Re: CONSIGLI PER CHI CACCIA....

robertino messina 20 ha scritto:
c'era mio pa' fino a stamane a vulcano per lavoro :)....occhio alla puzza...per me e' insopportabile hihihi


naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!
Ci si fa l'abitudine e poi la POZZA la consiglio VIVISSIMAMENTE ai miei colleghi ACQUAIOLI per i loro reumatismi: a me giova tantissimo !!!
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: CONSIGLI PER CHI CACCIA....

robertino messina 20 ha scritto:
c'era mio pa' fino a stamane a vulcano per lavoro :)....occhio alla puzza...per me e' insopportabile hihihi


Robiiiiiiiiiiiiiiiii,
ma tu non è che sei parente di Anna Messina - pizzeria,pub,bar,ristorante - mia carissima amica ed ottima giocatrice di burraco ???
 
Re: CONSIGLI PER CHI CACCIA....

mimmotursi ha scritto:
robertino messina 20 ha scritto:
c'era mio pa' fino a stamane a vulcano per lavoro :)....occhio alla puzza...per me e' insopportabile hihihi


naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!
Ci si fa l'abitudine e poi la POZZA la consiglio VIVISSIMAMENTE ai miei colleghi ACQUAIOLI per i loro reumatismi: a me giova tantissimo !!!
Ciao
Mimmo Tursi

Sarei curioso di sapere, se al granitico Mimmo, è sufficiente fare i bagni nella POZZA con acqua sulfurea, o gli occorre direttamente il magma incandescente, per asciugare le ossa martoriate da decenni di paludi! [lol.gif]
 
Re: CONSIGLI PER CHI CACCIA....

mimmotursi ha scritto:
robertino messina 20 ha scritto:
c'era mio pa' fino a stamane a vulcano per lavoro :)....occhio alla puzza...per me e' insopportabile hihihi


Robiiiiiiiiiiiiiiiii,
ma tu non è che sei parente di Anna Messina - pizzeria,pub,bar,ristorante - mia carissima amica ed ottima giocatrice di burraco ???
mimmo il mio "messina" non e' il cognome...ma solo la provenienza.... [lol.gif]
 
Re: CONSIGLI PER CHI CACCIA....

alectoris ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
COTURNICI / PERNICI: Montenegro, Albania, Grecia, Spagna

Caro Alectoris (Nino),
continuando con i miei consigli per le Coturnici in Montenegro, posso consigliarti di rivolgerti ESCLUSIVAMENTE a organizzazioni di cacciatori locali.

Questo NON PER PURO RISPARMIO ma perchè, essendo questa tua selvaggina desiderata difficile e cacciata da POCHISSIMI, le solite Agenzie ti assicureranno TANTO ma nessuno di loro si sarà fatto (il cu lo) scarpinate per andare a cercarle e controllare !!!

Siccome dai tuoi dati non vedo la tua di età ed altro. il massimo sarebbe come a suo tempo feci io:
quest'estate va in Montenegro in ferie, fa un salto a Crna Gora che ne è la capitale contattando la locale sezione cacciatori, poi va a Danilovgrad a meno di 30 km e fa la stessa cosa, continuando con Nicksic (posto favoloso per becche e cotorne) ancora dopo 40 km.
Ti organizzi il viaggio e l'hotel e tiri le tue conclusioni.
IN BOCCA AL LUPO
Mimmo Tursi
 
Re: CONSIGLI PER CHI CACCIA....

Carissimi Amici 1-2-3-4,
come in altri Argomenti ho scritto, sinceramente, per le date che mi avete richiesto in MP non garantisco nulla in Romania.
Se volete e vi fa piacere posso raccomandarvi 1 altra SOLA Organizzazione in quella Terra che stimo moltissimo per professionalità e cura nel seguire il Cliente e... parlatene con questa.

Posso solo confermarvi che:
a) da anni seguo altri territori,
b) in questi territori per le vostre date non si avrebbero problemi
c) non si avrebbero problemi ne per anatre ne per oche
d) pur trattandosi di MIGRATORIA, potremmo validamente divertirci.

Vi ringrazio per la stima confermata, vi prego di sentirvi liberi da qualsiasi vincolo ed attendo vostre notizie in merito.
Mimmo Tursi
 
Re: CONSIGLI PER CHI CACCIA....

mimmotursi ha scritto:
angioletto ha scritto:
ciao mimmo tursi sono angioletto, leggo che sei un esperto, sono stato invitato in grecia per l apertura alle tortore, che ne pensi ci sara' da divertirsi? o lascio perdere? grazie

Ciao Angelo,
andare a caccia di TORTORE AFRICANE in Europa è sempre molto rischioso a livello di soddisfacenti carnieri e divertimento venatorio-tiro poichè, intanto come esemplare è in diminuzione e poi, sempre per le mie personali esperienze di rotta migratoria, si affacciano meno nel nostro continente preferendo rimanere in ambito africano per un clima ORA più piacevole ed anche perchè le colture, nelle nazioni che si affacciano sul mediterraneo, sono da tempo cambiate divenendo molto similari alle europee e quindi han da mangiare li.
Se ci vuoi andare per "amicizia" senza poi lamentarti del tempo ed altro probabilmente perso...vacci pure, ma se devi organizzarti e pagare profumatamente questa caccia allora lascia perdere e guarda di andare in Marocco o Tunisia.
Qui come caccia è veramente bella, particolare e divertente e la si fa solo in 2 o 3 settimane di luglio ai solo MASCHI.
Grazie per la richiesta e stima
Mimmo Tursi


Ciao mimmo...una curiosià, ma davvero c'è un posto in cui fanno cacciare solo gli esemplari maschio di tortora, oppure ho letto male io?
grazie
 
Re: CONSIGLI PER CHI CACCIA....

gianlucan. ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
angioletto ha scritto:
ciao mimmo tursi sono angioletto, leggo che sei un esperto, sono stato invitato in grecia per l apertura alle tortore, che ne pensi ci sara' da divertirsi? o lascio perdere? grazie

Ciao Angelo,
andare a caccia di TORTORE AFRICANE in Europa è sempre molto rischioso a livello di soddisfacenti carnieri e divertimento venatorio-tiro poichè, intanto come esemplare è in diminuzione e poi, sempre per le mie personali esperienze di rotta migratoria, si affacciano meno nel nostro continente preferendo rimanere in ambito africano per un clima ORA più piacevole ed anche perchè le colture, nelle nazioni che si affacciano sul mediterraneo, sono da tempo cambiate divenendo molto similari alle europee e quindi han da mangiare li.
Se ci vuoi andare per "amicizia" senza poi lamentarti del tempo ed altro probabilmente perso...vacci pure, ma se devi organizzarti e pagare profumatamente questa caccia allora lascia perdere e guarda di andare in Marocco o Tunisia.
Qui come caccia è veramente bella, particolare e divertente e la si fa solo in 2 o 3 settimane di luglio ai solo MASCHI.
Grazie per la richiesta e stima
Mimmo Tursi


Ciao mimmo...una curiosià, ma davvero c'è un posto in cui fanno cacciare solo gli esemplari maschio di tortora, oppure ho letto male io?
grazie

Gianluca,
come ho scritto su, in Marocco lasciano caccaire le tortore solo per 3 settimane in Luglio, questo perchè le femmine, avendo la nidiata, NON SI MUOVONO DAL NIDO e sono i maschi che van su e giù per cibo ed acqua quindi....solo maschi.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: CONSIGLI PER CHI CACCIA....

cicobaila ha scritto:
Ciao
Avrei bisogno di capire quali anatre/oche sono cacciabili in Polonia.
ringrazio anticipatamente
Ciauuuu

Oche Selvatiche e Lombardelle, germani, morette, moriglioni, alzavole, canapiglie.
Questo sino all'anno scorso, altri aggiornamenti non so perchè devo leggere l'attuale Apertura di Caccia.
Posso solo consigliarti gente serissima !!!
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: CONSIGLI PER CHI CACCIA....

mimmotursi ha scritto:
cicobaila ha scritto:
Ciao
Avrei bisogno di capire quali anatre/oche sono cacciabili in Polonia.
ringrazio anticipatamente
Ciauuuu

Oche Selvatiche e Lombardelle, germani, morette, moriglioni, alzavole, canapiglie.
Questo sino all'anno scorso, altri aggiornamenti non so perchè devo leggere l'attuale Apertura di Caccia.
Posso solo consigliarti gente serissima !!!
Ciao
Mimmo Tursi
Grazie, conosci qualche sito dove posso informarmi o recuperare calendario polacco.
Anche io ero rimasto a quelle specie.
 
Re: CONSIGLI PER CHI CACCIA....

scusate io l'anno scorso ho avuto un offerta di caccia all'estero...xò dove andare cn minimo 3 miei amici...qualcuno mi sa dare delle spiegazioni grazie
 
Re: CONSIGLI PER CHI CACCIA....

cicobaila ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
cicobaila ha scritto:
Ciao
Avrei bisogno di capire quali anatre/oche sono cacciabili in Polonia.
ringrazio anticipatamente
Ciauuuu

Oche Selvatiche e Lombardelle, germani, morette, moriglioni, alzavole, canapiglie.
Questo sino all'anno scorso, altri aggiornamenti non so perchè devo leggere l'attuale Apertura di Caccia.
Posso solo consigliarti gente serissima !!!
Ciao
Mimmo Tursi
Grazie, conosci qualche sito dove posso informarmi o recuperare calendario polacco.
Anche io ero rimasto a quelle specie.

Questi miei amici che operano già da tre anni, mi sa che non hanno un sito, ma se vuoi posso darti dei contatti telefonici e li chiami e ci parli.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: CONSIGLI PER CHI CACCIA....

Oche Selvatiche e Lombardelle, germani, morette, moriglioni, alzavole, canapiglie.
Questo sino all'anno scorso, altri aggiornamenti non so perchè devo leggere l'attuale Apertura di Caccia.
Posso solo consigliarti gente serissima !!!
Ciao
Mimmo Tursi[/quote]
Grazie, conosci qualche sito dove posso informarmi o recuperare calendario polacco.
Anche io ero rimasto a quelle specie.[/quote]

Questi miei amici che operano già da tre anni, mi sa che non hanno un sito, ma se vuoi posso darti dei contatti telefonici e li chiami e ci parli.
Ciao
Mimmo Tursi[/quote]
OK grazie
 
Re: CONSIGLI PER CHI CACCIA....

Cicobaila,
so che sei un vero appasionato di migratoria acquatica.
In Polonia ci saranno dei buoni posti per anatre non discuto, ma con la possibilità di poter cacciare in posti come il Delta per tuttte le anatre o il Danubio per le oche, un paradiso che peraltro non sapremo quanto potrà durare per i cacciatori di acquatici veri, beh, te lo dico senza voler passare per uno che fa pubblicità occulta ai molti organizzatori di caccia in Romania che bazzicano queste righe... sarebbe come decidere se prendere una punto o una maserati, se trombarsi la rosibindi o la arcuri...
 
Re: CONSIGLI PER CHI CACCIA....

grifonenero ha scritto:
Cicobaila,
so che sei un vero appasionato di migratoria acquatica.
In Polonia ci saranno dei buoni posti per anatre non discuto, ma con la possibilità di poter cacciare in posti come il Delta per tuttte le anatre o il Danubio per le oche, un paradiso che peraltro non sapremo quanto potrà durare per i cacciatori di acquatici veri, beh, te lo dico senza voler passare per uno che fa pubblicità occulta ai molti organizzatori di caccia in Romania che bazzicano queste righe... sarebbe come decidere se prendere una punto o una maserati, se trombarsi la rosibindi o la arcuri...
Ciao Grifo, forse devo andare a sistemare un posto ad un mio amico, per l' apertura, e visto che forse ci scappa la cacciata, volevo sapere un po' a cosa andavo incontro.
Sai si lavora tutto l' anno, 6/7 giorni di ferie e uno cosa fa, Polonia, sgobba come un pazzo per un paio di giorni e poi......... .
Siamo fatti cosi!!!!! [spocht_2.gif]
Ciaoooo
 
Re: CONSIGLI PER CHI CACCIA....

Il grande GRIFO ha ragione, io poi sono certamente di parte, ma non per la mia Riserva in Delta Danubio Romania, ma perchè amante sfegatato di selvaggina la PIU' NATURALE POSSIBILE ed in Polonia, come in Ungheria ed altre nazioni che non abbiano il Delta di qualche stupendo fiume con il suo naturalissimo habitat, vi è SEMPRE IL SOTTILE RISCHIO di cacciare a.... GERMANATE e questo mi fa INCA ZZ ARE di BRUTTO !!!
Ovviamente questi sono i miei personalissimi gusti (son certo anche desiderati da moltissimi) e cerco di attuarli con i miei amici e conoscenti.
In tutto i casi:
IBAL a tutti !!!
Mimmo Tursi
 
Re: CONSIGLI PER CHI CACCIA....

riccardo11 ha scritto:
Mimmo scusa se ti correggo, in Polonia c'è il delta dell'Oder.
Certo, Certo Ricky
ma mi riferivo al tutto altro di Polacco, infatti specificavo...ove non d'è il Delta di qualche....con il suo habitat.
Grazie comunque
Ciao, a presto
Mimmo Tursi
 
Re: CONSIGLI PER CHI CACCIA....

Carissimi, mi rivolgo a voi che avete più esperienza di me per quanto riguarda la caccia all'estero dove purtroppo io non sono mai stato.
Con la massima umiltà vi dico che uno dei grandi ostacoli è sempre stato quello economico per me,cacciare all'estero sapete costa e costa molto,ma uno degli altri grandi ostacoli per così dire filosofici ed ideologici per chi vi scrive è il fatto che dopo aver contattato più di un'agenzia di viaggi venatori ho sempre avuto risposta negativa ad un mio pallino...ideologico,che voglio spiegare.
Amo andare a caccia ma l'idea di uccidere e di non utilizzare ciò che uccido(per me cacciatore di "penna") a fini alimentari mi ripugna.
Insomma se devo uccidere un essere vivente lo uccido perchè me ne nutro. Lo so può sembrare un atteggiamento ipocrita ma io la penso così.
Bene, tutte le agenzie(magari ho sbagliato io i soggetti a cui chiedere) alle quali mi sono rivolto mi han sempre detto che non era possibile portare indietro la selvaggina se non dopo "sbattimenti" doganali-sanitari che superavano di gran lunga il piacere della cucina...dopo.
Non vi chiedo il nome di agenzie che possono invece garantire la possibilità di riportare in Italia la selvaggina cacciata,lo sò che non si può(forse in MP si?) vi chiedo dove è possibile cacciare e riportare in Italia i selvatici uccisi. Ho un sogno andare in Scozia a Grouse in particolar modo ma anche a colombacci ma andrei,costi permettendo,anche altrove in Europa(l'Asia lo sò è costosissima) ma dove? C'è qualcuno che può aiutarmi?. Vi ringrazio.
 
Re: CONSIGLI PER CHI CACCIA....

Antonello, tu sei un vero gentleman! [3] Non hai bisogno di motivare certe scelte....
Ciao
 
Re: CONSIGLI PER CHI CACCIA....

mimmotursi ha scritto:
riccardo11 ha scritto:
Mimmo scusa se ti correggo, in Polonia c'è il delta dell'Oder.
Certo, Certo Ricky
ma mi riferivo al tutto altro di Polacco, infatti specificavo...ove non d'è il Delta di qualche....con il suo habitat.
Grazie comunque
Ciao, a presto
Mimmo Tursi

ANTO,
dimmi che selvaggina vorresti portare indietro con te in Italia e ti dirò dove cacciare.
Gli sbattimenti NON CE NE SONO e se ci sono...non sono di tua competenza ma di chi ti organizza e incassa il denaro per la gita venatoria !!!
Io la penso come te e riporto indietro tutto o quasi - questione di peso aereo, ma certo non va gettata ma regalata a chi la mangia li sul posto - !!!
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: CONSIGLI PER CHI CACCIA....

antonello santini ha scritto:
Carissimi, mi rivolgo a voi che avete più esperienza di me per quanto riguarda la caccia all'estero dove purtroppo io non sono mai stato.
Con la massima umiltà vi dico che uno dei grandi ostacoli è sempre stato quello economico per me,cacciare all'estero sapete costa e costa molto,ma uno degli altri grandi ostacoli per così dire filosofici ed ideologici per chi vi scrive è il fatto che dopo aver contattato più di un'agenzia di viaggi venatori ho sempre avuto risposta negativa ad un mio pallino...ideologico,che voglio spiegare.
Amo andare a caccia ma l'idea di uccidere e di non utilizzare ciò che uccido(per me cacciatore di "penna") a fini alimentari mi ripugna.
Insomma se devo uccidere un essere vivente lo uccido perchè me ne nutro. Lo so può sembrare un atteggiamento ipocrita ma io la penso così.
Bene, tutte le agenzie(magari ho sbagliato io i soggetti a cui chiedere) alle quali mi sono rivolto mi han sempre detto che non era possibile portare indietro la selvaggina se non dopo "sbattimenti" doganali-sanitari che superavano di gran lunga il piacere della cucina...dopo.
Non vi chiedo il nome di agenzie che possono invece garantire la possibilità di riportare in Italia la selvaggina cacciata,lo sò che non si può(forse in MP si?) vi chiedo dove è possibile cacciare e riportare in Italia i selvatici uccisi. Ho un sogno andare in Scozia a Grouse in particolar modo ma anche a colombacci ma andrei,costi permettendo,anche altrove in Europa(l'Asia lo sò è costosissima) ma dove? C'è qualcuno che può aiutarmi?. Vi ringrazio.
credo che il rientro della selvaggina dai paesi dell'unione europee sia consentito, credo basti il certificato veterinario.
certo che le grouse sono quanto di più costoso esista per un cacciatore col cane da ferma (e purtroppo credo che oramai esistano anche quelle lanciate).
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto