come tenete i fucili nel capanno?

Re: come tenete i fucili nel capanno?

io ho fatto una tavoletta con due U (porto 2 fucili) e ci ho incollato con il bostik una spugna. Con questo sistema evito il rumore che inevitabilmente fanno le canne del fucile quando battono contro il legno, specialmente quando per errore prendi il fucile sbagliato e nella fretta lo devi cambiare o perchè magari il selvatico si è spostato.
 
Re: come tenete i fucili nel capanno?

Io uso quei listelli di legno sagomati a " onda " che vengono usati per la posa dell'ondulato plastico.
Anche io ed il mio socio abbiamo quattro fucilini nel capanno.
 
Re: come tenete i fucili nel capanno?

Dipende da come è conformato il capanno, si va dalla scanalatura delle assi per l'appoggio delle braccia ad appositi legni sagomati a u (qualcuno usa anche più rudimentalmente dei pezzi di ferro inseriti appositamente sulle pareti del capanno).
 
Re: come tenete i fucili nel capanno?

Diego ha scritto:
Dipende da come è conformato il capanno, si va dalla scanalatura delle assi per l'appoggio delle braccia ad appositi legni sagomati a u (qualcuno usa anche più rudimentalmente dei pezzi di ferro inseriti appositamente sulle pareti del capanno).
c'avevo pensato, ma dove si appoggian le braccia mi piace poco, se fosse un fucile per parte al limite nell'angolo si potrebbe fare, ma due par parte si riduce lo spazio e vengan troppo vicini al muso, a meno che il capanno non abbia dimensioni adeguate.......
 
Re: come tenete i fucili nel capanno?

enry ha scritto:
botahv79 ha scritto:
enry ha scritto:
O lorenzo ma al capanno ci porti tutta l'armeria!!!!

Enrico

pensa che io anche se son da solo ne ho sempre 3....si sa mai...

O botahy ma a che ti servono 3 fucili, io con un sovrapposto 24 3/1 copro tutti i tiri da 13 metri a 30 metri misurati, quindi mi sembra impensabile a meno che manchi un cal 8 per tiri + vicini.

saluti Enrico

ho un flobert dell'8, un combinato 28\410 e un 12 nei casi estremi....
 
Re: come tenete i fucili nel capanno?

Io porto il 12 e il 28, quando c'è anche il babbo c'è un altro 12, li tengo su scanalature fatte sull'asse dove appoggio le braccia, ho fatto 4 scanalature, due al centro della tavola (LUNGA 2 METRI) e due ai lati, così i fucili non sono mai vicini alle braccia, appoggiano tutti su pavimento del capanno e non sono mai scivolati... :wink: [35] [ilre.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto