emmedibi

Cacciatore oro (1000/2500)
Registrato
20 Luglio 2007
Messaggi
4,963
Punteggio reazioni
146
Località
LECCE
Carissimi amici vorrei acquistare un fuciletto in cal. 410.
Premesso che sto vendendo il mio remington 1100 per una serie di motivi, vorrei prendere un 410 sovrapposto, ma che abbia gli estrattori automatici e bascula dedicata senza spendere tanto; voi che mi consigliate?
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

emmedibi ha scritto:
Carissimi amici vorrei acquistare un fuciletto in cal. 410.
Premesso che sto vendendo il mio remington 1100 per una serie di motivi, vorrei prendere un 410 sovrapposto, ma che abbia gli estrattori automatici e bascula dedicata senza spendere tanto; voi che mi consigliate?

Un sovrapposto in 410 con bascula dedicata non esiste, che io sappia, tra i fucili industriali, al massimo lo trovi con bascula cal. 28 anzichè 20. Per averlo con bascula dedicata ti devi rivolgere all'alto artigianato od anche alla Beretta e chiedere un modello della serie SO. Ma a questo punto la condizione che hai posto: spendere poco, non si sposa assolutamente con questa scelta. Spendi di meno per un auto di lusso.

Saluti Cafiso
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

walker960walker ha scritto:
come mai vendi il Remington 1100? qualcosa non và?O è per la strozzatura di 1* fissa.
Assolutamente no anche perchè la strozzatura è ***!
lo vendo perchè innanzitutto ho trovato l'acquirente che non discute il prezzo e poi perchè questo fucile non ti consente di sbizzarrirti con le cariche ed io essendo molto appassionato di ricarica mi sento con le mani legate e dover sparare solo cartucce da 65mm. non mi sta tanto bene.
Grazie.
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

Cafiso ha scritto:
emmedibi ha scritto:
Carissimi amici vorrei acquistare un fuciletto in cal. 410.
Premesso che sto vendendo il mio remington 1100 per una serie di motivi, vorrei prendere un 410 sovrapposto, ma che abbia gli estrattori automatici e bascula dedicata senza spendere tanto; voi che mi consigliate?

Un sovrapposto in 410 con bascula dedicata non esiste, che io sappia, tra i fucili industriali, al massimo lo trovi con bascula cal. 28 anzichè 20. Per averlo con bascula dedicata ti devi rivolgere all'alto artigianato od anche alla Beretta e chiedere un modello della serie SO. Ma a questo punto la condizione che hai posto: spendere poco, non si sposa assolutamente con questa scelta. Spendi di meno per un auto di lusso.

Saluti Cafiso
Cafisio ti prego di non dire cazzate! se sai rispondere bene altrimenti forse è meglio tacere!
Ne esistono diversi 410 con bascula dedicata e poi ho detto che non vorrei spendere tanto e non che lo vorrei regalato!
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

inzilk fa belli fucili sovrapposti doppiette in 410 e cn bascule dedicate e i prezzi qui da me si aggirano sulle 600 , 500 euro mi spieghi una cosa caro emmedibi xke nel rengminton 1100 spari solo cartucce da 65 mm ? scusami x la mia inghioranza
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

cacciatore siciliano ha scritto:
inzilk fa belli fucili sovrapposti doppiette in 410 e cn bascule dedicate e i prezzi qui da me si aggirano sulle 600 , 500 euro mi spieghi una cosa caro emmedibi xke nel rengminton 1100 spari solo cartucce da 65 mm ? scusami x la mia inghioranza
inzilk chi è? forse vuoi dire yildiz?
non si possono sparare cartucce oltre i 65 mm. perchè la finestra di espulsione è di circa 70 mm. e quindi le cartucce da 76 mm. rimangono dentro.
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

lello1980 ha scritto:
mauro84 ha scritto:
Si il BAIKAL IZH-27 calibro .410 costa 700 euro di listino ,mi pare con monogrillo e estrattori automatici.
Non lo vorrei manco gratis neanche per andare a zappare [marameo.gif]

Occhio è un Baikal non uno Yildiz c'è differenza...
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

compra un f.a.i.r. leisure premier:bascula 28,canne 68 cm.,camera 76,estrattori automatici,monogrillo,strozzatori intercambiabili e non te ne pentirai.puoi fare tutto caccia e spararci fino alle magnum della fiocchi da 21 gr.il prezzo è altino ma un buon rapporto qualità/prezzo.
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

Storm ha scritto:
lello1980 ha scritto:
mauro84 ha scritto:
Si il BAIKAL IZH-27 calibro .410 costa 700 euro di listino ,mi pare con monogrillo e estrattori automatici.
Non lo vorrei manco gratis neanche per andare a zappare [marameo.gif]

Occhio è un Baikal non uno Yildiz c'è differenza...
A me non piacciono entrambi...
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

emmedibi ha scritto:
Cafiso ha scritto:
emmedibi ha scritto:
Carissimi amici vorrei acquistare un fuciletto in cal. 410.
Premesso che sto vendendo il mio remington 1100 per una serie di motivi, vorrei prendere un 410 sovrapposto, ma che abbia gli estrattori automatici e bascula dedicata senza spendere tanto; voi che mi consigliate?

Un sovrapposto in 410 con bascula dedicata non esiste, che io sappia, tra i fucili industriali, al massimo lo trovi con bascula cal. 28 anzichè 20. Per averlo con bascula dedicata ti devi rivolgere all'alto artigianato od anche alla Beretta e chiedere un modello della serie SO. Ma a questo punto la condizione che hai posto: spendere poco, non si sposa assolutamente con questa scelta. Spendi di meno per un auto di lusso.

Saluti Cafiso
Cafisio ti prego di non dire cazzate! se sai rispondere bene altrimenti forse è meglio tacere!
Ne esistono diversi 410 con bascula dedicata e poi ho detto che non vorrei spendere tanto e non che lo vorrei regalato!
Dimmene uno. Mi sa che le cazzate le spari tu. O sei semplicemente un inconpetente.

Cafiso
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

Dimmene uno. Mi sa che le cazzate le spari tu. O sei semplicemente un inconpetente.

Cafiso
Caro cafisio io non vorrei offenderti, ma ti ho già detto in precedenza che anzichè dire cazzate è meglio tacere quando non si è preparati, altrimenti si rischia di fare ripetute serie di figure di m...a come le stai facendo tu davanti a tutto il forum.
Io da incompetente (come mi hai definito tu) ti dico che esiste il Beretta in primis col silver pigeon V e il siace superlight oltre ad un a marea di produttori artigianali del bresciano!
Ora ti prego di astenerti da ulteriori commenti per evitare di aggravare la tua situazione.
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

emmedibi ha scritto:
Dimmene uno. Mi sa che le cazzate le spari tu. O sei semplicemente un inconpetente.

Cafiso
Caro cafisio io non vorrei offenderti, ma ti ho già detto in precedenza che anzichè dire cazzate è meglio tacere quando non si è preparati, altrimenti si rischia di fare ripetute serie di figure di m...a come le stai facendo tu davanti a tutto il forum.
Io da incompetente (come mi hai definito tu) ti dico che esiste il Beretta in primis col silver pigeon V e il siace superlight oltre ad un a marea di produttori artigianali del bresciano!
Ora ti prego di astenerti da ulteriori commenti per evitare di aggravare la tua situazione.

Credo, da ciò che vedo in giro che siano poche le aziende che commercializzano pronta vendita i 410 con bascula dedicata, probabilmente per averlo come dici tu puoi tranquillamente chiedere in armeria al momento della scelta della marca/modello che piu ti piace di fartelo fare con bascula dedicata che probabilmente non cambierà neanche il prezzo ma sicuramente lo farranno.....
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

battista rizzini la serie small action dei aurum ed omnium, prezzo a salire dai 1000 euro in su sono sulla bascula del 28, sulla bascula specifica del 410 non esistono prodotti industriali.

dò monaco a castellana i rizzini li vende a partire da 900-1000 euro
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

emmedibi ha scritto:
Dimmene uno. Mi sa che le cazzate le spari tu. O sei semplicemente un inconpetente.

Cafiso
Caro cafisio io non vorrei offenderti, ma ti ho già detto in precedenza che anzichè dire cazzate è meglio tacere quando non si è preparati, altrimenti si rischia di fare ripetute serie di figure di m...a come le stai facendo tu davanti a tutto il forum.
Io da incompetente (come mi hai definito tu) ti dico che esiste il Beretta in primis col silver pigeon V e il siace superlight oltre ad un a marea di produttori artigianali del bresciano!
Ora ti prego di astenerti da ulteriori commenti per evitare di aggravare la tua situazione.
IL Beretta Silver Pigeon 5 monrta le canne 410 sulla bascula del cal. 28, come chiunque può leggere sul sito della Beretta. Io ho solo detto che a me non risultava che ci fossero fucili industriali che costruissero bascule dedicate in 410. Cio che anche tu confermi. Non ho capito perchè ti sei scaldato tanto. Comunque, per me, questa polemica stupida finisce qui.


Cafiso
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

mauro84 ha scritto:
Meglio il BAIKAL dell' YLDIZ ......

concordo con te il baikal è un po grezzo ma molto molto robbusto .
dell' Yldiz è piu rifinito ma a dir di voci in armeria e da un armaiolo , danno problemi con le botterie
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

emmedibi ha scritto:
Carissimi amici vorrei acquistare un fuciletto in cal. 410.
Premesso che sto vendendo il mio remington 1100 per una serie di motivi, vorrei prendere un 410 sovrapposto, ma che abbia gli estrattori automatici e bascula dedicata senza spendere tanto; voi che mi consigliate?

Avere una bascula dedicata su un 410 non è da prodotto di fascia bassa, anche prodotti di fascia media (che rimangono i migliori compromessi tra qualità e costo) i Rizzini sono su bascula 20 o 28, il Siace 600T El è su bascula 20 e pesa 2,900 Kg anche se tira da Dio costa un pò, in Siace ho visto una doppietta a cani esterni veramente bella con la bascula tartarugata specifica del 410, un paio di kg x €. 3500, la Caesar Guerini li fà su bascula 20 con peso sui 2,800 kg del Maxum in cal 20-28-36 o sui 2,300 del Tempio Light sempre in cal 20-28-36, la Fair ha il Premier e il SLX 600 da 2,750 kg oltre a serie + costose ma sempre su bascula 20, come vedi è una scelta difficile, ma spendere qualcosa in più vuol dire non ritornare sull'acquisto.
Considera che le migliori rese balistiche si ottengono con canne a strozzatura fissa, mentre avere li strozzatori intercambiabili consente un uso venatorio + mirato alla caccia che fai al momento.
Ciao
Paolo
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

emmedibi ha scritto:
cacciatore siciliano ha scritto:
inzilk fa belli fucili sovrapposti doppiette in 410 e cn bascule dedicate e i prezzi qui da me si aggirano sulle 600 , 500 euro mi spieghi una cosa caro emmedibi xke nel rengminton 1100 spari solo cartucce da 65 mm ? scusami x la mia inghioranza
inzilk chi è? forse vuoi dire yildiz?
non si possono sparare cartucce oltre i 65 mm. perchè la finestra di espulsione è di circa 70 mm. e quindi le cartucce da 76 mm. rimangono dentro.



--------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho capito il tuo è la versione che spara le cartucce del 36,ma comunque il mio i bossoli da 76 li espelle bene,anzi dovrebbe sparare solo quelle,perche le cartucce del 36 fino a 15 gr di piombo non espelle i bossoli.
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

lello1980 ha scritto:
mauro84 ha scritto:
Si il BAIKAL IZH-27 calibro .410 costa 700 euro di listino ,mi pare con monogrillo e estrattori automatici.
Non lo vorrei manco gratis neanche per andare a zappare [marameo.gif]


--------------------------------------------------------------------------------------------------
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

ilsesto56 ha scritto:
emmedibi ha scritto:
Carissimi amici vorrei acquistare un fuciletto in cal. 410.
Premesso che sto vendendo il mio remington 1100 per una serie di motivi, vorrei prendere un 410 sovrapposto, ma che abbia gli estrattori automatici e bascula dedicata senza spendere tanto; voi che mi consigliate?

Avere una bascula dedicata su un 410 non è da prodotto di fascia bassa, anche prodotti di fascia media (che rimangono i migliori compromessi tra qualità e costo) i Rizzini sono su bascula 20 o 28, il Siace 600T El è su bascula 20 e pesa 2,900 Kg anche se tira da Dio costa un pò, in Siace ho visto una doppietta a cani esterni veramente bella con la bascula tartarugata specifica del 410, un paio di kg x €. 3500, la Caesar Guerini li fà su bascula 20 con peso sui 2,800 kg del Maxum in cal 20-28-36 o sui 2,300 del Tempio Light sempre in cal 20-28-36, la Fair ha il Premier e il SLX 600 da 2,750 kg oltre a serie + costose ma sempre su bascula 20, come vedi è una scelta difficile, ma spendere qualcosa in più vuol dire non ritornare sull'acquisto.
Considera che le migliori rese balistiche si ottengono con canne a strozzatura fissa, mentre avere li strozzatori intercambiabili consente un uso venatorio + mirato alla caccia che fai al momento.
Ciao
Paolo
Quanto pensi debba pesare un sovrapposto o doppietta con bascula dedicata? Io il sovrapposto per questo calibro lo preferisco con canne da 71 mentre la doppietta con 68
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto