COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

Re: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

Allevamento lugi's io il mio l'ho preso da lui e ti posso dire che e' un ottimo cane con una bella cerca e tanta voglia l'ho già portato diverse volte in riserva e nonostante che ha 10 mesi caccia veramente bene
 
Re: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

Bah! ho visto 3 soggetti di Francini ed erano Cocker nani, di parecchio sotto misura... Ti consiglierei di più Re di Danari o Springer Spaniel Del Bona

OVVIAMENTE ciò che ho scritto è un'opinione mia personale
Vorrei Ben vedere i cocker della francini sono campioni internazionali sia di lavoro che di bellezza non credo proprio che siano nani,piuttosto tanti cocker sono fuori taglia li hanno avvicinati piu allo standard dello springer spaniel ,lo standard dice che non deve superare i 40 cm al garrese il maschio e 39 cm la femmina.
Un difetto però cè...il prezzo!
 
R: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

R: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

La mia femmina è 39 cm al garrese, i maschi che ho visto erano molto più piccoli e i padroni mi hanno detto che erano di Francini....
Il pedigree non l'ho visto, poi effettivamente hanno un costo elevato che in altri allevamenti rinomati ne comperi 2.
 
Re: R: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

Re: R: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

La mia femmina è 39 cm al garrese, i maschi che ho visto erano molto più piccoli e i padroni mi hanno detto che erano di Francini....
Il pedigree non l'ho visto, poi effettivamente hanno un costo elevato che in altri allevamenti rinomati ne comperi 2.

Perdonami, ma Francini credo produca oltre 100 cuccioli all'anno, ce ne saranno quindi oltre 1000 in circolazione del suo allevamento, nn capisco come tu possa esprimere una credibile opinione avendo visto solo 3 soggetti...
Oltre una decina all'anno chiudono poi il campionato di bellezza (oltre a qualcuno di lavoro), nn credo che sia possibile che cani sotto taglia possano raggiungerlo con facilita' in una razza dove c'e' xaltro notevole concorrenza.

Allora, se uno si prende la briga di andare a vedere un po' di risultati nelle prove, avra' modo di notare diversi affissi/conduttori oltre ai gia' citati, buoni cocker a giro ce ne sono diversi e di diverse provenienze, d'altronde basta vedere la soddisfazione dei tanti utenti cockeristi del forum x rendersene conto.

Se mi e' consentito un consiglio, io farei semmai + attenzione all'aspetto, e di conseguenza all'operativita', dei cocker allevati: se ad esempio dovessi andare all'allevamento del Bona a prendere uno springer (poco) "travestito" da cocker, tanto varrebbe prendere direttamente uno springer "da lavoro", magari anche in questo stesso allevamento!
 
R: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

R: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

Ciao Federico, non ero a conoscenza dei numeri che hai citato.... 100 cuccioli l anno vuol dire che somiglia più ad un supermercato.... Quanti riproduttori hanno? Da quei numeri deduco un' alta consanguineità che, a mio parere, è la causa del decadimento di molte razze di cani.
Vedi, per esempio il Bracco Italiano, è poco di moda, di cucciolate ne fanno poche e rimane una delle poche razze a non avere tare genetiche.
 
R: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

R: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

Aggiungo un'altra considerazione al tuo post: sono più i concorsi di bellezza che vincono che quelli da lavoro....
 
Re: R: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

Re: R: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

Aggiungo un'altra considerazione al tuo post: sono più i concorsi di bellezza che vincono che quelli da lavoro....
Fidati di Cocker della francini ne ho esempio di tre ed un quarto 1/2 francini di cacciatori qui intorno casa e...sono delle bombe!
 
Re: R: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

Re: R: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

nella mia piccola esperienza riguardo i cockers penso proprio che non metterei mai in discussione i cani Francini's, quelli che ho visto, e non sono pochi, sono belli e bravi, l'allevamento dispone di un gran numero di riproduttori e non lavora in consanguineità, nella media i suoi cuccioli sono "cockers"........esistono comunque altri allevatori con o senza affisso che si dedicano alla selezione con buoni risultati.......in bocca al cocker!!!!!!
 
Re: R: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

Re: R: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

Ciao Federico, non ero a conoscenza dei numeri che hai citato.... 100 cuccioli l anno vuol dire che somiglia più ad un supermercato.... Quanti riproduttori hanno? Da quei numeri deduco un' alta consanguineità che, a mio parere, è la causa del decadimento di molte razze di cani.
Vedi, per esempio il Bracco Italiano, è poco di moda, di cucciolate ne fanno poche e rimane una delle poche razze a non avere tare genetiche.

Perdonami tu: ma dal momento che mi sembra evidente che nn sai nemmeno quello che dici (ed oltre tutto che stai parlando di cose delle quali assolutamente nn sai niente), mi sembra inutile replicarti.

Diciamo che ci limitiamo a prendere atto della tua opinione, x quanto appunto opinabile essa sia....
 
R: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

R: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

Uè bimbo! Modera i termini. Qui siamo tra persone adulte, non all asilo.
Io non ho detto che Francini non ha buoni cani ma ho solo consigliato anche altri allevatori che hanno ottimi cani e non gli paghi uno sproposito di euro per il nome.
Ricorda bene che gli allevatori possono solo selezionare i soggetti potenzialmente bravi. Il cane diventa un bravo cacciatore sotto mani di un bravo addestratore. Se compro un cucciolo di Cocker e lo lascio sul divano potrà anche diventare bello ma la caccia non saprà mai cos'è anche se i suoi genitori sono dei campioni.
Per quanto mi riguarda l' argomento è chiuso.
 
Re: R: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

Re: R: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

io la mia l'ho presa assieme all'amico Pippoada in francia nell'allevamento weeping willows del sig. Raquin l'ho trovato una persona molto preparata nel suo lavoro e che ha dei bellissimi cani che vanno veramente forte e anche molto bravi nelle gare di coppa europa. il 2 settembre mi e' nata la cucciolata fatta fare con un maschio dello stesso allevamento, cani molto equilibrati x niente mordaci come i cocker che ho sempre avuto tanto che il maschio che mi sono tenuto a casa x 10 giorni x l'accoppiamento sembrava fosse stato sempre mio.
 
Re: R: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

Re: R: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

Uè bimbo! Modera i termini. Qui siamo tra persone adulte, non all asilo.
Io non ho detto che Francini non ha buoni cani ma ho solo consigliato anche altri allevatori che hanno ottimi cani e non gli paghi uno sproposito di euro per il nome.
Ricorda bene che gli allevatori possono solo selezionare i soggetti potenzialmente bravi. Il cane diventa un bravo cacciatore sotto mani di un bravo addestratore. Se compro un cucciolo di Cocker e lo lascio sul divano potrà anche diventare bello ma la caccia non saprà mai cos'è anche se i suoi genitori sono dei campioni.
Per quanto mi riguarda l' argomento è chiuso.

Visto che la mette sulla confidenza, diciamo pure che lei ha detto una serie di putt*anate a raffica, delle quali ho confutato solo quelle del primo messaggio, mentre x quelle del II nemmeno ho ritenuto ne valesse la pena (xaltro, in parte le avevano gia' confutate altri)..

Riguardo questo terzo, che e' l'unico che contenga qualcosa di veramente sensato, mi spiace x lei che voglia fermarsi proprio adesso che si era un minimo ... rivalutato!

- - - Aggiornato - - -

io la mia l'ho presa assieme all'amico Pippoada in francia nell'allevamento weeping willows del sig. Raquin l'ho trovato una persona molto preparata nel suo lavoro e che ha dei bellissimi cani che vanno veramente forte e anche molto bravi nelle gare di coppa europa. il 2 settembre mi e' nata la cucciolata fatta fare con un maschio dello stesso allevamento, cani molto equilibrati x niente mordaci come i cocker che ho sempre avuto tanto che il maschio che mi sono tenuto a casa x 10 giorni x l'accoppiamento sembrava fosse stato sempre mio.
Raquin ha sicuramente ottimi cani, il suo e' l'allevamento di punta in Francia la quale ha a sua volta un'ottima tradizione.
Comunque, x chi sappia "guardarsi in giro", in questa razza oltre che in Francia c'e' ottimo materiale anche in Italia.
 
Re: R: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

Re: R: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

- - - Aggiornato - - -


Raquin ha sicuramente ottimi cani, il suo e' l'allevamento di punta in Francia la quale ha a sua volta un'ottima tradizione.
Comunque, x chi sappia "guardarsi in giro", in questa razza oltre che in Francia c'e' ottimo materiale anche in Italia.


ho visto dei cocker veramente bravi anche da Guggia (allevamento delle valli venete) a camponogara, sono cocker da lavoro che di cocker non hanno niente ma se uno deve andare a caccia e non gli interessa la bellezza direi che sono validissimi
 
COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

I i miei cocker li ho sempre presi da un signore che fa pochissime cucciolate all'anno e della razza è un giudice da lavoro.
Non ho mai avuto un soggetto non degno della razza. I li porto soprattutto a beccacce nei canali impenetrabili. Formidabili.
 
Re: R: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

Re: R: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

ho visto dei cocker veramente bravi anche da Guggia (allevamento delle valli venete) a camponogara, sono cocker da lavoro che di cocker non hanno niente ma se uno deve andare a caccia e non gli interessa la bellezza direi che sono validissimi
.....ed allora tanto vale prendersi uno springer, la riuscita e' + sicura, mediamente sara' anche migliore, ma soprattutto quando sei in giro nn ti chiedono in quale canile municipale hai preso il tuo .. trovatello!!

L'ultima volta che ho visto Guggia, aveva una cockerina davvero carina, tutte vecchie linee di sangue, mentalita' e metodo da vero cocker nonostante avesse pochissima esperienza, uno di quei soggetti che farebbero la felicita' del cacciatore ed al contempo fanno lucidare gli occhi al purista....
 
Re: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

I i miei cocker li ho sempre presi da un signore che fa pochissime cucciolate all'anno e della razza è un giudice da lavoro.
Non ho mai avuto un soggetto non degno della razza. I li porto soprattutto a beccacce nei canali impenetrabili. Formidabili.
Dalla descrizione, desumo che sia un allevamento gia' citato nel 3D, "Lugi's" di Giuntoli, il quale sta facendo il bene della razza (ed ai cacciatori!) sia come giudice che come allevatore. Allievo della Simondetti, ha appunto cani discendenti da quelli di Franca e di Chiostrini, oltre che da diverse vecchie altre linee. A volte nn sono morfologicamente del tutto impeccabili, ma comunque nessun dubbio sul fatto che siano veri cockers. Venatoriamente validissimi e di certa riuscita.
 
Re: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

Ciao il mio lapo l'ho preso da Luca "lugi's allevamento" e vi posso dire che e' un cane eccezionale vedete anche le foto sul mio profilo questo fine settimana abbiamo fatto 4 fagiani e 1 merlo... Unico neo e' che non fa bene il riporto cmq il cane ha 11 mesi e di tempo ce n'è....i cani provenienti da quell'allevamento sono ottimi cani e con sangue di campioni...
 
Re: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

Io lo presi da marcello mariani allevamento narniensis,ottimo cane riporta bene non stringe,certo come bellezza non siamo ai livelli dei francini,ma siamo nettamente negli standard.
Peccato l'allevamento abbia chiuso Marcello Mariani,per problemi familiari,però davvero ottimi cani,ora vorrei farlo accoppiare ma dalle mie parti solo metticci.

Federico un consiglio su dove cercare per accoppiamento?

Saluti.
 
Re: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

Ma da che età si può farlo accoppiare? Perché anche a me piacerebbe farlo accoppiare..
 
Re: R: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

Re: R: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

ho visto dei cocker veramente bravi anche da Guggia (allevamento delle valli venete) a camponogara, sono cocker da lavoro che di cocker non hanno niente ma se uno deve andare a caccia e non gli interessa la bellezza direi che sono validissimi
E no da buon cinofilo non sono d' accordo il cane deve essere bello e bravo o meglio un pochino meno bravo ma bello,se non è in standar di razza tantovale mettere un meticcio almeno non ti costa nulla.
 
Re: R: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

Re: R: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

E no da buon cinofilo non sono d' accordo il cane deve essere bello e bravo o meglio un pochino meno bravo ma bello,se non è in standar di razza tantovale mettere un meticcio almeno non ti costa nulla.


per questo ho fatto la scelta di farmi un bel viaggio e prenderlo in Francia
 
COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

Dalla descrizione, desumo che sia un allevamento gia' citato nel 3D, "Lugi's" di Giuntoli, il quale sta facendo il bene della razza (ed ai cacciatori!) sia come giudice che come allevatore. Allievo della Simondetti, ha appunto cani discendenti da quelli di Franca e di Chiostrini, oltre che da diverse vecchie altre linee. A volte nn sono morfologicamente del tutto impeccabili, ma comunque nessun dubbio sul fatto che siano veri cockers. Venatoriamente validissimi e di certa riuscita.

Tutto esatto. L'unica cosa che manca: trattasi di persona veramente perbene.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto