Re: Colombacci al campo 2010/2011

enri ha scritto:
Grifone sono molto belli e anche funzionanti l unico problema è che se non cè vento non fanno l efetto che dovrebbero fare o almeno lo limitano molto.La giostra della sillosoks ha bisogno di molto vento anche lei o in alternativa và fatta girare velocissima.
Ciao Enrico...come va nella 6,si vede qualcosa?volevo sentire Angelo per venir giù una volta con i colombi...
 
Re: Colombacci al campo 2010/2011

Se non fa freddo si fà poco i colombi sono imbrancati .Diamoci pazienza la cosa importante è che nei divieti ci siano poi con i tempi giusti ci si può divertire.
 
Re: Colombacci al campo 2010/2011

oggi giornata nera iniziata male,mi si è slegato uno dei miei colombacci dalla ribaltina,è rimasto appollaiato su un ramo fino alle 14,poi a furia di chiamarlo e agitando la scatola del mais,dopo tre tentativi è sceso posandosi sulla mia testa per due volte,la prima l'ho mancato,la seconda sono riuscito a riprenderlo!!anche se la giornata di caccia è stata negativa,la soddisfazione di aver recuperato il mio cipi(cosi lo chiamo)è stata pari ad una grande cacciata,perchè è stato il primo che ho allevato. [lol.gif] [spocht_2.gif]
 
Re: Colombacci al campo 2010/2011

x Pirata.Cosa mi dici della giornata i colombi non giravano,erano alti e a grossi branchi o erano già sbrancati e non venivano'?Pensavo che oggi dopo la pioggia i colombi avrebbero girato bene ciao Enrico.
 
Re: Colombacci al campo 2010/2011

enri ha scritto:
x Pirata.Cosa mi dici della giornata i colombi non giravano,erano alti e a grossi branchi o erano già sbrancati e non venivano'?Pensavo che oggi dopo la pioggia i colombi avrebbero girato bene ciao Enrico.
x enri giravano alti anche grossi branchi,puntavano il gioco e andavano via.comunque se facevamo il capanno 500 metri da dove eravamo sicuramente avremmo fatto un buon carniere,purtroppo ce n'erano tanti il giorno prima.....e dovendo scegliere.....sono cose che succedono. [lol.gif]
 
Re: Colombacci al campo 2010/2011

pirata ha scritto:
enri ha scritto:
x Pirata.Cosa mi dici della giornata i colombi non giravano,erano alti e a grossi branchi o erano già sbrancati e non venivano'?Pensavo che oggi dopo la pioggia i colombi avrebbero girato bene ciao Enrico.
x enri giravano alti anche grossi branchi,puntavano il gioco e andavano via.comunque se facevamo il capanno 500 metri da dove eravamo sicuramente avremmo fatto un buon carniere,purtroppo ce n'erano tanti il giorno prima.....e dovendo scegliere.....sono cose che succedono. [lol.gif]
Secondo me se non fà freddo è difficile decifrare anche le pasture perchè i colombi imbrancati fanno presto a riempire le stoppie.Magari gli hai visti il giorno prima e ti credi di fare carniere invece o non arriva niente o arrivano due o tre grossi branchi che ti guardano e vanno.Aspettiamo il freddo che gli sbranca e magari anche colombi nuovi ciao.
 
Re: Colombacci al campo 2010/2011

grifonenero ha scritto:
Sì bisogna aspettare una botta di fredddo.
Il primo assaggio, dicono sui siti meteo, a fine mese
Bravo Grifone i proverbi non sbagliano ogni frutto ha la sua stagione.Non x niente si chiama caccia ai colombacci invernali. [eusa_hand.gif]
 
Re: Colombacci al campo 2010/2011

Ma dai chi vuoi che cacci i colombacci con questo caldo.
Io ne ho fatte 2 domenica che sono venuti sugli stampi della cornacchia.....
E' culo se non cambia il tempo sarà cosi.
 
Re: Colombacci al campo 2010/2011

Quella giostra non mi piace.
E' ingombrante e te lo devi portare e montare
.
Ti ricordo che non esiste caccia che riempa il fuoristrada come la caccia al campo.
mediamente si ha
una giostra
40 stampi (che non sono mediamente poco ingombranti e i conchiglia fanno schifo)
un capanno (che va rivestito con roba del posto)
una sedia
due flapper
una canna da nove metri per gli stampi alti
uno zaino
le cartucce
il fucile

e io porto anche il cane.

Dimenticavo, io parto dalla città, da un condominio...
 
Re: Colombacci al campo 2010/2011

Oggi,prima giornata di caccia al campo coi piccioni.Fatto ottimo carniere,nonostante fosse nuvoloso,viste molte curate,giocavano bene.E' stata una bella sorpresa.Ciao a tutti
 
Re: Colombacci al campo 2010/2011

grifonenero ha scritto:
Lucav,
vai su google e scrivi "flapper pigeon"
come al solito sei innondato di proposte...
Io ne ho 3,avevo fatto imbalsamare sopra un colombaccio!li ho usati quando in lombardia avevano proibito i piccioni,li facevo andare ad intermittenza!adesso sono in naftalina da 2 stagioni
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto