Re: Consiglio su campanello coker

un ragazzo che conosco aveva un coker marrone scuro (per fortuna ce l'ha ancora)e stava camminando vicino un campo di grano ancora da tagliare e non si era accorto che il cane era andato dentro .......e praticamente una trentina di metri più avanti ha visto sbucare fuori un fagiano che camminava accovacciato e nel momento che ha sparato è sbucato fuori anche il suo cane e quindi l' ha preso ...non in pieno ma quasi e alcuni pallini del 5 si sono conficcati parecchio nella pelle ........per quello dico che servirebbe un campanello o qualcosa che faccia rumore almeno da capire dove si trova il cane se non lo si vede.......comunque glielo metterò solo se neccessariamente serve...
 
Re: Consiglio su campanello coker

Per me potevi rispondere anche prima di farlo, non ti ho mica obbligato alla tempestività !!! Avendoti dato il Benvenuto, posso quindi risponderti ???
Hai fatto un gran gesto, ma non tutti sono come te, altrimenti non succederebbero anche tanti incidenti stupidi ed inutili persino in pieno giorno.
Il cane lo sciolgo perchè non cè nessuna legge che mi vieta di farlo, mentre mi reco sul posto di caccia..(capanno) con l'arma in spalla e nel fodero...al contrario vorrei sapere cosa fanno già li pronti a sparare a qualsiasi cosa si muova ( non faccio di tutta l'erba un fascio)......

concordo con te.....ad un mio amico per una quaglia gli hanno accecato un pointer bellissimo e di grande valore....anche economico.... cmq penso che non ci sia bisogno di un campano sui cocker...dato che non dovrebbero allontanarsi troppo di solito come raggio di cerca
 
Re: Consiglio su campanello coker

ok grazie mille a tutti per le risposte.......voglio metterglielo su solo a settembre e inizi di ottobre per sapere almeno dov'è quando va in mezzo al campo di grano ancora in piedi ......almeno per avvertire gli altri cacciatori che c'è un cane ......perchè appena vedono qualcosa muoversi o sbucare fuori dal grano sparano .....insomma siccome ha appena un anno ed è piccola non voglio che la prendano per un fagiano o una lepre :( W i COCKER !!ecco perchè voglio mettergli il campanello....lo so che a questi cani non serve ma è più che altro per gli altri.....

Vorrei ricordare a tutti i possessori di Springer o Cocker Spaniel che la tipicità della razza è avere orecchie delicate,quindi da mantenere nette (controllando quindi con costante regolarità i condotti uditivi e la coclea,io personalmente uso il Tresaderm) e di mantenere pulito,quindi con periodica rasatura,la parte del viso che si trova a contatto con le orecchie,e le orecchie,durante il periodo che va dalla prova dei cani,alla fine della stagione venatoria.

Vi dico ciò,perché sono felice possessore di 2 Cocker,quindi mi associo al COCKER FOREVER...

Saluti

Gianni

P.s.

Only 28........il tuo Cocker era avido perché se non portava qualcosa lui a casa...... ;-)

Un Abbraccio
 
Re: Consiglio su campanello coker

io non ho mai usato i campanelli, ma mi sembra improbabile che possano far diventare sordo il cane, ...........in bocca al cocker!!!!!!!!

Li uso "solo ed esclusivamente" quando vado a prendere il capanno ed è ancora notte...per evitare che qualche coglions mi spari ai cani vedendo muovere....nella cerca credo sia veramente ridicolo un Cocker o similare con campanello al collo.....credo inoltre, visto che hanno un sistema uditivo molto sensibile, che stare sempre con quel suono sotto alle orecchie dia loro un fastidio enorme e li distolga dalla cerca, a volte risolvibile anche dalla ricezione di....un fruscio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto