quindi devo afre i conti con lo spazio grazie
prova ad andare a vedere una lada dal vero e ti renderai conto che di gabbie ne metti quante vuoi.... io ce l'ho.. in bocca al cocker!!!!
 
Re: consiglio su fuoristrada

ha il vecchio motore fiat e i pezzi (freni.....ecc.)sono quelli del mitico 128 o della vecchia 124...almeno il 1600 a benzina..ora il nuovo1700 non so' ma se cerchi su internet la fabbrica lada niva avrai le tue risposte ..su neve e' mostruosa ,e sul fango con le gomme tacchettate esce da paura .non ti credere che comperare una panda o una suzuki non ti costi nulla....la lada costa la meta' e va' meglio e' un trattore
 
Re: consiglio su fuoristrada

guarda i video e vedrai...poi guarda i prezzi dell'usato su autoscout24 e vedrai la differenza con la panda o con la suzuki
 
Re: consiglio su fuoristrada

Se devi fare delle salite molto ripide e non vuoi spaventare i richiami e non vuotare i beverini
e le cassettine del mangime devi marciare meno che a passo d'uomo quindi vecchi suzuki santana
1000 o 1300 e non sbagli sicuramente perché a le ridotte corte come un trattore. [lol.gif]
 
Re: consiglio su fuoristrada

il la lada l'ho tolta per i seguenti motivi:consumi anche a gas elevati(se fai pochi km. non importa),sterzo pesantissimo la mia era senza s.s., in estate caldissima il ponte diventa rovente, tutte rompono il radiatpre del riscadamento e bisogna abolirlo. in fuoristrada eccellente,ma alla fine basta.. non trovavo ipezzi di ricambio e' vero che era derivata dalla 124 ,128 ecc. ma alcuni pezzi proprio non li trovi (ricordo il sincro della 2 marcia) ma forse al nord e' piu' facile reperire materiale 'vecchio'.
e poi dimenticavo ,credo sia un difetto comune ,se 'inchiodi' sul bagnato si intreversa di brutto ed e' mooolto pericoloso.
pap
 
Re: consiglio su fuoristrada

folaga3 ha scritto:
Se devi fare delle salite molto ripide e non vuoi spaventare i richiami e non vuotare i beverini
e le cassettine del mangime devi marciare meno che a passo d'uomo quindi vecchi suzuki santana
1000 o 1300 e non sbagli sicuramente perché a le ridotte corte come un trattore. [lol.gif]


quoto fologa3 al 100
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto