Oltre allo spazzolino in ottone, passo un panno grosso abbastanza da lasciar fare resistenza sui filetti, poi passo la chiave per gli strozzatori dalla parte del fietto in modo tale da pulire perfettamente gli spazi vuoti del filetto stesso, poi sullo strozzatore un filino di grasso apposito per evitare che si blocchi e lo lascio leggermente allentato fino quando non è ora di andare a caccia.
Ciao,Marco.
 

season

Utente Registrato
Messaggi
470
Punteggio reazioni
54
Punti
28

Nei fucili a strozzatori intercambiabili come pulite la sede dello strozzatore ?
quando pulisco la canna , la pulisco con lo strozzatore montato, poi lo tolgo ma non so come pulire la sede e il relativo filetto,ci provo con uno straccetto o dello scottex ma ci riesco poco.Voi come fate ?:confused::confused:

__________________
 
In armeria e su internet trovi anche validi attrezzi per la pulizia della filettatura, altrimenti uno spazzolino va bene. Quando faccio la pulizia di fine stagione, tolgo lo strozzatore e lo riavvito quando uso il fucile all'apertura, così evito problemi di bloccaggio.
 
La sede dello strozzatore con uno spazzolino dopodichè asciugo l olio in eccesso con uno straccio, mentre lo strozzatore lo lascio ammollo in un bicchiere pieno di petrolio bianco una mezzoretta e torna pulito come nuovo.
 
dopo aver spazzolato con uno spazzolino ( va bene anche uno vecchio usato per i denti ) ripasso i filetti con l'apposito attrezzo.
Un filo di grasso per strozzatori per evitare il bloccaggio e via .....
Cordialità
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto