per fortuna per adesso non ne ho mai avuto bisogno poi da quest'anno ho il grande MAESTRO che me li sceglie dunque sono apposto ma all'evenienza ti farò uno squillo
 
ma questi Alberto per non poterli togliere li devono punzonare?

Praticamente questo anello Alessandro per metterlo apri (a mano) le due alette all'estremità, lo infili nella zampa e smetti di tenere divaricate le alette....praticamente lo molli. Le due alette si chiudono perché fa da molla e stop l'anello resta li. L'operazione é da fare in due...uno tiene in mano il richiamo e l'altro gli mette questo anello. Se volessi toglierlo fai il processo inverso.
Come già saprai questi anelli non hanno alcuna validitá "per la legge" sul richiamo nel senso che per forza di cose ci deve essere o un l'anello FOI (o altra associazione riconosciuta) o la fascetta della provincia se di cattura....questo é un di più legale che di usa per segnare i maschi. Sicuramente lo sapevi già ma é bene ricordarono per evitare fraintendimenti.

Questo anello é usatissimo nei canarini (mia ex passione prima di passare alla caccia al capanno con relativi richiami) dove tra l'altro non c'è nemmeno l'obbligo di anellini FOI, obbligatori solo se nel caso fai o vuoi fare delle gare.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto