Quando andavo al liceo la prof di storia dell'arte per far fissare i colori sui fogli da disegno ruvidi a fine lavoro ci faceva spruzzare una lacca fissante, alcuni di questi disegni (non i miei perchè disegnavo malissimo) sono ancora esposti in quell'aula e sono passati piu di 20 anni...sono in perfetto stato.
Puoi provare ad usare questo prodotto e poi metterli in vetrina, ovviamente proteggi la vetrina dal sole che potrebbe entrare da qualche finestra o balcone.
 

Franky@

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Registrato
17 Dicembre 2007
Messaggi
1,139
Punteggio reazioni
457
Località
Mordor
Il sottoscritto adora conservare i bossoli scaricati/sparati (perchè della cartuccia intera in fondo non mi interessa, ma interessa alla Questura restare nel massimale).
Mi chiedo come preservare le stampe e decorazioni dei bossoli nel modo più efficace.

Purtroppo le stampe sulla plastica sono spesso pessime, vedasi winchester e fiocchi in primis che sbiadiscono anche col minimo attrito delle tasche o della cartuccera..e dopo pochi giorni non sai manco che cartucce sono, che sembrano tutte le stesse.
Il cartone pare stranamente più resistente nel conservare colori-stampe.

il mio parere: cassetto/scatola non trasparente in ambiente secco, imballate una per una in carta sottile.

anche se mi piacerebbe allestire una vetrinetta magari in un posto che non assuma troppa luce solare diretta o riflessa.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto